
Australian - Premium aloe vera gel 98%
Inci: Aloe bardadensis leaf juice, carbomer, triethanolamine, propylene glycol, allantoin, diazolidinyl urea, methylparaben, perfum, propylparaben, colorant CI 42090, CI 15985.
Premessa: ero di fretta e stavo perdendo il treno per tornare a casa, ma mi serviva assolutamente un gel all'aloe visto che a casa ne ero totalmente sprovvista e dovevo depilarmi la sera stessa (e senza gel all'aloe la situazione delle mie gambe sarebbe stata pietosa alla fine dell'operazione). Entro nell'unica erboristeria sulla strada tra l'università e la stazione e mi rifilano questa cosa:
Arrivo a casa, lo apro e vedo subito che è colorato. Dico "No, i coloranti!", leggo l'inci e mi chiedo: "Servono davvero tutti questi ingredienti per un semplice gel all'aloe?". In più il gel all'aloe precedente, di cui non ricordo la marca, era senza coloranti e senza profumi, e la consistenza era molto diversa. La scoperta è stata quindi traumatica :D .
La prossima volta lo prendo al supermercato.
La mia mancanza di tempo spesso mi fa fare acquisti poco intelligenti, e credo sia questo il caso. Confermate?