Cipria dalla consistenza estremamente fine che si accorda perfettamente al colore e alla texure della pelle. Coprenza modulabile: opacizza, uniforma e maschera le imperfezioni.
Ingredienti:
Talc, nylon-12, isodecyl neopentanoate, magnesium stearate, dimethicone, phenoxyethanol, cetyl dimethicone, trimethylsiloxysilicate, methylparaben, triisocetyl citrate, ethylparaben, butylparaben, isobutylparaben, propylparaben.
May contain: mica, ci 77492, ci 77499, ci 77491/iron oxides, ci 77891/titanium dioxide.
ps. credo che la loreal abbia sbagliato il collegamento :mirmo:
Sì mi sa che hanno sbagliato a scrivere..
Io attualmente quando voglio qualcosa di coprente uso una cipria Dior che di certo avrà un bel po'di schifezze ma questa..boh non mi pare un toccasana
Di certo coprirà di più delle ciprie ecobio..ma a stò punto molto meglio le ciprie mineral makep..ah, Lily Lolo, lema sabactàni
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Non comprendo bene perchè mi postate prodotti di make-up dall'inci chiaramente sintetico, cioè non so cosa volete sapere.
Se è bio? No di certo, è piena di siliconi e di nylon.
Se copre? Dall'inci non sembra coprentissima, il talco non è fra i minerali più coprenti, dipende tutto dalla quantità effettiva di titanio biossido (non conoscibile).
Se è comedogenica? Nessun ingrediente a rischio.
Se ci farà l'esatto effetto che vogliamo come trucco? Non si sa finchè non la si prova; dipende dalla granulometria della polvere, dalla quantità di titanio biossido, e non ultimo dai pigmenti scelti.
In generale chi compra makeup sa già che è difficile trovarne, se non di pochissime marche, completamente bio, e comunque possono non piacerci la resa finale o i tipi di colore, quindi fate come me, strafregatevene dell'inci delle ciprie e degli ombretti, che tanto stanno sulla pelle sopra e non penetrano, al limite preoccupatevi del fondotinta.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
E' decisamente una cipria. Che secondo me non copre neanche troppissimo, dipende da quanta ne metti.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
solo per me è coprente?
una precisazione però: adesso in commercio la stessa cipria ha una confezione diversa...secondo me cambia anche l'inci, perchè questa nuova effettivamente copre molto meno..
Un pò di tempo fa ho usato questa cipria, ma non fa al caso mio. Ho la pelle mista, con la zona T che dopo un paio d'ore coperta di fondotinta è bella luccicosa, questo prodotto (personalmente non trovo copra granchè) me la seccava parecchio, effetto gesso dopo un pò la pelle mi ridiventava più lucida. Non fa per me. E poi mi faceva venire prurito quando seccava.
a me succede una cosa strana...sembra che il fondo ceda [diventa un po' lucido e scompare un po'] e invece la cipria rimane li bella tranquilla praticamente mi si vedono come macchiette microscopiche....bah
io la uso sopra il fondotinta minerale (perchè la cipria di bare minerals non mi piace per nulla.. boh..) e mi piace, sia per il colore che ho scelto che si adatta alla mia carnagione, sia perchè su di me che ho molte macchiette (tipo piccoli nei piatti) le copre più del fondo..
cavoli, per me ha proprio una bella coprenza!!!
..qualsiasi cosa vi chieda.. sappiate che ho la pelle mista quasi grassa, un po' di brufoli, punti neri sul naso e pori molto dilatati... bella firma eh?!?
Mi è sorto un dubbio: se si usa una crema bio e sopra spolveriamo un pò di cipria o terra non ci dobbiamo preoccupare più di tanto dell'inci giusto? sto valutando l'acquisto della terra kiko..scusate se mi aggiungo qui :firu:
Lola ha scritto:In generale chi compra makeup sa già che è difficile trovarne, se non di pochissime marche, completamente bio, e comunque possono non piacerci la resa finale o i tipi di colore, quindi fate come me, strafregatevene dell'inci delle ciprie e degli ombretti, che tanto stanno sulla pelle sopra e non penetrano, al limite preoccupatevi del fondotinta.
Il parere della capa è stato questo... poi ognuna decide per sè..
io personalmente la uso, ma non mi trucco tutti i giorni!
..qualsiasi cosa vi chieda.. sappiate che ho la pelle mista quasi grassa, un po' di brufoli, punti neri sul naso e pori molto dilatati... bella firma eh?!?
A me questa cipria piace tantissimo!
Cercavo una cipria che fosse ultrafine, volevo buttarmi su Lepo ma impossibile trovarla nelle erboristerie mie di fiducia (fare i km per cercarla non se ne parla) e via posta non posso comprare perché sono sempre fuori casa.
INDI... vado all'upim e un po' scettica ma sempre curiosa provo sulle dita la consistenza di questo prodoto: non mi sembrava vero che fosse così impalpabile e morbida.
Comprata al volo e sono soddisfatta: copre quanto si vuole (anche troppo se si esagera) ma stesa col pennello dà un effetto naturale. Anche il gommino in lattice per distribuirla è adattissimo.
Bisogna solo stare attente al colore che si compra, come è ovvio che sia.
Insomma, sono felice e poi il prezzo non è esorbitante.
in effetti se stesa con pennello la sostituisco pure al fondotinta se sono di corsa ma trovo scomoda la spugnetta perchè me ne stende troppissima anche se la appoggio appena... in effetti non sono una cima
in make up...
a me importa solo che non mi faccia venire brufoli!!
eletti son gli uomini ai quali le belle cose richiamano soltanto la bellezza (o.w.)
Io ho sempre pensato che la cipria servisse per dare l'effetto mat,quindi l'ho sempre messa sopra al fondotinta,e inoltre per dare un'ulteriore coprenza.Come coprenza ci saremmo pure,come texture è molto piacevole e non fa l'effetto polveroso(infatti al tempo non badavo all'inci e la scelsi scioccamente perchè provandola sulla mano era quella che dava meno l'effetto polverina) ma la boccio maledettamente perchè mi fa lucidare il viso dopo pochissimo tempo!Ho provato con altre ciprie e questo non succedeva,quindi il problema è proprio di questa schifezzuola qui.Fa proprio il contrario di quello che gli si demanderebbe -.-"