Sensodyne - Prosmalto dentifricio

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Simona

Sensodyne - Prosmalto dentifricio

Messaggio da Simona »

Immagine

Sensodyne - Prosmalto dentifricio

La novità di Prosmalto sta nella sua formula che, grazie alla massima concentrazione di fluoro possibile in un cosmetico, rinforza lo smalto dei denti, rendendolo più resistente agli attacchi degli acidi; a questo unisce una bassa abrasività (non contiene sls) ed un ph neutro che lo rendono delicato con lo smalto, e il potassio, che aiuta a proteggere dalla sensibilità dentale. Prosmalto inoltre offre anche i benefici di un normale dentifricio al fluoro, combatte la carie e con il suo gradevole sapore di menta e vaniglia è un dentifricio completo e ideale per il consumo quotidiano.

Prezzo:€ 3,80

Quantità: 75ml.

Inci: aqua, sorbitol, hydrated silica, glycerin, potassium nitrate, peg-6, cocamidopropyl betaine, aroma, xanthan gum, sodium fluoride, sodium saccharin, titanium dioxide, sodium hydroxide, limonene, anise alcohol.

E adesso vi chiedo:
Cos'è che mi fa bruciare da morire la lingua??
Ultima modifica di Simona il 25/07/2007, 12:45, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47637
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Il bruciore potrebbe essere magari dovuto al pH?.

E' un classico dentifricio che ha il pregio di non avere SLS come tensioattivo, per il resto mi sembra abbastanza in linea con il resto delle formulazioni (a parte quell'anise alcohol che non trovo molto spesso). Dissento sulla bassa abrasività correlata all'sls, dovuta invece ad una minore percentuale di silice.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mannero
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 29/07/2013, 18:47

Re: Sensodyne - Prosmalto dentifricio

Messaggio da mannero »

Ahimè ho acquistato questo prodotto non trovando il mio caro e insostituibile Elmex perché in Gran Bretagna non si trova. Senza infamia e senza lode devo dire. Il sapore è piuttosto neutro per me. L'unica cosa che odio è il tubetto che non è dello stesso materiale dei comuni dentifrici ed è molto morbido e pieghevole tanto da
potersi rompere facilmente.