Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
..ho una ricrescita di 3-4 cm e non vorrei rifare i colpi di sole...sarebero più belli ma mi ritrovere a breve con la stoppa
Provo un riflessante? O sperimento prima qualche sistema naturale?
Se sì quale?
grazie
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Io mi trovo bene con la maschera Marilyn di Lush, lasciata almeno tutta la notte...
Sabato sera la faccio provare pure a mia mamma, ha i capelli corti biondo scuro cenere misto a qualche bianco...
Località: sulle dolci colline tra Pesaro e Urbino...
Messaggioda Lilli »
Se hai dell'hennè neutro, usalo per farci una pappina col succo del limone.
Le dosi a occhio, quel che basta sui tuoi capelli, e lo tieni su un'oretta e al caldo (che in questi giorni non manca, ma in inverno scalda col phon). Poi lavi i capelli.
Ci vogliono tre o quattro impacchi per vedere qualcosa, e tanta santa pazienza... qualcuno usa anche la farina, ma fa la "crosta", con l'hennè neutro viene meglio e si toglie più facilmente.
"Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,
quando l'ultimo fiume sarà avvelenato,
quando l'ultimo pesce sarà catturato,
allora vi accorgerete che i soldi non si possono mangiare"
(monito degli indiani Cree del Quebec)
Località: sulle dolci colline tra Pesaro e Urbino...
Messaggioda Lilli »
Leggendo il messaggio di easy... miele grezzo (quello cristallizzato) e succo di limone.
Devi fare un pappone che non coli giù dalla testa, perchè quello che schiarisce è il succo di limone. L'amido non so come si comporti quando asciuga...
Ah, dimenticavo: copri con una cuffietta di plastica o con la pellicola per alimenti, viene meglio!
"Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,
quando l'ultimo fiume sarà avvelenato,
quando l'ultimo pesce sarà catturato,
allora vi accorgerete che i soldi non si possono mangiare"
(monito degli indiani Cree del Quebec)
PaiaLaFolletta ha scritto:ehi tu! ma sei a dieta? che dieta stai facendo?
Nessuna dieta, mangio semplicemente più sano e regolare, bevo più acqua e faccio più sport.
Da febbraio ho perso più di 7 kg, ma questo perché prima spazzolavo tutto quello che c'era in frigo e non facevo nessuno sport.
Paietta ti dico solo che QUALSIASI cosa schiarisca i capelli comunque li rovina, che sia decolorante o succo di limone o camomilla o acqua di lourdes..è proprio un fattore di struttura del capello e di quello che c'è dentro..se schiarisci è perchè hai "rosicchiato" il colore naturale del tuo capello e questo rovina irrimediabilmente..
..se hai dimestichezza con "pappette" fatte in casa potresti tentar la via del cosiddetto "henné biondo". Tra virgolette perché l'henné biondo in realtà non esiste, ma è così definito in quanto miscelato con altre piante. Nel forum di Dafne ci son delle discussioni in merito all'henné biondo Sitarama (contiene: Cassia Italica, Rheum Rhaponticum, Chamomilla Recutita, Rosmarinus Officinalis, Lawsonia Inermis).....ti consiglio di sbirciar un pò, magari fa al caso tuo
non per schiarire ma per riflessante: colorante alimentare nell'ultimo risciacquo! ...
ma acqua ossigenata a 10 volumi, no? a me funziona!
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
L'acqua ossigenata pura non l'ho provata, ma anni fa ero un'abitué della lozione Schultz, che si può dire essere acqua ossigenata sotto altre spoglie All'inizio ero tutta bella contenta della schiaritura, ma la parte trattata ha ben presto perso la sembianza di capello hai presente i capelli dopo una giornata di mare, ancora intrisi di acqua marina?? ecco, i miei eran più o meno così
Se sbirci sul sito di Vera c'e' il risultato dell'impiastro che aveva fatto con i semi di lino rimasti dopo aver fatto il gel e la curcuma, risultati visibili da quel che racconta (la ricetta stava all'inizio sul forum di Barbara, ma poi e' collassato con tutto il ben di dio che c'era, non so se l'abbia recuperata)