
Lepo - Maschera specifica alla bardana e mais
MASCHERA SPECIFICA
alla bardana e mais
L'azione purificante dell'estratto di bardana si combina con le altre sostanze che hanno una funzione igienica, regolatrice e normalizzante per le epidermidi con un'eccessiva produzione di sebo. Rimuove efficacemente ogni impurità e pulisce a fondo l'epidermide.
Consigli d'uso:
• applicare uno spesso strato di maschera sulla pelle pulita e
restare in posizione rilassata per almeno dieci minuti.
Asportare i residui con acqua tiepida
• eseguire il trattamento almeno due volte alla settimana.
aqua, cocoglycerides, cetearyl alcohol, cetearyl glucoside, stearic acid, triethyl citrate, lysine carboxymethyl cysteinate, lysine thyazolidine carboxylate, potassium azelaolyl diglycinate, rosmarinus officinalis, zea mais, hydrolized corn protein, potassium palmitoyl hydrolized, corn protein, arctium lappa, capryloyl glycine, guar hydroxypropyltrimonium chloride, propylene glycol, diazolidinyl urea, methylparaben, propylparaben, methylchloroisothiazolinone, methylsothiazolinone, disodium edta, c.i 19140, c.i. 42080, c.i. 75810.
Premettendo che sono una neofita e fino a pochi mesi fa non sapevo nemmeno cosa fosse un inci, e ovviamente nemmeno ora so leggerlo, riconosco qua e là qualche ingrediente, vi posto l'inci di questa maschera per pelli impure chiedendovi un aiuto per capirne il reale valore.
Praticamente da metà inizia una sequenza infinita di bollini rossi e gialli, e ho notato che c'è il temibile diazolidinyl urea, che nella piccola guida di Lola a cosa evitare era indicato come cessore di formaldeide.
C'è qualche cosa da salvare? Gli attivi potrebbero funzionare? Ci sono cose dannose in modo preoccupante?
Sono entrata in possesso di tale prodotto perchè mi sono fatta convincere da un'erborista (ero entrata per cercare l'argilla bianca, che non riuscivo a trovare da nessuna parte e ovviamente nemmeno lì) ma ero di fretta e non ho nemmeno letto l'inci. Lo so, errore mio.
Comunque il risultato non è male, dopo averla tolta ho la pelle opaca pulita e morbida, ma probabilmente è solo un effetto momentaneo.
Posso finirla senza preoccuparmi e poi non ricomprarla?
(tra l'altro, ho finalmente trovato l'argilla bianca dopo averla cercata in quasi tutte le erboristerie di due città!).
Grazie per le risposte e mi scuso se c'è qualche errore nell'inci (l'ho trascritto pazientemente°_°).