L'Erbolario - Crema solare viso all'Aloe Vera e Macadamia
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
L'Erbolario - Crema solare viso all'Aloe Vera e Macadamia
Crema solare viso antitempo all'Aloe Vera e alla Macadamia
Descrizione
questa crema è dedicata a chi ama anche sul viso l'impronta dorata del sole, ma desidera prevenire qualsiasi effetto negativo sulla giovinezza e sulla qualità della pelle. essa consente all'epidermide di conseguire in bellezza l'abbronzatura, preservando una tessitura satinara ed elastica.
applicatela generosamente su viso, collo, decoltè e seno. vi consigliamo di ripetere l'applicazione con discreta frequenza.
Prezzo e Quantità 14,50 euro per 75 ml
fattore di protezione 25
Inci: Aqua, octocrylene, ethylhexyl isononanoate, butyl methoxydibenzoylmethane, cetearyl alcohol, glycerin, diethylhexyl butamido triazone, oryza sativa bran oil, cyclomethicone, glyceryl stearate, macadamia ternifolia seed oil, butyrospermum parkii butter, panthenol, stearic acid, tricontanyl pvp, aloe barbadensis gel, helichrysum italicum flower water, oryzanol, glycyrrhetinic acid, lecithin, tocopherol, ascorbyl palmitate, dimethicone, profumo, sodium lauroyl glutamate, carbomer, aminomethyl propanol, disodium edta, citric acid, phenoxyethanol, potassium sorbate, sodium benzoate.
(spero davvero di non aver fatto errori...) cercavo una crema viso da usare nel periodo caldo (ovvero da maggio a settembre) con una protezione media. ho però la pelle mista, e tutte le creme mi davano il problema di un'eccessiva pesantezza ed effetto lucido dopo poco. ho provato questa crema con i campioncini e miracolosamente mi lascia la pelle opaca per tutto il giorno e funziona anche come ottima base per il trucco. adesso però non ditemi che fa schifo, per favore!!
-
- Grande Capa
Completamente nutata rispetto alla formula precedente, ora questa crema ha dentro filtri solari fotostabil che coprono sia la prte UVA che UVB.
La formula è un misto vegetal-bucolico con minimo di sintetico (esclusi i filtri, chimici) e viene dichiarato un spf 25 che mi sembra compatibile con l'elenco degli ingredienti. Non è male, si può usare.
La formula è un misto vegetal-bucolico con minimo di sintetico (esclusi i filtri, chimici) e viene dichiarato un spf 25 che mi sembra compatibile con l'elenco degli ingredienti. Non è male, si può usare.
Ultima modifica di Lola il 16/12/2009, 15:16, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Questa mattina sono andata dalla mia erborista che mi ha precettata per recensire i nuovi INCI dei solari Erbolario, dall'anno passato qualche miglioramento è stato fatto.
La crema qui in questione non esiste più a prot. 8 bensì a 25 e hanno -finalmente- aggiunto filtri più fotostabili, Octocrylene e il Diehthylhexylbutamido triazone, c'è pure l'Avobenzone ma stabilizzato dal primo.
Qui comunque potete trovare il nuovo INCI (oltre a quelli degli altri).
La crema qui in questione non esiste più a prot. 8 bensì a 25 e hanno -finalmente- aggiunto filtri più fotostabili, Octocrylene e il Diehthylhexylbutamido triazone, c'è pure l'Avobenzone ma stabilizzato dal primo.
Qui comunque potete trovare il nuovo INCI (oltre a quelli degli altri).
Don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me, don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me (Pearl Jam)
-
- utente avanzato
-
- utente
Il solare in questione è stato già cambiato dall'anno scorso per adeguarlo alle nuove direttive comunitarie in fatto di protezione solare..
L'ho usato per le prime esposizioni al sole, non mi sono assolutamente arrossata e ho ottenuto una bella abbronzatura...Dopo sono andata di protezione bassissima, ma la mia pelle grassissima forse me lo permette.boh :firu:
L'ho usato per le prime esposizioni al sole, non mi sono assolutamente arrossata e ho ottenuto una bella abbronzatura...Dopo sono andata di protezione bassissima, ma la mia pelle grassissima forse me lo permette.boh :firu:
-
- utente avanzato
-
- utente
Per la questione delle macchie, io non sono una che si è protetta molto dal sole, anzi quando ero ragazzina andavo di birra e di olio e diventavo nera pece!!!
Macchie finora ne ho visto solo dopo delle sedute di luce pulsata... Mi avevano lasciato il famoso segno dei baffi!!! Un alone orrendo, che però sono riuscita a levare andando di scrub tutto l'anno...! Sparito l'orrendo segno dei mustachi!!! :yuhu:
Macchie finora ne ho visto solo dopo delle sedute di luce pulsata... Mi avevano lasciato il famoso segno dei baffi!!! Un alone orrendo, che però sono riuscita a levare andando di scrub tutto l'anno...! Sparito l'orrendo segno dei mustachi!!! :yuhu:
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
La uso quando c'è parecchio sole o nelle giornate all'aperto.
Che dire, a me piace, si spalma bene e unge poco (non credo esistano solari che non ungano o lucidino). Ha superato la prova al mare, quando porto il cane a correre (ho bisogno di un solare anche in autunno/inverno perchè sto usando l'airol alla sera). L'odore non è malvagio, sicuramente alle donne piace di più. Infine il prezzo, 13 euro in erboristeria per 75 ml di prodotto in tubetto, che è molto molto comodo.
Che dire, a me piace, si spalma bene e unge poco (non credo esistano solari che non ungano o lucidino). Ha superato la prova al mare, quando porto il cane a correre (ho bisogno di un solare anche in autunno/inverno perchè sto usando l'airol alla sera). L'odore non è malvagio, sicuramente alle donne piace di più. Infine il prezzo, 13 euro in erboristeria per 75 ml di prodotto in tubetto, che è molto molto comodo.
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
-
- utente
Ho letto che l'octocrilene può portare a fenomeni di sensibilizzazione...
Pensavo di acquistare questa crema solare per l'utilizzo giornaliero data la mia pelle couperotica... l'ho letto più di una volta in rete; qualcuno ne sa qualcosina in più?
Pensavo di acquistare questa crema solare per l'utilizzo giornaliero data la mia pelle couperotica... l'ho letto più di una volta in rete; qualcuno ne sa qualcosina in più?
Even If you go on this sandy road of life to No-where, you are not going to loose your way, because you are the one who finds it.
-
- novellino
-
- utente avanzato
eh anche io ci ho capito poco di questa cosa dell'octocrilene... ormai trovare un buon solare è un'impresa!Ohkawa ha scritto:Ho letto che l'octocrilene può portare a fenomeni di sensibilizzazione...
-
- utente avanzato
Re: L'Erbolario - Crema solare viso all'Aloe Vera e Macadami
L'octocrilene è un filtro chimico fotostabile che scherma dagli UVB, se proprio devo comprare una crema solare, preferisco che abbia questo tipo di filtro che dei filtri non fotostabili. Io preferisco usare solari che abbiano filtri fisici come oryzanol o ossido di zinco assieme ad altri filtri chimici fotostabili. Questa crema mi sembra una buona via di mezzo, anche se potevano fare meglio.
-
- utente avanzato
Qualcuno ha comprato questa crema di recente e sa se sia ancora in commercio e se abbia lo stesso inci?
Ho bisogno di comprare un solare con una certa urgenza e qui al paesello non trovo molte marche interessanti.
grazie a chi risponderà
Ho bisogno di comprare un solare con una certa urgenza e qui al paesello non trovo molte marche interessanti.
grazie a chi risponderà
-
- utente avanzato
io l'ho comprata l'anno scorso, poi ho cominciato ad usare i prodotti fitocose e questa non l'avevo neanche aperta, ho incominciato ad usarla da una settimana, e non mi dispiace affatto. Buon profumino che persiste appena, non è appiccicosa per niente, leggera ma idratante anche se io con la mia pelle secca metto comunque sotto un'altra crema per idratare un pò di più, la stendo anche sugli occhi e nessun fastidio (e io sono sensibile), a quanto mi sembra non dovrebbe essere niente male anche nei periodi più caldi, ha proprio una texure leggera se la paragono a quella di fitocose che mi fa sudare tantissimo !!
la uso tutti i giorni ed è molto comoda per la mia pelle secca, niente pruriti o fastidi, ma non so se usarla al mare più avanti, proverò ... sono soddisfatta, l'inci è lo stesso che leggo qui ... ma io l'ho comprata un anno fa esatto , per me è promossa, peccato non sia tutta eco-bio
la uso tutti i giorni ed è molto comoda per la mia pelle secca, niente pruriti o fastidi, ma non so se usarla al mare più avanti, proverò ... sono soddisfatta, l'inci è lo stesso che leggo qui ... ma io l'ho comprata un anno fa esatto , per me è promossa, peccato non sia tutta eco-bio
-
- utente avanzato
Allora domani la compro e poi vi dico. Anche se devo dire che se non mi passa questa brutta herpes...il sole per un po' non lo vedo se non in cartolina.
Mi pare che il prezzo sia salito (sono passata ieri in negozio ma poi non ho comprato perchè non ero certa fosse questa)
Mi pare che il prezzo sia salito (sono passata ieri in negozio ma poi non ho comprato perchè non ero certa fosse questa)
-
- utente
questo solare non sembra male per la città ma non riesco a capire quanta protezione uva abbia!!!
ESTHER
-
- moderatrice globale
Se non è scritto vuol dire che non l'hanno misurato e quindi è inaffidabile per protezione UVA, non comprarla.
-
- utente
Ho capito!!! In generale,se nulla è specificato,non compro.Ti ringrazio per la dritta!!!Laura ha scritto:Se non è scritto vuol dire che non l'hanno misurato e quindi è inaffidabile per protezione UVA, non comprarla.
ESTHER
-
- novellino
Io l'ho comprtata proprio oggi e sulla confezione c'è scritto 25 protezione media UVA, e poi sul lato c'è scritto SPF 25.ESTHER77 ha scritto:questo solare non sembra male per la città ma non riesco a capire quanta protezione uva abbia!!!