Collistar - Struccatore addolcente bi-fase occhi/labbra

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Collistar - Struccatore addolcente bi-fase occhi/labbra

Messaggio da illy »

Immagine

Collistar - Struccatore addolcente bifase occhi/labbra

Ideale anche per gli occhi più delicati, questa innovativa formula bi-fase, ricca di estratti vegetali di malva e calendula, elimina perfettamente ogni tipo di trucco, anche quello waterproof più resistente. Delicato e sicuro, si avvale di due fasi, una oleosa e una acquosa, che si attivano a vicenda agitando il flacone; quindi si applica la lozione con un batuffolo di cotone. Grazie agli ingredienti attentamente selezionati che la compongono, dona all’epidermide una piacevole sensazione di freschezza e benessere. Il prodotto è ipoallergenico e non testato su animali, come tutte le creazioni Collistar.
Può essere utilizzato anche per struccare le labbra.

Prezzo consigliato al pubblico:
€ 15,10 il Flacone da 150 ml
Pao 12M
Testato dermatologicamente, testato per l'innocuità oculare.
E' adatto per occhi sensibili.
Agitare prima dell'uso.


Ingredienti:
Aqua, Cyclomethicone, PPG - 15 stearyl ether, Propylene glycol, Malva Sylvestris, Calendula officinalis, Sodium phosphate, Edta, Quaternium-15, Sodium chloride, C.I.61565.

L'ho comprato qualche mese fa...adesso lo sto quasi finendo e volevo un parere se conviene riaquistarlo o meno.
Io mi sono trovata benissimo: non brucia, rimuove subito il trucco senza strofinare molto; naturalmente dopo risciacquo sempre.
( A questo ho alternato l'olio di jojoba che però non rimuove bene il trucco più marcato e matita e mascara nuovi e ben resistenti - di cui presto posterò gli inci- :D: )
Da Limoni il prezzo si aggira sulle 10€.

(Ho postato bene? Altrimenti :bam: pure! :D:
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

come hai visto anche tu è un insieme di siliconi e altre schifezze... però è ottimo per il trucco waterproof...
Io a casa ho una confezione da ormai penso 2 anni, la uso solo quando devo togliere mascara wateproof o quei rossetti a lunga tenuta (roba che uso poche volte all'anno) e poi lavo via con sapone ;)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

Si in effetti...però mi chiedevo se a lungo andare può creare problemi alla pelle delicata del contorno occhi...col jojoba mi trovo bene solo se uso un pò di mascara, ma quando metto matita ombretto e mascara la cosa diventa difficile! Con il mascara nuovo poi...va a finire che uso troppo olio e la mattina ho gli occhi gonfi!
Voglio sperare che il giudizio complessivo [no linguaggio sms] sia così brutto...finora è l'unico struccante che non mi ha dato problemi!
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

secondo me, se lo lavi via, non può dare problemi :D
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Messaggio da kyoko »

a me purtroppo ha dato problemi, non solo di bruciore ma soprattutto di gonfiore agli occhi dopo l'uso.
poi mi sembrava che lasciasse la pelle un pò unta anche dopo averlo sciacquato.
peccato perchè è vero che funziona bene....

immagino sia la componente oleosa che scioglie il trucco waterproof vero?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11792
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

kyoko ha scritto: immagino sia la componente oleosa che scioglie il trucco waterproof vero?
Quale componenente oleosa? Il silicone? :D:
Beh sì, insieme al propylene glycol e al PPG suppongo possano dare una squagliatina anche a ciò che sta sotto il trucco ;) , lavatelo sempre via accuratamente.
Ma quant'è brutto questo struccante con pure il quaternium!
Rainbow
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 15/07/2007, 22:26

Messaggio da Rainbow »

mi brucciano gli occhi alcuni struccanti...uso delle salviette per struccare ora!
se dite che delicatissimo e non brucia...allora mi interessa ;)
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

Bè a me non brucia ma le cose sono sempre soggettive!
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

kyoko ha scritto:mi sembrava che lasciasse la pelle un pò unta anche dopo averlo sciacquato.?
io non sciacquo, lavo con il sapone ;)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Messaggio da kyoko »

Laura ha scritto: Quale componenente oleosa? Il silicone? :D:
Beh sì, insieme al propylene glycol e al PPG suppongo possano dare una squagliatina anche a ciò che sta sotto il trucco
sì appunto :?
una volta mi è entrato nelle lenti a contatto, uno strazio, le ho dovute buttare!
ma io sono un caso particolare quanto a intolleranze oculari, non faccio testo ;)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47599
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

L'inci è uno schifio mai visto, ma a quanto pare funziona benissimo. Male alla pelle non fa (a parte lasciarla unta, il ciclometicone è un siliconazzo untuosissimo) e andrebbe sempre non sciacquato, ma proprio lavato via. Non mi piace questo metodo di struccaggio che lascia così tanti residui sulla pelle, fatalmente l'unto che resta contiene ancora particelle di trucco (verificare passando un tonico pulente dopo, con un dischetto di cotone).
Da usarsi solo per casi di emergenza.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

:ping: meno male che l'ho terminato! Di sicuro non lo ricompro più! Grazie a tutte, grazie Lola...sempre illuminanti! :kiss:
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
babi
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 18/07/2007, 18:03
Località: padova

Messaggio da babi »

leggendo i vostri commenti ho preso paura :oo:
ora sto per finire questo struccante schifezza! :roll:
cosa mi consigliate di usare in sostituzione per struccare gli occhi
:mah:
il trucco non è pesante, solo matita e mascara ;)
grazie
Barbara
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Se hai la pelle grassa come me, io mi trovo bene con la schiuma detergente Iserée o con un panno in microfibra.
Se hai la pelle normale/secca non so consigliarti.
babi
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 18/07/2007, 18:03
Località: padova

Messaggio da babi »

mayday ha scritto:Se hai la pelle grassa come me, io mi trovo bene con la schiuma detergente Iserée o con un panno in microfibra.
Se hai la pelle normale/secca non so consigliarti.
ho la pelle mista :? ma usi la schiuma anche per gli occhi? e il guanto toglie anche il mascara? :evil:
scusami per le domande, ma sono un po confusa! :oo:
:bam: pure!
Barbara
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

babi, io ho la pelle mista ma con tendenza alla couperose: con la schiuma iseree mi trovo molto bene. E' delicata, toglie il trucco (non so quello waterproof, ma l'eye liner lo toglie benissimo) e costa poco ;)

sullo straccetto di microfibra rimando a may: è lei la grande esperta, intanto prova a fare una ricerchina usando la funzione cerca. Comunque mi pare che togliesse anche il trucco
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
babi
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 18/07/2007, 18:03
Località: padova

Messaggio da babi »

grazie peonia! :D
ho la pelle proprio come la tua! cercherò questa schiuma detergente ;)
intanto qui ne forum cerco notizie sullo straccetto :D
Barbara
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Lo straccetto toglie tutto... però il mascara che finisce negli occhi rimane lì...
La schiuma strucca benissimo e non lascia residui nemmeno negli occhi.

Del waterproof non so nulla, preferisco non usarlo, specialmente il mascara: ho scoperto che mi si scioglie lo stesso visto che ho la pelle grassa ma mentre con l'altro le sbavature le tolgo facilmente con le dita, con lo waterproof non ci riesco e vado in giro truccata da panda :evil:
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

Dove si trova questo straccetto? Ci sono foto su internet?
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

OT: allora lo straccetto l'ho appena comprato (Marca Auchan) e subito provato... :yuhu: :yuhu: :yuhu: Grazie funziona alla grande! Ora per gli occhi non mi servirà più andare alla ricerca di un buon struccante e le ultime gocce di questo schifido Collistar le posso direttamente cestinare!
Grazie!!!! :yuhu: :100: Ma soprattutto dò a tutte le Loline 100000000000...
[smilie=immo_seremegliodiholly_01092064906.gif]
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran