M.G.A. Cosmetici - Fruit & Fruit balsamo Cocco

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Nausyca
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/07/2007, 19:00

M.G.A. Cosmetici - Fruit & Fruit balsamo Cocco

Messaggio da Nausyca »

Immagine

M.G.A. Cosmetici - Fruit & Fruit balsamo Cocco

Gli olii estratti dalla copra della noce di cocco proteggono la pelle ed il cuoio capelluto, rendendo la pelle morbida e vellutata ed i capelli forti e luminosi. Lasciati tentare dal fresco latte del cocco. Tenta i tuoi capelli con il balsamo al cocco di Fruit&Fruit.
Fruit&Fruit…..non resistere alla tentazione!

Rispetta la natura…scegli il maxi formato!
Conviene a te, conviene al tuo mondo!

Flacone, tappo ed etichetta sono completa-
mente riciclabili con la comune plastica.
L'attenzione che è giusto avere per noi stessi è doverosa per il mondo che ci ospita!


Inci: Aqua, Cetearyl Alcohol, Cetrimonium Chloride, Citric Acid, Sodium Dilaureth-7 Citrate, I, I Dimethylpiperidinium-3,5- Dymethylene Chloride, Disodium Edta, Propylene Glycol, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Aroma.


Considerazioni: Ho questo bel bottiglione da 1litro di profumatissimo balsamo a cocco acquistato da mia madre, ma sono un pò indecisa sull'uso perchè temo che mi appesantisca troppo i capelli (li ho grassi alla cute)e poi ho iniziato a disintossicarmi dai siliconi e temo che questo non sia il prodotto adatto alla cura!!!

PS: non ho capito bene come rendere la scritta cliccabile ( :firu: )
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

Sarò cecata ma io il latte di cocco non lo vedo...e quell'aroma mi insospettisce moooolto!! E poi scusate, che il flacone sia riciclabile dovrebbe essere un fatto eccezionale? Io butto tutti i flaconi nel cassonetto della plastica!
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
Chocoba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 16/01/2007, 19:47

Messaggio da Chocoba »

si appunto dove sta sto latte di cocco? secondo me sel'è bevuto corretto con un bel po' di grappa il formulatore :roll:
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Provalo , non dovrebbe appesantire i capelli ( facci sapere ) ... comunque è un vero scandalo... Scrivono delle grandi proprietà dell' olio di cocco e poi sull' inci non compare ( sarà nell' aroma , ovvero nel semplice profumo ) .
Per il resto è un semplicissimo balsamo , mostruosamente sintetico.
Spero tua mamma l' abbia pagato pochissimo , perchè per quello che vale....
:roll:
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Nausyca
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/07/2007, 19:00

Messaggio da Nausyca »

Landre82 ha scritto:Provalo , non dovrebbe appesantire i capelli ( facci sapere ) ... comunque è un vero scandalo... Scrivono delle grandi proprietà dell' olio di cocco e poi sull' inci non compare ( sarà nell' aroma , ovvero nel semplice profumo ) .
Per il resto è un semplicissimo balsamo , mostruosamente sintetico.
Spero tua mamma l' abbia pagato pochissimo , perchè per quello che vale....
:roll:
il prezzo non lo ricordo preciso, ma [no linguaggio sms] si aggira su 1€ :? per il resto...avevo un sentore [no linguaggio sms] fosse una ciofeca, ma speravo di sbagliarmi...va bè...punterò su altro!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Nausyca capisco che mezzo mondo cosmetico è pieno di bufale e che si trovano ottimi prodotti a basso prezzo, ma un bottiglione da litro di balsamo per un solo euro a me darebbe qualche sospetto...

...confermato dall'inci. E' un normalissimo balsamo senza niente dentro, neanche particolarmente districante. Il cocco è nascosto nel parfum, ovvero non c'è (e sarebbero passibili di denuncia, la legge dice che quando scrivi un ingrediente in etichetta ci dev'essere pure nell'inci). Silicone non ne vedo. Il balsamo non va dato neppure vicino alle radici, solo sulle lunghezze, da quando in qua se usato correttamente appesantisce i capelli grassi? Solo nell'ipotesi avesse troppi olii dentro appesantirebbe le lunghezze, ma non è questo il caso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Messaggio da lunabianca »

Confermo che costa un euro x un litro,io l'ho visto da Auchan e volevo prenderlo per il cowash,mi ha fermato il profumo(ho dato un'annusata nel super)...
Nausyca
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/07/2007, 19:00

Messaggio da Nausyca »

Lola ha scritto:Nausyca capisco che mezzo mondo cosmetico è pieno di bufale e che si trovano ottimi prodotti a basso prezzo, ma un bottiglione da litro di balsamo per un solo euro a me darebbe qualche sospetto...

...confermato dall'inci. E' un normalissimo balsamo senza niente dentro, neanche particolarmente districante. Il cocco è nascosto nel parfum, ovvero non c'è (e sarebbero passibili di denuncia, la legge dice che quando scrivi un ingrediente in etichetta ci dev'essere pure nell'inci). Silicone non ne vedo. Il balsamo non va dato neppure vicino alle radici, solo sulle lunghezze, da quando in qua se usato correttamente appesantisce i capelli grassi? Solo nell'ipotesi avesse troppi olii dentro appesantirebbe le lunghezze, ma non è questo il caso.


bè allora diciamo [no linguaggio sms] in momenti di bisogno potrebbe anke andare...ok l'asenza di silicone, almeno lo posso usare!! grazissimo!!!! :mirmo: