Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Una domanda così....oziosa....mi sono imbattuta in un blog dove tra le cure naturali per i capelli si consigliava di fare un impacco dopo lo shampoo con balsamo e cacao amaro in polvere......
Mi chiedo quale possa essere la funzione del cacao amaro su una materia diciamo "morta" quale i capelli.....
Allora dopo averlo letto qui su Lola e sul forum d dafne, ieri mi son decisa a provarlo...
prima ho lavato i capelli col baby mild diluito...
poi ho tomponato l'eccesso di acqua col l'asciugamano ed ho messo su un pappone fatto di:
1 cucchiaio colmo di cacao amaro + balsamo di quantità tale per fare una pappa cremosa (ho usato il corpail Haircare verde comraato al lidl)
Ho tenuto con la cuffia per ca. 15 minuti e ho risciacquato.. là per là mi sembravano sporchi ma non ho desistito e dopo essermi assicurata che non ci fosse più traccia di balsamo e cacao ho fatto l'ultimo risciacquo con l'acido citrico.
Prima di asciugarli ho messo sulle lunghezze e sulle punte un pò di soluzione composta da acqua + phitocheratina.
Insomma capelli finalmente con un senso!!!!!!! lucidi, lisci, corposi, morbidi e superprofumati!!!!
Sono poi andata a letto credendo di svegliarmi [no linguaggio sms] sia stamattina i solito capelli mosci, di cacchina di sempre! e invece no!!! belli!!! sempre morbidi e lisci!!! e hanno mantenuto la piega pure con il ventaccio di oggi!!!!
Sono felicissima.. Impacco al cacao superapprovatissimo!!!! :yuhu:
petulina ha scritto:1 cucchiaio colmo di cacao amaro + balsamo di quantità tale per fare una pappa cremosa (ho usato il corpail Haircare verde comraato al lidl)
corpal + cacao....stasera ci provo anch'io (spero di ricordarmi! )
ps: che bei pastrocchioni!
fatto: non male l'effetto e poi finchè li stai asciugando c'è profumo di cacao x tutto il bagno!!! però come impacco mi piace di più lo yogurt con scrub allo zucchero!
Ultima modifica di Lucia il 16/02/2008, 13:22, modificato 1 volta in totale.
Merissima ha scritto:Qualche bionda ha provato il cacao sui capelli?
Vorrei provare, ma non vorrei ritrovarmi coi capelli verdi
non sono bionda ma il cacao non tinge affatto e puoi farlo senza problemi!
se tingesse resterebbe anche sulle mani, il che non avviene.
al limite usalo come impacco pre shampo da lavare via
io invece ho usato il cacao come pre shampoo mescolato con burro di karité e olio di jojoba e mandorle...a me funziona, lasca i capelli + mordibi e corposi!
Le ragazze sono come mele sugli alberi.Le migliori sono sulla cima.
Non dobbiamo cadere per essere raggiunte, chi ha bisogno di noi e ci ama farà di tutto per raggiungerci.
:risat: Merissima mi fai morire, capelli verdi!!! Io sono riccia e rossa naturale, avevo paura di ritrovarmi così [smilie=trilly-157-icon_r&r.gif]
:risat: Invece poi ho letto che non tinge. Proverò! Mi ha incuriosita soprattutto per la recensione di petuilina! Il mio obiettivo adesso è: niente più effetto crespo e capelli lucidissimi!! Ci proverò!
Grazie ragazze, se non ci foste voi a fare le cavie... :abbr:
Credo che la quantità di cacao sia importante, stasera ho rifatto l'impacco post shampo mettendo solo 1 cucchiaino colmo di cacao + splend'or anzichè il corpail haircare. I capelli son sempre morbidi, lucidi e profumati ma meno lisci che l'altro gg che ne avevo messo 1 cucchiano colmo di cacao.... o può essere che dipenda dal balsamo?
Riproverò appena possibile con 1 cucchiaino + corpal haircare così vedrò da cosa dipende il fatto di essere più lisci.
petulina ha scritto:Credo che la quantità di cacao sia importante, stasera ho rifatto l'impacco post shampo mettendo solo 1 cucchiaino colmo di cacao + splend'or anzichè il corpail haircare. I capelli son sempre morbidi, lucidi e profumati ma meno lisci che l'altro gg che ne avevo messo 1 cucchiano colmo di cacao.... o può essere che dipenda dal balsamo?
Riproverò appena possibile con 1 cucchiaino + corpal haircare così vedrò da cosa dipende il fatto di essere più lisci.
Sì sì dai prova! Volevo provarlo in questi gg! :yuhu:
L'ho fatto ieri sera!!! :yuhu: :fiesta: :giro: Wowww! Capelli lucidissimi e morbidi!!! E profumano di cacao e cocco (ho usato lo splend'or), nonostante dopo abbia messo il gel ai semi di lino con l'OE all'arancio dolce!! Peccato che in questo momento si siano afflosciati un po' e increspati :tris: Ma non dipende certo dall'impacco, non è un leave-in, per cui mi ha soddisfatta!!!
Grazie a tutte!!! :abbr:
Io invece sabato me so fatta hennè neutro, cacao, balsamo, miele e yogurt!!! che dire.. fenomenaleeeeeeee. Ad oggi capelli ancora pulitissimi e morbidi!
petulina ha scritto:Io invece sabato me so fatta hennè neutro, cacao, balsamo, miele e yogurt!!! che dire.. fenomenaleeeeeeee. Ad oggi capelli ancora pulitissimi e morbidi!
interessantissimo!!!
Ma lo hai fatto come impacco pre shampoo?!
Può andare bene anche per capelli finetti e dalla cutre mistarella ?!
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
petulina ha scritto:Io invece sabato me so fatta hennè neutro, cacao, balsamo, miele e yogurt!!! che dire.. fenomenaleeeeeeee. Ad oggi capelli ancora pulitissimi e morbidi!
Ciao , oggi mezza giornata libera così mi sono ricoperta di cacao dalla testa ai piedi (impacchi ai coscioni + maschera pre impacco sui capelli).
Mi interessava invece questa ricetta: come l'hai fatta? Quanto hennè? Si può usare l'hennè rosso o fa casino? Quanto l'hai tenuto?
Dimmi dimmi....