Esiti acne

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

grazie lola! :cin:
secondo te per quanto tempo posso usare questa soluzione? perchè il medico mi ha detto di continuare fino a quando le cicatrici non scompaiono e che non c'è un tempo uguale per tutti. posso usarla per 2 mesi?? :oo:

e per guarire dai danni superficiali dopo che dovrei fare? :? :oops:
cristallosognante
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 17/05/2008, 17:28
Località: Milano

Messaggio da cristallosognante »

Laura ha scritto:Attenzione, perchè se il processo infiammatorio è ancora in atto i peeling al glicolico sono sconsigliati perchè l'irritazione che provocano va ad alimentare l'infiammazione in un circuito perverso.
Ti consiglio di consultare in ogni caso un dermatologo ...
Grazie mille del consiglio Laura!
In effetti ho da tempo nel cassetto un paio di prodotti di fitocose che attendevo di utilizzare con l'arrivo della brutta stagione, la brufocrema e il fluido A.H.A(glicolico al 10%), che pensavo di usare a sere alterne una volta finita la cura col Zindaclin antibiotico.
Considerando il costo piuttosto alto delle applicazioni di acido glicolico dall'estetista e i potenziali rischi, preferisco aspettare e intanto provare con questi prodotti. Se non vedrò un miglioramento soddisfacente allora consulterò finalmente il dermatologo e deciderò sul da farsi.
Intanto continuerò con la mia pulizia del viso mensile, ho notato che facendola con constanza tengo a bada i miei numerosi punti neri e il conseguente "incistamento".
Grazie ancora.
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Re: Esiti acne

Messaggio da manu_ciao »

LullabyG. ha scritto:Volevo sapere se qualche lolina abbia trovato una buona crema o provato qualche trattamento (laser, microdermoabrasione ecc) che abbia dato risultati positivi. La mia dermatologa dice che con delle sedute di glicolico si migliora; ne ho fatte due ma mi è sembrato che il rapporto costi (più che in denaro in tempo, visto che la settimana successiva mi sono pelata come una patata che viene pelata) benefici mi sembra un po' alto.
A sto punto se devo mettermi un acido in faccia preferisco metterlo meno concentrato e per un tempo più lungo..
Comunque sempre la stessa dermatologa mi dice il laser serve a poco.. Voi che mi dite? Ringrazio tutte!
non so..io sui trattamenti estetici tipo laser sono molto perplessa.non posso parlare per esperienza diretta ma porto la testimonianza di una mia cara amica.pele del viso molto sensibile chiara e soggetta a brufoli.si rivolge alla sua dermatologa che la indirizza a fare delle sedute di laser per risolvere il problema che vi assicuro non era drammatico( ma lei molto carina ne era afflitta!!!) beh l'hanno rovinata..ha passato anni per riottenere una situazione decente.ora va avanti con le solite creme dell'avene e la roche posay.il problema è ridimensionato ora è affetta da brufoletti come me ma il laser le ha lasciato anche delle cicatrici.e non vi dico quanti soldi le è costato...boh io rimango perplessa...mglio provare con le cremine..al limite ame l'erborista qualche sera fa mi ha consigliato di prendere per bocca compresse di olio di borragine ed enotera.mi sa che proverò poi vi dico.
Avatar utente
e.a.poe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 746
Iscritto il: 18/09/2008, 20:05
Località: tra il regno dei papi e quello dei borboni..

Messaggio da e.a.poe »

penso che il chirurgo estetico debba consultarsi solo per situazioni abbastanza gravi, per tamponare meglio le cremine... personalissima opinione...
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

e.a.poe ha scritto:penso che il chirurgo estetico debba consultarsi solo per situazioni abbastanza gravi, per tamponare meglio le cremine... personalissima opinione...
infatti lo ritengo anche io..devo dire che io questo mese avro gli ormoni che fanno i capricci perche nonostante le solite cure ho le guance tempestate di brufoli rossi tipo infiammati...uffa eterna adolescente che sono... :peace:
edit: devo dire che ho ripreso a lavarmi il visetto la sera e la mattina (ma [no linguaggio sms] tutte le mattine a dire il vero..) col gel avene - cleanance e la sera passola lozione sempre avene cleanance:la situazione è meno imbarazzante di qualche settimana fa.non saranno prodotti bio ma in alcuni casi tipo il mio che ripeto non è gravissimo ma c'è, migliorano la situazione.e devo dire che aspetto che mi arrivi il ciclo quindi sono in piena fase ormonale...sento come se l'infiammazione si sia attenuata e il dolore sparito.infatti quando le pustule mi si arrossano e gonfiano fanno male... :mah:
Ultima modifica di manu_ciao il 02/10/2008, 13:02, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
caffettilla
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 07/10/2006, 14:19
Località: Milano

Messaggio da caffettilla »

Bè, anche io a 34 anni non ho ancora debellato del tutto i postumi acneici e i brufolini che spuntano qua e là...! I dermatologi, come tutti i medici delle altre specialità, sono affidabili ad personam... Io sono stata in cura da un tizio negli anni dell'adolescenza e penso che uno più imbecille non ce n'era... :mirmo:
A me basterebbe rendere meno visibili i pori dilatati della zona del naso. Le guance presentano qualche buchino qua e là, la fronte e il mento sono perfetti. Pur essendo una pelle a tendenza mista, è anche ipersensibile (e io non ho mai fatto trattamenti con laser o con acidi). E' reattiva su tutto il corpo, ahimè: soggetta a eritemi in caso di esposizione al sole e secchezza se non accuratamente detersa e idratata (santi Babymild e karitè dei provenzali).
Ma per i pori dilatati che debbo fare???? Aiutatemi, please!
Trotula

Messaggio da Trotula »

A proposito di dermatologi imbecilli, io ne ho patito uno quando ero ragazzina, che mi ha tolto tre verruche dalla pianta del piede, in piena estate, facendomi -oltre che un male assurdo-, anche un bruco crateriforme che mi ha impedito di camminare per mesi. :evil:

A parte questa esperienza personalissima, cui aggiungo drammi con ortopetici e traumatologi (busto di ferro a 13 anni [inutile] o il vaticino "rimarrai zoppa per tutta la vita"[non vero]), con ginecologi e ostetrici (argh..... feto iposviluppato!!!! [è alto 190 cm, il feto iposviluppato] argh....fibromi uterini [che non c'erano]....oddio, ma qua c'è ...- e giù un elenco di roba che regolarmente non c'era), ma se volete vado avanti con numerossime esperienze di questo genere, di cui parlo solo per un motivo: perchè vi capisco perfettamente nelle vostre esperienze negative, e non voglio difendere nessuna categoria.

Il fatto è che per quanto riguarda la pelle e la sua perfezione (nel senso di assenza completa di qualsiasi tipo di segnetto o imperfezione) - è totalmente soggettivo come la si vive e come la si vede. Qualche poro dilatato è asolutamente normale, OGGETTIVAMENTE, anche se soggettivamente una persona si può vedere coi crateri di un vulcano in faccia...
Nessun trattamento darà mai grandi soddisfazioni se si ha la pretesa di vedersi la pelle del viso e del corpo levigata come quella di una bambola di plastica....il tessuto umano non è liscio e perfetto!

Ne devo scrivere. :firu:
Lafè
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 265
Iscritto il: 25/01/2008, 17:57

Messaggio da Lafè »

Trotula ha scritto:Nessun trattamento darà mai grandi soddisfazioni se si ha la pretesa di vedersi la pelle del viso e del corpo levigata come quella di una bambola di plastica....il tessuto umano non è liscio e perfetto!
purtroppo i programmi di fotoritocco stanno facendo una strage in questo senso......non c'è una foto, dico UNA, che non venga lasciata così com'è :evil:
cristallosognante
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 17/05/2008, 17:28
Località: Milano

Messaggio da cristallosognante »

Trotula ha scritto:
Il fatto è che per quanto riguarda la pelle e la sua perfezione (nel senso di assenza completa di qualsiasi tipo di segnetto o imperfezione) - è totalmente soggettivo come la si vive e come la si vede. Qualche poro dilatato è asolutamente normale, OGGETTIVAMENTE, anche se soggettivamente una persona si può vedere coi crateri di un vulcano in faccia...
Nessun trattamento darà mai grandi soddisfazioni se si ha la pretesa di vedersi la pelle del viso e del corpo levigata come quella di una bambola di plastica....il tessuto umano non è liscio e perfetto!

Ne devo scrivere. :firu:
Sono d'accordo.
Infatti il mio obiettivo non è mai stato e non sarà mai quello di avere una pelle perfettamente liscia come una bambola...mi accontenterei di non sembrare una grattugia! :D:
Marina85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 21/10/2008, 10:59
Località: Roma

acido salicilico

Messaggio da Marina85 »

ragazze mi attacco qui perchè non so bene quale post sia adatto...in ogni modo devo effettuare presso la mia dermatologa (che è una dermatologa estetica) un trattamento con l'acido salicilico. qualcuna che l'ha fatto mi può dare qualche informazione?. premetto che se me lo ha prescritto evidentemente è la cosa giusta per le mie macchiette post brufolo, mi raccomando non voglio pareri medici, giusto qualche idea così almeno mi metto l'anima in pace su quanti giorni mi devo barricare a casa con i libri e la faccia paonazza :)
grazie mille in anticipo della vostra gentilezza!
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Re: acido salicilico

Messaggio da manu_ciao »

Marina85 ha scritto:ragazze mi attacco qui perchè non so bene quale post sia adatto...in ogni modo devo effettuare presso la mia dermatologa (che è una dermatologa estetica) un trattamento con l'acido salicilico. qualcuna che l'ha fatto mi può dare qualche informazione?. premetto che se me lo ha prescritto evidentemente è la cosa giusta per le mie macchiette post brufolo,...
scusa tanto io on sono una esperta ma ho da poco comprato la crema fitocose brufocrema che contien acido salicilico..perche non provi?al massimo butti 10 euro.a me sta facendo seccare tutte le pustole rosse: nel senso che appena messo sembra acuire il problema ma poi tempo 1 giornata e il brufolo si secca e cade...chissa magari prima di provare con ilt rattamento d'urto questa cosa fai da te funziona. :)
LaYLa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 11/07/2007, 16:45

Messaggio da LaYLa »

Uppo. :mah:
Mi spiace non aver trovato in questo topic delle esperienze dirette ma solo resoconti di conoscenti alquanto negativi, comunque io mi sono decisa a fare il laser.

Sono stufa e arcistufa, le cicatrici ci sono, sono brutte, vorrei poter andare in giro senza fondotinta e invece per dare al viso un aspetto decente (e nonostante con una corretta alimentazione possa ormai dire di aver notevolmente superato la fase critica) son costretta a comprare i fondo fluidi super leviganti che generalmente comprano signore un po' in là con l'età per attenuare le rughette , mentre io ho solo 22 anni.
E una pelle che grazie a queste cicatrici mi mette addosso minimo 10 anni in più. adesso progettiamo una vacanza al mare con i miei amici e mi deprimo solo a pensarci, in spiaggia senza fondo.
Ho comprato creme su creme al glicolico
fatto le sedute al glicolico dalla dermatologa-chirurga, ma dopo due sedute da 150 euro l'una non è cambiato NULLA.
Sono, come si dice, all'ultima spiaggia.
Cosa rimane? Il laser che io sappia, e basta.
Spignattando :-)
Marina85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 21/10/2008, 10:59
Località: Roma

Messaggio da Marina85 »

Manu alla fine non ho più fatto il peeling, ho avuto altri problemi e la cosa è decaduta... nel frattempo ho utilizzato brufocrema e la crema al glicolico di fitocose e devo dire che di macchie non ne ho... ho un paio di lentigo solari ma stanno li da un paio di anni e non mi danno fastidio.... boh che dire in effetti il tempo fa davvero tanto!!! :)
LaYLa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 11/07/2007, 16:45

Messaggio da LaYLa »

Sera, volevo farvi sapere che di recente son stata da un chirurgo plastico (una dottoressa ) e abbiam concordato per novembre delle sedute con il laser frazionato per togliere le cicatrici ;)
ovviamente prima non possiamo farle per via dell'esposizione, nel mio caso ha detto che due sedute sarebbero bastate
(già che ci sono, visto che si sentono in giro cose assurde vi dico che le pagherò 300 a seduta) :mah:

ovviamente poi vi racconterò tutto, magari faccio anche due fotine del prima/dopo, se a qualcuna puo' interessare ;)
Spignattando :-)
maya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 29/01/2010, 22:40
Località: Prov. Teramo

Messaggio da maya »

Non ho mai sentito di questo laser frazionato,poi facci sapere! :) Io ho cominciato circa 3 anni fa a trattare delle cicatrici da acne, il dermatologo mi ha fatto prima fare delle sedute di acido tricloroacetico (spero di ricordare bene) e successivamente diverse sedute di laser co2 e i prezzi non sono altissimi (il laser lo pagavo 50 euro a seduta). Devo dire che sicuramente le cicatrici sono parecchio migliorate,è ovvio che non scompariranno mai completamente,quindi dipende molto anche dalle aspettative il giudizio del risultato...se non sbaglio il laser lo si potrebbe fare due volte l'anno per quanto tempo di vuole,ma io ho deciso di smettere dopo un paio d'anni e non penso che il risultato migliori sempre di più. Inoltre ci vuole anche fortuna a scovare il medico bravo e soprattutto il trattamento giusto perchè esistono numerosi laser in giro per trattare questo problema e il mio dermatologo disse che molti sono una bufala.
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Re: Esiti acne

Messaggio da mayday »

Ripesco questo topic perché ho trovato un'offerta per una seduta di laser frazionato a 99€ anziché 250.
Layla, o chi l'ha provato: ritenete che sia valido per le cicatrici da acne? Una sola seduta può essere utile?
gisella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 312
Iscritto il: 13/11/2008, 16:55
Località: firenze

Re: Esiti acne

Messaggio da gisella »

mayday ha scritto:Ripesco questo topic perché ho trovato un'offerta per una seduta di laser frazionato a 99€ anziché 250.
Layla, o chi l'ha provato: ritenete che sia valido per le cicatrici da acne? Una sola seduta può essere utile?
Informati bene su chi ti mette le mani in faccia..allora una seduta è insuffuciente e tutto dipende dalla gravità delle cicatrici..io per ora ho fatto due sedute e sono soddisfatta, ma le mie erano lievi. Sicuramente ne dovrò fare un'altra, la quarta seduta probabilmente non la farò..dopo ogni seduta diventi rossa e ti spelli ma dopo tutto migliora,devi idratare bene la pelle e stare attenta al sole. Io spendo 200 euro a seduta e sono una studentessa quindi per me è un grande sacrificio ma sono contenta perchè i risultati si vedono anche se il mio giudizio rimane in sospeso perchè ancora devo finire, ma ripeto più che il prezzo rifletti sul fatto che in una seduta non risolvi il problema e guarda la professionalità del medico :cin:
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Re: Esiti acne

Messaggio da mayday »

Il curriculum del medico (ce l'ho) non sembra male.
Le mie cicatrici sono lievi solo perché sono vecchie, quelle più nuove sono più profonde ma mi basta che si attenuino le vecchie, in modo da fare meno l'effetto "buccia d'arancia" :evil:
gisella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 312
Iscritto il: 13/11/2008, 16:55
Località: firenze

Re: Esiti acne

Messaggio da gisella »

io non avevo l'effetto bucia d'arancia..comunque per ora sono soddisfatta riferirò giudizi esustivi a trattamento completato. Ti consiglio di parlarne bene con il medico, in bocca al lupo :winkle:
LaYLa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 11/07/2007, 16:45

Re: Esiti acne

Messaggio da LaYLa »

uppo ragazze, e scusate se mi son fatta attendere così tanto. :allah:
Allora: alla fine l'anno scorso non ho più fatto il laser perchè avendo subìto una rinosettoplastica a febbraio ho ritenuto più saggio fare prima l'intervento e solo in seguito ritornare sul discorso pelle, così se rimaneva qualche segno in più dovuto alla rino avrei potuto in seguito prendere due piccioni con una fava e sistemare pure quelli in contemporanea (e menomale non è rimasto molto)
Oltretutto mi sono informata per bene e ho avuto modo di parlare con una persona che questi macchinari laser li vende a medici -chirurghi, con altri due dottori e con ragazzi e ragazze nella mia stessa situazione che un po' come me stanno andando a tentoni e confrontano i risultati.
In sostanza il famoso fraxel che mi ero ormai decisa a fare per le cicatrici da acne fa poco o nulla (è più indicato per i primi segni di espressione) semmai il migliore parrebbe invece il co2 ablativo, solo che quest'ultimo è molto più elevato come costi, ed anche più invasivo, oltre ad essere quello che siccome ti sistema la faccia con una seduta a quale dottore conviene visto che col fraxel riescono a fartene fare 5-6 di sedute per avere quasi gli stessi risultati?

in quest'ottica mi è stato molto utile questo link che rimanda alla pagina di un dottore

http://www.lucasiliprandi.it/ringiovani ... lsato.html

non voglio chiaramente fare pubblicità a nessuno...quindi se non reputate il link idoneo scusatemi e toglietelo pure!


insomma navigo ancora in alto mare, da alcune esperienze apprese anche su altri siti ho effettivamente sentito di gente che con il co2 ha ottenuto risultati, così come buoni risultati parrebbero ottenerli coloro che si sottopongono a un ciclio di peeling al tca.
Ed eccomi al dunque, il mio ragazzo per natale è stato così carino da regalarmi un ciclo di sedute al tca da una dottoressa dalla quale mi sto trovando effettivamente bene, solo che è ancora presto per parlare di risultati visto che ho finito la fase preparatoria e solol'altro giorno abbiam fatto la prima passata di tca. Bruciava così tanto che lì sdraiata sul lettino ho cominciato a tremare dal male , fortunatamente devo tenerlo sul viso solo 2 minuti fino a quando non fa il frost!
Vi sto attualmente scrivendo con una pelle che non saprei descrivere, è più che cotta, mi sembra plastica! :oo: Mai avuta così e dire che di peeling ne ho fatti ma eran tutti medio-leggeri.
Secchissima, molto arrossata, ha già iniziato a spellarmirsi sul mento e la gente mi chiede se per caso ho fatto una lampada...Ma è proprio l'effetto del tca che ti scurisce il viso, come peeling è già medio-profondo e occorre qualche giorno per esser di nuovo presentabili.
In compenso vedo che laddove si è già staccata la vecchia pelle ormai bruciata c'è quella nuova che è proprio bellina e liscia, è presto per parlare ma un miglioramento me lo aspetto.

Siccome in queste cose sono molto scrupolosa e so quante poche info si trovino in rete di casi reali, ho fatto delle foto della mia pelle nel "prima", adesso farò qualche scatto durante il trattamento e poi anche nel "dopo" così valuteremo se ci saran stati miglioramenti e magari la mia esperienza sarà utile ad altri! ;)
Spignattando :-)