
immagine tratta dal sito LAismydream
Cadey- Seta di Bilba Spuma Semi di Lino & Cristalli Liquidi
Info: La miscela brevettata del prezioso olio estratto dai semi di lino e dei cristalli liquidi conferisce alla spuma Seta di Bilba eccezionali proprietà emollienti ed idratanti del capello, realizzando un fissaggio morbido ed elastico di eccezionale lucentezza e volume. Non lascia residui o polverine. Permette di rinnovare la pettinatura semplicemente inumidendo i capelli e pettinandoli. Stando a lungo a contatto con la capigliatura i principi attivi contenuti costituiscono una vera e propria cura di bellezza per i capelli.
Inci : Aqua, PVP, butane, propane, isobutane, polyquaternium-4, peg-40 hydrogenated castor oil, PEG/PPG-18/18 dimethicone, parfum, lauramide oxide, linum usitatissimum seed oil, amodimethicone, cetrimonium chloride, trideceth-9, trideceth-10, phospholipids, sphingolipids.
Opinioni: l'avevo presa tempo fa perché era in offerta e perché la posizione del lino nell'INCI era meno "finta" di molti altri prodotti sedicenti "ai semi di lino". Tuttavia ho notato che tra le varie spume è l'unica che sembra sostenere come si deve i miei capelli, accentuandone (come piace a me) la tendenza al riccio.
Lucida effettivamente i capelli, ma tende anche ad appiccicarli un po', e a renderli un po' rigidi, però è vero che una volta messa, poi per tutta la settimana basta inumidire i capelli con le mani e modellare un po' i ricci per ravvivare la pettinatura, e di sicuro non li increspa come fanno le spume per i ricci della Nivea o della Garnier.
Secondo voi è una schifezza? Avevo notato che c'erano anche ceramidi e fosfolipidi, ma inquella posizione nell'INCI dubito che siano efficaci...

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a luglio 2015