Forest Laboratories Ltd - Sudocrem Antiseptic healing cream

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

WildRose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 30/04/2007, 18:05

Forest Laboratories Ltd - Sudocrem Antiseptic healing cream

Messaggio da WildRose »

Immagine

Forest Laboratories Ltd - Sudocrem Antiseptic healing cream

Che cos'è Sudocrem®?

Sudocrem è leader di mercato nel campo dei trattamenti per eritemi da pannolino. Clinicamente testato, contribuisce a lenire, guarire e proteggere la pelle delicata del vostro bambino da ulteriori irritazioni.

Sudocrem ha una base idrorepellente che forma una barriera protettiva, che aiuta ad impedire che gli agenti irritanti (urine e feci) entrino in contatto con la pelle. Inoltre, gli effetti emollienti di Sudocrem aiutano a lenire la pelle infiammata, lasciandola morbida.

Sudocrem può essere usata anche per altri problemi cutanei che richiedano una crema protettiva antisettica e lenitiva con in più proprietà curative, antibatteriche e antimicotiche.

Sudocrem contiene ingredienti quali:

* lanolina ipoallergenica, dalle proprietà emollienti
* ossido di zinco, un astringente che riduce la perdita di fluidi tissutali
* il benzyl benzoato e il benzyl cinnamato sono tra gli ingredienti del Balsamo del Perù, dalle riconosciute proprietà curative
* l'alcol benzile è un debole anestetico locale che aiuta a lenire dolori ed irritazioni localizzate. Agisce anche come disinfettante e antibatterico e contribuisce a proteggere dalla contaminazione da batteri comuni.

Sudocrem si acquista nelle farmacie indipendenti, nelle migliori catene farmaceutiche, nei supermercati e nei migliori reparti di prodotti per l'infanzia.


Questa crema non è commercializzata in Italia, l'ho avuta grazie a dei parenti inglese che la lodano.

Questo è l'inci:
Zinc Oxide,Ph. eur. 15,25% , Benzyl alcohol, B.P. 0,39%, Benzyl benzoate B.P 1,01%, benzyl cinnamate 0,15%, Lanolin (hypo-allergenic) 4% (W/W).
Also contains: purified water, liquid paraffin, paraffin wax, beeswax, microcrystalline wax, sodium benzoate, linalyl acetate, propylene glycol, citric acid, butylated hydroxyanisole, sorbitan sesquioleate, lavender fragrance.


Profuma di pasta fissan (credo sia per l'ossido di zinco).
Fino ad ora non l'ho ancora provata.
Che dire?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

I petrolati la sudamina la fanno venire, non la tolgono. Si sono "vagamente" dimenticati che anche il sudore della pelle del piccolo costretto dentro pannolini di fibra sintetica fa macerare la pelle sotto lo strato di plastica liquida con cui lo spalmiamo. Non è niente di diverso dalla pasta di fissan, e mi perplime l'idea di mettere del balsamo del peù (OE altamente a rischio allergie) a contatto con la pelle di neonati. La boccio su tutta la linea, e davvero non riesco a capire perchè tu abbia smosso mari e monti per procurarti un prodottoi tanto simile a quelli del supermercato che si trovano da noi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."