La novità di Prosmalto sta nella sua formula che, grazie alla massima concentrazione di fluoro possibile in un cosmetico, rinforza lo smalto dei denti, rendendolo più resistente agli attacchi degli acidi; a questo unisce una bassa abrasività (non contiene sls) ed un ph neutro che lo rendono delicato con lo smalto, e il potassio, che aiuta a proteggere dalla sensibilità dentale. Prosmalto inoltre offre anche i benefici di un normale dentifricio al fluoro, combatte la carie e con il suo gradevole sapore di menta e vaniglia è un dentifricio completo e ideale per il consumo quotidiano.
E' un classico dentifricio che ha il pregio di non avere SLS come tensioattivo, per il resto mi sembra abbastanza in linea con il resto delle formulazioni (a parte quell'anise alcohol che non trovo molto spesso). Dissento sulla bassa abrasività correlata all'sls, dovuta invece ad una minore percentuale di silice.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Ahimè ho acquistato questo prodotto non trovando il mio caro e insostituibile Elmex perché in Gran Bretagna non si trova. Senza infamia e senza lode devo dire. Il sapore è piuttosto neutro per me. L'unica cosa che odio è il tubetto che non è dello stesso materiale dei comuni dentifrici ed è molto morbido e pieghevole tanto da
potersi rompere facilmente.