lo struccante piu' efficiente e naturale?

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Rei
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 13/05/2009, 17:51

Messaggio da Rei »

Io ultimamente mi lavo normalmente con il sapone o il detergente e poi passo sugli occhi un dischetto di cotone imbevuto di acqua e olio per eliminare eventuali residui.
Mi sbrigo prima così.
Il problema è la matita che metto sul bordo dell'occhio che non essendo raggiunto da nessun detergente non riesco mai a pulirlo e continua a scaricare il trucco per tutta la notte facendomi ritrovare sempre con gli occhi a panda!
Avatar utente
Monicab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 499
Iscritto il: 13/01/2010, 19:28
Località: Firenze

Messaggio da Monicab »

@ Rei. Bordo interno (quello dove si mette il kajal) o esterno all'attaccatura delle ciglia?
Nessuno siamo perfetti, ognuno abbiamo i nostri difetti.
L'uomo è il più intelligente degli animali, a sentir lui
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Rei ci vuole un prodotto più performante. Con un latte detergente o uno struccante bifasico riesci a raggiungere anche quella zona.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Rei
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 13/05/2009, 17:51

Messaggio da Rei »

Monicab sì il bordo interno.

E sì Lola devo provare con il latte detergente perchè se passo con l'olio non vedo più niente e mi si gonfiano gli occhi.
In genere ho paura a mettere qualsiasi cosa nell'occhio.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

In realtà non lo devi mettere nell'occhio, ma passare il latte su tutto il viso con gli occhi chiusi, aprirli, intingere le dita in acqua calda, passare sugli occhi chiusi in modo da sciogliere il mascara e trasformarti in un panda; riapri gli occhi, bagna una spugna con acqua calda, pulisci tutto il viso, sciacquala con acqua calda ancora, poi passala sugli occhi non in orizzontale (stressi troppo la parte) ma in verticale pigliando le ciglia superiori, sciacqui ancora, poi la passi in orizzontale sulle ciglia inferiori (stai coprendo l'occhio con la spugna, che deve essere sempre ben strizzata e non grondante). Con questo sistema non ti va prodotto nell'ochio e pulisci molto bene. Finisci con un tonico e poi un prodotto idratante (crema o gel a tuo gusto). Garantito occhio pulito e asciugamano non macchiato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Rei
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 13/05/2009, 17:51

Messaggio da Rei »

Grazie mille per il consiglio Lola :D:
Me la studio un po meglio questa tecnica e poi la applico al prossimo trucco.
In effetti sarebbe un miracolo non vedere l'asciugamano macchiato.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ultima cosa che mi ero dimenticata di dirti, spalma il latte detergente sul viso come fosse una crema, con le mani, in abbondanza, non con l'ovatta.
E fammi sapere se ci sei riuscita :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Rei
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 13/05/2009, 17:51

Messaggio da Rei »

Sarà fatto capa :D: :cin:
valealfa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 121
Iscritto il: 28/01/2009, 19:34

Messaggio da valealfa »

Lola ha scritto:Ultima cosa che mi ero dimenticata di dirti, spalma il latte detergente sul viso come fosse una crema, con le mani, in abbondanza, non con l'ovatta.
E fammi sapere se ci sei riuscita :)

vero, io faccio così e non resta assolutamente niente....
lrdmtn
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 06/06/2010, 22:03

struccante olio d'oliva approvato!

Messaggio da lrdmtn »

:bana: Wow, ragazze... ho appena provato l'olio di oliva come struccante ed è eccezionale!
Ne ho messo qualche goccia su un batuffolo di cotone e l'ho passato delicatamente sull'occhio: è venuto via tutto in 2-3 passate (avevo matita e mascara). Poi per togliere l'unto mi sono lavata con il sapone tenendo gli occhi chiusi...Perfetto! Molto meglio dello struccante che uso di solito che ha un INCI alquanto scarsino...
[smilie=immo_seremegliodiholly_01092064906.gif]
Rei
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 13/05/2009, 17:51

Messaggio da Rei »

Lola questo finesettimana ho fatto le prove :100:

Non sono ancora riuscita a evitare di far andare il prodotto negli occhi :evil: cioè non è che va negli occhi, io spalmo il latte come fosse una crema, poi mi bagno le mani con gli occhi chiusi e passo sugli occhi, apro gli occhi per prendere la spugnetta precedentemente bagnata e brucioreeeeeee vedo tutto appannato!!!
Sciacquo abbondantemente e passo velocemente con la spugnetta come mi hai indicato tu.
Gli occhi però alla fine vengono pulitissimi :yuhu:

:cin:
lrdmtn
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 06/06/2010, 22:03

Messaggio da lrdmtn »

Ho usato per circa un mese l'olio d'oliva come struccante. Ha funzionato bene però ho notato che mi rendeva la pelle un pò più grassa, forse anche perchè ora è estate...
L'ho sostituito con l'olio di semi di girasole che non è comedogeno, mentre l'olio d'oliva lo è un pò... Con l'olio di girasole mi sto trovando meglio...è più leggero e sembra anche struccare meglio. ...
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

@lrdmtn l'olio non è comedogeno se viene risciacquato ;)
lrdmtn
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 06/06/2010, 22:03

Messaggio da lrdmtn »

Jinlian ha scritto:@lrdmtn l'olio non è comedogeno se viene risciacquato ;)
Ah...ok :oops: Grazie per la precisazione. Comunque mi trovo meglio con quello di girasole.
galatrona
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 08/05/2010, 15:47

Messaggio da galatrona »

anch'io uso l'olio di semi di girasole, quello di scelgobio a 3 euro la bottiglia da 1/2 l: massaggio bene il viso con l'olio, anche gli occhi e le ciglia, tolgo tutto col panno in microfibra e poi passo o il tonico fatto con the verde aceto di mele e acqua distillata o l'acqua di fiori d'arancio per uso alimentare (d'estate non mi trucco il viso, uso quasi sempre solo la matita per gli occhi quindi va benissimo lo strucco con l'acqua di fiori d'arancio o col tonico di lola). risultato eccellente, anche se l'acqua di fiori d'arancio è quella del supe dei fratelli rebecchi che non piace tanto a lola, in effetti puzzicchia un po', ma quando l'avrò finita me la farò homemade con l'oe di neroli, alcol buon gusto e acqua distillata
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

galatrona ha scritto: ma quando l'avrò finita me la farò homemade con l'oe di neroli, alcol buon gusto e acqua distillata
:oo: vuoi usare l'acool su tutto il viso? sei matta? :D:

ci sono in vari negozi ecobio gli idrolati di fiori d'arancio! non costano pochissimo, è vero, ma hanno un buon profumino e le proprietà dei fiori.
per esempio questa o questa.
galatrona
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 08/05/2010, 15:47

Messaggio da galatrona »

guarda che di alcol ne va pochissimo
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

galatrona ha scritto:guarda che di alcol ne va pochissimo
per me pochissimo è già troppo! ;)
se a te non dà fastidio, meglio così! :)
giulyana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/09/2008, 11:48
Località: Marche

Messaggio da giulyana »

Liz Earle-Cleanse & Polish

Apparte il prezzo...mi piace un mondo!
''La bellezza delle cose esiste nella mente che le contempla''
zionstaion
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/05/2010, 1:39

Messaggio da zionstaion »

Olio Olys al supermercato, costa poco e dura un secolo, è leggero e strucca benissimo... Io lo uso per molte cose.