Cattier - Shampoo Argilla verde

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

giadaorientale
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/07/2007, 17:51

Cattier - Shampoo Argilla verde

Messaggio da giadaorientale »

Immagine

Cattier - Shampoo all'argilla verde per capelli grassi

Indicazioni
Per purificare il cuoio capelluto ed assorbire gli eccessi di sebo

Caratteristiche
Ricco di proteine del grano, nutre e fortifica i capelli dalla radice ed aiuta ad eliminare i nodi. Per perfezionare la sua formula sono stati aggiunti oli essenziali e acqua floreale di lavanda che profumano delicatamente i capelli.
Le proteine del grano arricchiscono la formula degli shampoo Cattier: la loro composizione, simile a quella delle proteine di cheratine contenute nei capelli, permette di penetrare nel cuore del capello e agire in profondità. Essendo altamente nutritive, proteggono e rinforzano i capelli, donando lucentezza e rendendo i capelli morbidi e lisci. Hanno inoltre un effetto antistatico. (da BeautyArtConcept)


Ingredienti: Aqua, Ammonium Lauryl Sulfate, (laurisolfato di ammonio), Lavandula Angustifolia Extract*, (estratto di lavanda), Cocamidopropyl Betaine, (cocco amidopropilbetaine), Montmorillonite, (montmorillonite), Xanthan Gum, (xantan gomma), Benzyl Alcohol, (alcohol benzilico), Sodium Benzoate, (benzoato di sodio), Glycerin, (glicerina), Usnea Barbata, (lichene), Hydrolyzed Wheat Protein, (proteine di grano idrolizzate), Salvia Officinalis, (salvia ), Lactic Acid, (acido lattico), Aniba Rosaeodora, (olio essenziale di rosa), Santalum Album, (olio essenziale di sandalo), Pelargonium Graveolens, (geranio odoroso), Citrus Dulcis, (arancia), Citrus Amara. (arancia amara).


*Ingredienti da agricoltura biologica


Considerazioni:
Ho provato qualche campione, forse un po' poco per dare un giudizio, ma le prime impressioni, sembrerebbero positive, per me che ho, in questo periodo i capelli che si sporcano facilmente, me li ha lasciati puliti per 3 giorni (di solito, il giorno dopo lo shampo i capelli gia' si sporcano) e molto voluminosi ; uhm! :roll: Mi piacerebbe acquistarlo, ma leggendo le vostre considerazioni sul laurisolfato di ammonio....Non vorrei che il prolungato uso, possa irritare.
Lola cosa ne pensi? :?: :?: :?:

p.s. modificato cosi' va bene? Con la traduzione degli inci? Pensavo di facilitare chi legge. Vi prego, siate clementi, anche perche' devo fare un po' di pratica per capire bene come si attuano tutte le funzioni :oops: ; es. come mi ha spiegato , gentilmente e pazientemente, Monica.
Ultima modifica di giadaorientale il 02/08/2007, 1:26, modificato 1 volta in totale.
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Messaggio da Aiko »

Il laurilsolfato di ammonio non è l'ammonium lauryl sulfate, ALS? E non è molto aggressivo?
Bah, questo non è un vero e proprio inci.
Comunque mi pare che sia aggressivo, un tensioattivo aggressivo poco mitigato. Se poi ci aggiungi l'argilla verde che non è proprio delicatissima...

Boh, io mu sento di bocciarlo, ma chi sono io?
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Ciao Giada!
Dalla tua testimonianza e da come ha osservato Aiko , questo shampoo è bello lavante a causa del tensioattivo anionico in prima fila che è aggressivo...
Se non hai particolari problemi di cute ( molto sensibile ) si può usare tranquillamente perchè comunque una betaina c' è a "mitigarlo" ..
Carini anche gli oe .. se vuoi che abbiano un qualche piccolo effetto , lascialo in posa x poco tempo e non lavarlo via subito .. l' argilla dovrebbe veicolarli in un qualche modo.
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
giadaorientale
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/07/2007, 17:51

Messaggio da giadaorientale »

Si, infatti ho notato la Cocamidopropyl Betaine che tende a smorzare l'aggressivita' dell'ALS, ma a volte ho qualche dubbio sulla composizione completa di un inci , se puo' andar bene, percio' desideravo avere qualche conferma da chi ne sa piu' di me;
ok ;) Landre se mi dici che nel complesso puo' andare, lo provo e magari daro' qualche opinione piu' certa, dopo aver usato, almeno, un flacone.

Ciao
Ogni uomo mente, ma dategli una maschera e sarà sincero.
(O. Wilde)
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Oddio Giada , che responsabilità ! :oo: :D: :oops:
Tieni conto che la lettura dell' inci non può essere una garanzia certa sull' efficacia-qualità del prodotto !
Poi ognuno ha capelli-cute-pelle differenti , per cui , a me questo shampoo potrebbe piacere tantissimo e a te fare schifo ;)

Io un campioncino lo proverei + che volentieri !
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Visto e considerato che questo shampoo è bello tosto, aiutato pure dall'effetto disseccante (che porta volume, ma anche durezza tipo stoppa) dato dall'argilla io consiglio di comprarne una confezione, e usarlo alternato ad uno shampoo molto più delicato, così salvi capra (capelli puliti) e cavoli (capelli non stopposi).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."