lo struccante piu' efficiente e naturale?

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Tanjetta
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 05/08/2010, 14:12
Località: Torino

Re: lo struccante piu' efficiente e naturale?

Messaggio da Tanjetta »

fantaghiros ha scritto:da tempo mi chiedo quale sia in assoluto lo struccante per il viso piu' naturale ed eco-bio in assoluto, che pulisca in modo eccellente ed al tempo stesso sia adatto per una pelle grassa-impura ma delicata. grazie a tutte...
girovagando su internet ho trovato una ragazza (il nome non me lo ricordo più, ma se si riconosce in ciò che scrivo ne approfitto per dirle che le sarò eternamente grata :yuhu: ) che spiegava un metodo per creare uno struccante occhi (non l'intero viso). da tenere in frigo (durata max 2 settimane). magari fanne una monodose per vedere come ti trovi!
in pratica si miscela:
-3 parti di burro
-2 parti di olio di mandorle dolci spremuto a freddo
-1 parte di miele
prepari questa specie di pappetta e con i polpastrelli la massaggi sulle palpebre per benino. per togliere i residui schifosetti (che a questo punto saranno un impiastro nerastro per via del mascara) puoi usare il classico panno in microfibra inumidito con semplice acqua di rubinetto o con un dischetto di cotone.scusa per la descrizione poco "tecnica" ma spero di esserti stata d'aiuto!!! :100:

per quanto riguarda il viso io mi strucco con la lavette (insomma, il panno in microfibra) di bottega verde che mi ha regalato una mia amica (non chiedermi il prezzo).
Tanja
Tanjetta
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 05/08/2010, 14:12
Località: Torino

Messaggio da Tanjetta »

zionstaion ha scritto:Olio Olys al supermercato, costa poco e dura un secolo, è leggero e strucca benissimo... Io lo uso per molte cose.
ma toglie tutti i tipi di trucco? anche il mascara waterproof e la matita nera nella rima interna dell'occhio? brucia o irrita?
scura se ti sommergo di domande, ma di Olys ne sento parlare da un bel po' di tempo, ma non sono ancora riuscita a dare una risposta alle mie domande... :oops:
Tanja
Rei
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 13/05/2009, 17:51

Messaggio da Rei »

Essendo un olio elimina tutti i tipi di trucco, ma non ti consiglio la riga interna dell'occhio, il minimo che ti può capitare e vedere tutto bianco per ore :twisted:
Tanjetta
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 05/08/2010, 14:12
Località: Torino

Messaggio da Tanjetta »

Rei ha scritto:Essendo un olio elimina tutti i tipi di trucco, ma non ti consiglio la riga interna dell'occhio, il minimo che ti può capitare e vedere tutto bianco per ore :twisted:

come sospettavo!! allora è meglio che io lasci stare: ho gli occhi sensibili, mi vedo già andare a sbattere contro i muri e non centrare le porte perchè momentaneamente resa cieca dall'olys... :muro:
grazie lo stesso!
Tanja
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5959
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Non esageriamo, io uso quello di mandorle per togliere la matita all'interno degli occhi e non vedo affatto bianco. :twisted:
Se usi tutta la bottiglia è normale che succeda..... :D: :risat:
E' un ottimo struccante economico.... :D:
Rei
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 13/05/2009, 17:51

Messaggio da Rei »

Bimba io non ho niente di delicato :twisted: non esagero con l'olio metto massimo tre gocce col contagocce, non pulisco la parte interna dell'occhio ma 9 su 10 vedo appannato per un bel po per non parlare di quando mi ritrovo la mattina dopo con gli occhi a palla. :evil: (l'unica cosa di cui si accorge il mio fidanzato :evil: :evil: )

Il latte detergente invece mi brucia ma il tempo di risciacquarlo passa tutto.
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5959
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Bè allora sei davvero extra-delicata. :D:
Comunque anche me si appanna ma per pco e non mi si gonfiano gli occhi....evidentemente a te dà fastidio. ;)
Rei ha scritto:per non parlare di quando mi ritrovo la mattina dopo con gli occhi a palla.
(l'unica cosa di cui si accorge il mio fidanzato)
Almeno si accorge di qualcosa.... :risat:
Rei
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 13/05/2009, 17:51

Messaggio da Rei »

Non sono delicata :evil:
E poi non piace neanche a Lola :twisted:
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

:risat: Rei rosica, Rei rosica :D:

dai, Rei, a Lola non piace ma a un sacco di altre si ;)
ajde jano! http://www.maxmaber.org

diffido sempre della gente senza accento
Rei
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 13/05/2009, 17:51

Messaggio da Rei »

:risat:
Però sono simile alla capa :twisted:
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5959
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Sto utilizzando un latte detergente per struccare gli occhi (mascara + matita) ma brucia tanto e li fa arrossare.....

Fatemi capire una cosa, una volta utilizzato l'olio ci passate il sapone sopra gli occhi (con l'aiuto di una spugnetta inumidita magari) per eliminare i residui??? Ho capito bene??? :oops:
Ma non brucia così??? Penso che comprerò un panno in microfibra perchè non vorrei trovarmi con forti arrossamenti e irritazioni.... :?
MarieAntoinette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 26/06/2010, 16:20
Località: Cagliari

Messaggio da MarieAntoinette »

Io con l'olio mi trovo molto bene, L'Olys strucca ma non bene come l'olio d'oliva o di jojoba (ma è uno spreco usarli..anche se quando avevo il jojoba e truccavo gli occhi di nero una goccina per occhio e in una passata andava via tutto)
l'unica palla è che poi bisogna lavarsi benissimo il viso e molte volte la saponetta non sento che mi pulisce bene, ora uso il detergente intimo cien della lidl oppure il neutromed e la pelle non mi tira (poi ovvio metto in ogni caso la crema). Ultimamente però vorrei uno struccante in crema veloce e delicato, mi sono trovata ottimamente con lo struccante di helan (aqua integrale qualcosa non ricordo) recensito benissimo qui, lo usavo anche come detergente viso e lavava delicatamente lasciando la pelle molto morbida (più del detergente fitocose) credo che lo riacquisterò, l'olio strucca egregiamente ed è economico ma rientrare la notte e girare per la casa a prendere il bottiglione dell'olys e poi rimettere tutto a posto mi ha stufato :oo: (lo so che potrei tenerne un bottiglino in bagno :firu: )
blondie252
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 13/02/2008, 10:05

Messaggio da blondie252 »

Lola ha scritto:... spalma il latte detergente sul viso come fosse una crema, con le mani, in abbondanza, non con l'ovatta.
Perchè Lola consiglia di non usare l'ovatta? :mah:
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

Lola ha scritto:In realtà non lo devi mettere nell'occhio, ma passare il latte su tutto il viso con gli occhi chiusi, aprirli, intingere le dita in acqua calda, passare sugli occhi chiusi in modo da sciogliere il mascara e trasformarti in un panda; riapri gli occhi, bagna una spugna con acqua calda, pulisci tutto il viso, sciacquala con acqua calda ancora, poi passala sugli occhi non in orizzontale (stressi troppo la parte) ma in verticale pigliando le ciglia superiori, sciacqui ancora, poi la passi in orizzontale sulle ciglia inferiori (stai coprendo l'occhio con la spugna, che deve essere sempre ben strizzata e non grondante). Con questo sistema non ti va prodotto nell'ochio e pulisci molto bene. Finisci con un tonico e poi un prodotto idratante (crema o gel a tuo gusto). Garantito occhio pulito e asciugamano non macchiato.
perchè lola dice questo in risposta a rei che chiedeva come togliere bene la matita dall'occhio (scusate se lo quoto tutto ma è tutto in porcedimento) se tu usi il cotone per spalmarlo non riesci a rimuovere tutto il makeup dagli occhi oltretutto devi stare assai a sfregare (e non è il caso sugli occhi) e poi ti brucia.

Io faccio proprio così, spalmo il latte sul viso e occhi con occhi chiusi come fosse una crema, massaggio bene, anche le ciglia, l'unica cosa diversa è che io dopo apro l'acqua calda e mi sciacquo bene bene con le mani, poi dopo passo il panno in microfibra per asciugare e gli eventuali residui vanno via. Se invece fai come dice lei e usi una spugnetta bagnata per rimuovere il latte non ti resta niente in faccia.

Comq se provi lo capisci, io col latte sul dischetto non mi trovo proprio ci vuole assai tempo e non toglie niente, mia mamma lo fa, però lei non ha problemi di punti neri, io devo togliere fino all'ultima traccia ;)
Me gusta spignattar, me gustas tu.

blondie252
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 13/02/2008, 10:05

Messaggio da blondie252 »

Anche io ho sempre usato l'ovatta ma effettivamente è un procedimento molto lungo. Proverò come fate voi, cioè a mettere il latte direttamente sul viso. Però come te preferisco la microfibra alla spugnetta. Carlita, scusa, mi sorge una curiosità; ma lo straccetto che rimane comunque macchiato di fondotinta (credo) lo lavi ogni giorno? Non so quanto sia igienico...scusate, sembro un pò folle ma l'acne va tenuta sotto controllo anche impedendo il proliferare di qualsiasi colonia batterica OVUNQUE!
PS Ti seguo su Facebook e YouTube, sono una tua fan napoletana! Bravissima! :yuhu:
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

Non lo lavo ogni giorno, ma spesso, ne ho più di uno, forse 6, uso una parte di parte di panno (è grande e quello che resta sul viso è molto poco, potrei anche usare un'asciugamano ma peferisco il panno anche per evitare di sporcare l'asciugamano) il giorno dopo uso l'altra parte pulita, quando il panno è tutto sporco lo butto nella lavatrice e ne piglio un altro pulito. Considera che il latte mi pulisce benissimo quindi il panno si sporca poco, c'è chi si strucca solo col panno e allora ti occorre tutto per pulirti bene, quindi in quel caso va lavat ogni giono.

Forza Napoli :D: :cin:
Me gusta spignattar, me gustas tu.

piffi^^
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/06/2010, 10:26

Re: lo struccante piu' efficiente e naturale?

Messaggio da piffi^^ »

Ciao!
andrebbe bene: olio di mandorle dolci+sapone di aleppo per una pelle un po' grassa?
Non mi trucco tantissimo ma [no linguaggio sms] matita e mascara...serve anche un tonico finale?
grazie mille e scusate se ho sbagliato ancora...
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: lo struccante piu' efficiente e naturale?

Messaggio da Laura »

piffi^^ ha scritto:Ciao!
andrebbe bene: olio di mandorle dolci+sapone di aleppo per una pelle un po' grassa?
...
Prova e in più ti consiglio la lettura di questo topic
giulyana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/09/2008, 11:48
Località: Marche

Re: lo struccante piu' efficiente e naturale?

Messaggio da giulyana »

Trovo delicatina la crema detergente della linea Aloedermal di Esi.Mi ci stò trovando molto bene.
''La bellezza delle cose esiste nella mente che le contempla''
ILARIA80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 95
Iscritto il: 18/02/2010, 14:21
Località: napoli

Re: lo struccante piu' efficiente e naturale?

Messaggio da ILARIA80 »

io promuovo a pieni voti il panno di microfibra!nche x chi ha i pori dilatati come me e la pelle del naso e sulle guance con i pori iperdilatati!uso solo quello ormai,tranne nel periodo in cui mi abbronzo perchè il colorito se ne andava via piu' velocemente!!!!