oe dr. Taffi: chi li ha provati?

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

oe dr. Taffi: chi li ha provati?

Messaggio da ridam »

Ho comprato stamattina due oe marca Dr. Taffi da Erboristerie d'Italia (non mi linciate, avevo un buono sconto :firu: ). Era l'unica linea disponibile. Qualcuno li ha provati? Ho comprato lavanda e arancio (era unico, come mai? Nè dolce, nè amaro, arancio e basta :? ).
Comunque ho pagato 8 euro la lavanda e 5 l'altro, in boccettine da 10ml. Ho appena fatto la prova foglio di carta: speriamo bene!!

Edit: mi sorge un dubbio: sono andata sul sito e le boccettine degli oe erano tutte con il contagocce,quelle che ho comprato io invece non ce l'hanno!! Come lo prelevo? Sono proprio confezioni diverse...ma non è che mi hanno dato dei tester?
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: oe dr. Taffi: chi li ha provati?

Messaggio da tagliar »

Ma non hanno nemmeno quei contagocce incorporati nel collo della boccettina come per certi farmaci (mi viene in mente ad es. la novalgina gocce)? :oo:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
pingi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 20/06/2007, 12:01
Località: Latina

Messaggio da pingi »

io in zona ho trovato solo questi. ho la lavanda (con contagocce) e rosa di maggio (senza contagocce).
mi hanno detto in erboristeria che il nuovo packaging non include piu' il contagocce...boh... che cavolata enorme!

ho avuto delle serie difficolta' a dosare la rosa ieri... :evil:

p.s. si usano come la novalgina
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

Pingi la confezione della rosa è blu? Da qunati ml sono i tuoi? All'interno del collo della bottiglia c'è una specie di tappino-dosatore in plastica ma per fare venir fuori la goccia bisogna scuotere, col risultato che ne viene fuori un quintale!
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

scusa pingi... ma se l'inci di questi oli è come quello che hai postato tu qui, sembrano essenze sintetiche, non oli essenziali. :?

Io di oli essenziali ne ho solo alcuni, ma in tutti c'è scritto il nome latino della pianta da cui derivano (es. citrus dulcis = arancio dolce; cympogon citratus = verbena delle indie o lemongrass ecc.)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
pingi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 20/06/2007, 12:01
Località: Latina

Messaggio da pingi »

si la confezione della rosa e' blu, da 10 ml... e per farla uscire confermo che bisogna scuoterla. ieri per farne uscire una goccia l'ho sbattuta una decina di volte! che tristezza
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

ridam ha scritto:per fare venir fuori la goccia bisogna scuotere, col risultato che ne viene fuori un quintale!
Fai così: togli il tappo, sbatti qualche volta il fondo del flaconcino su un piano, in modo che così liberi bene il dosatore, e poi capovolgilo; le gocce dovrebbero scendere senza problemi. :D
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
pingi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 20/06/2007, 12:01
Località: Latina

Messaggio da pingi »

infatti me ne sono accorta a casa, dopo aver letto l'INCI. :evil:
purtroppo nella mia citta' c'e' poca scelta.

appena torno dalle vacanze, mi rifaccio su internet.
apollonia

Messaggio da apollonia »

La rosa l'ho presa anch'io: non è o.e. puro è essenza, c'è scritto infatti.
Confermo che le nuove confezioni sono blu con il contagocce incorporato. D'altra parte in moltissimi siti le vendono così, meno comode per me del classico a pompetta. Si possono sempre acquistare e sostituire.
Comunque ho vari o.e. di Dott. Taffi, quelli più commerciali, e sono validi. Se vuoi lanciarti su quelli più particolari (o più cari) meglio sui vari siti segnalati. Ciao :D
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

Tagliar credo che questi siano oe ( spero...la lavanda su Rodiola costa quanto la mia ma è il doppio della quantità :evil: !), in quanto c'erano effettivamente alcune profumazioni sulla cui confezione c'era scritto ESSENZA (ad esempio il muschio bianco). Purtroppo il dosatore non è come quello delle Novalgina: quello ha un beccuccino sporgente da cui escono le goccine, questi invece sono praticamente dei tappi piatti in plastica con una specie di buco al centro... ...
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Se sono oli essenziali ci deve essere il nome latino della pianta.... prova a controllare!
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
pingi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 20/06/2007, 12:01
Località: Latina

Messaggio da pingi »

sulla lavanda mi si e' cancellato purtroppo. ma sulla rosa non c'e' traccia del fiore
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

pingi ha scritto:sulla lavanda mi si e' cancellato purtroppo. ma sulla rosa non c'e' traccia del fiore
Allora deduco sia essenza, non olio essenziale.... anche perchè mi sembra di ricordare che l'o.e. di rosa costicchi e tu dicevi di aver pagato per 10 ml solo 11 euro :?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
pingi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 20/06/2007, 12:01
Località: Latina

Messaggio da pingi »

lo posso usare o lo devo fiondare?? :?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

usalo per profumare: io di essenze ne ho diverse e le uso per questo scopo :D
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
pingi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 20/06/2007, 12:01
Località: Latina

Messaggio da pingi »

ok grazie
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

Sulla mia lavanda c'è scritto O.E. lavanda, lavander essential oil, idem per l'arancio. Sul foglio di carta c'è ancora la macchia di quest'ultimo, quando ho fatto la stessa prova con il limone di acef è evaporata in un nanosecondo... :mah:
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
pingi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 20/06/2007, 12:01
Località: Latina

Messaggio da pingi »

io la prova del foglio con la rosa ieri sera l'ho fatta e stamattina la macchia era evaporata!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

ridam ha scritto:Sulla mia lavanda c'è scritto O.E. lavanda, lavander essential oil, idem per l'arancio.:
:mah: .... il nome latino della lavanda è Lavandula seguito dalla specie che può essere angustifolia, latifolia, abrialis ecc.

La dicitura scritta sulla tua lavanda mi lascia perplessa :oo:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

Di dott. Taffi ho solo quello di limone e la prova carta l'ha superata. Ah, è una boccetta marroncina con la pompetta. (va bè, diciamo che è anche l'unico che ho! :( )
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran