Brufolo maledetto!

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Eretria

Brufolo maledetto!

Messaggio da Eretria »

Non so se è per via del caldo, ma ho una specie di brufolo sul sopracciglio che mi fa un male bestia! Non so come cavarmelo di dosso, non sembra, come dire, pronto per farsi scoppiare, ed è una settimana che è lì. Se lo tocco fa male, ho provato a raschiarlo e ottengo solo di farmi sempre più male, che ci faccio?

Sarà pure una domanda ignorante...ma di solito i miei brufoli sono docili, crescono e si fanno uccidere tranquillamente =_=
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

a me invece sono proprio come quello lì :?
stanno sotto duri, mi si gonfia la faccia fino a che non sembro deforme :evil: , e fanno un male boia..per giorni e giorni :(

Ho avuto l'impressione che si sgonfiassero un po'con la crema al propoli di fitocose e la pasta all'ossido di zinco e calendula weleda..ma non so :?
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Eretria

Messaggio da Eretria »

Se sotto ci fosse un pelazzo che si è incarnito si riassorbirebbe lo stesso? A casa ho della pasta all'acqua che mi ha dato Urban, ormai ce n'è mezzo dito, potrebbe fungere?
koala

Messaggio da koala »

Uffi pure io ne ho uno proprio così, fa un male cane, è sopra il labbro posteriore, quasi quasi lo coloro con la matita per gli occhi così sembra un neo :mirmo:
A parte gli scherzi, non se ne vuole andare il bastardo :evil: stamattina l'ho pure punzecchiato un po' con l'ago ma è uscito solo sangue e non è cambiato nulla.
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

Koala ma tu ti sfregi peggio di me :oo:

eretria a me questa cosa del pelo è capitata, ma si infettano subito, non restano lì così :?
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Eretria anche io anni fa ne ho avuto uno simile, enorme e dolorosissimo sopra il sopracciglio che non se ne andava mai...La dottoressa mi aveva dato all'epoca l'auromicina che mi pare non sia più in commercio!Una crema analoga è il ciclozinil che ha la gentamicina, dopo qualche giorno di applicazione il brufolone matura e...aspettati che ne esca tantissimo pus!Scusate la crudezza :oops: a me era successo così, x fortuna mai più capitato.
Eretria

Messaggio da Eretria »

Proverò direttamente con la gentamicina, batterò il maledetto puzzoloso! Grazie :D:
riry

Messaggio da riry »

a me invece il dottore aveva dato il bactroban!o qualcosa di simile...
emmemme

Messaggio da emmemme »

Potresti provare con l'ittiolo per farlo "maturare", quando mi vengono brufoli così funzionicchia.
gogo

Messaggio da gogo »

l'unica cosa che funziona è il zindaclin 1% gel (clindamicina fosfato) è una cosa stupefacente! in una notte il brufolo si prosciuga :oo:
però è un antibiotico, e va sotto ricetta medica... :mah:


gogo
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

Ragazze mi date una mano :rosa: ? Ho un brufolo ENORME :oo: sul lato del naso: il mio campo visivo è occupato da quel coso per metà (e non sto scherzando :? )!!!!! Che cavoli faccio...è da tre giorni che è lì...forse dovrei schiacciarlo, ma poi mi resterà la cicatrice ... ! Ci ho messo su l'eritromicina, che è un antibiotico, ma nulla :mirmo: ! Che faccio? Mica posso andare domani in reparto con sto robo: ricoverano me!! :help:
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
silviav
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 29/09/2006, 9:02

Messaggio da silviav »

Hai provato a mettere uno strato di pasta all'acqua prima di andare a dormire e tenerlo su tutta la notte??
Io sui miei brufoli aggiungo anche una goccia di oe di lavanda.. mi sembra che funzioni meglio..
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

No, quella non l'ho provata..ma è il classico brufolo giallo da schiacciare :? ! Che brutto..posso solo attendere che si..sgonfi :evil: !
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

emmemme ha scritto:Potresti provare con l'ittiolo per farlo "maturare", quando mi vengono brufoli così funzionicchia.
a me il farmacista aveva sconsigliato di usare l'ittiolo sul viso, che poi resta un buco ben visibile
Avatar utente
kaya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 03/08/2007, 18:40
Località: al freddo

Messaggio da kaya »

:oo: anch'io ho avuto la settimana scorsa un brufolazzo sul soppraciglio e da due giorni mi è spuntato uno sulla guancia :evil: .... ho messo un po' di crema all'ossido di zinco e si è un po' asciugato.... hai provato a mettere dell' olio essenziale di lavanda o tea tree?
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

Ecco..oggi sono andata a fare tirocinio con il brufolo maledetto enorme (durante la notte speravo si sgonfiasse un pochino e invece... :evil: )che era bianco con tutto un alone rosso intorno..che schifo ... !
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
Lulù
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 24/02/2007, 9:41
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Lulù »

se ti può consolare...
quanto ti capiscoooooooooooo ... , a volte vorrei :flush:

al tuo posto però l'avrei schiacciato, mannaggia a me non riesco a non massacrarmi
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47651
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ma guardate che se non lo schiacciate la guarigione è rallentata, e il buco che si forma è più grande. Se ha la punta bianca è ora di intervenire.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lulù
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 24/02/2007, 9:41
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Lulù »

allora mi consolo Lola, però a volte li faccio pure sanguinare così poi si forma la crosta! e quella la DEVO lasciare stare altrimenti si ricomincia da capo: sangue...crosta...e vai!
insomma 'na schifezza
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

La PUNTA bianca??? Il mio è tutto bianco!!! Oltre che infradiciare lo specchio di schifo, mi sa che uscirà anche sangue :? !
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)