uppo ragazze, e scusate se mi son fatta attendere così tanto.
Allora: alla fine l'anno scorso non ho più fatto il laser perchè avendo subìto una rinosettoplastica a febbraio ho ritenuto più saggio fare prima l'intervento e solo in seguito ritornare sul discorso pelle, così se rimaneva qualche segno in più dovuto alla rino avrei potuto in seguito prendere due piccioni con una fava e sistemare pure quelli in contemporanea (e menomale non è rimasto molto)
Oltretutto mi sono informata per bene e ho avuto modo di parlare con una persona che questi macchinari laser li vende a medici -chirurghi, con altri due dottori e con ragazzi e ragazze nella mia stessa situazione che un po' come me stanno andando a tentoni e confrontano i risultati.
In sostanza il famoso fraxel che mi ero ormai decisa a fare per le cicatrici da acne fa poco o nulla (è più indicato per i primi segni di espressione) semmai il migliore parrebbe invece il co2 ablativo, solo che quest'ultimo è molto più elevato come costi, ed anche più invasivo, oltre ad essere quello che siccome ti sistema la faccia con una seduta a quale dottore conviene visto che col fraxel riescono a fartene fare 5-6 di sedute per avere quasi gli stessi risultati?
in quest'ottica mi è stato molto utile questo link che rimanda alla pagina di un dottore
http://www.lucasiliprandi.it/ringiovani ... lsato.html
non voglio chiaramente fare pubblicità a nessuno...quindi se non reputate il link idoneo scusatemi e toglietelo pure!
insomma navigo ancora in alto mare, da alcune esperienze apprese anche su altri siti ho effettivamente sentito di gente che con il co2 ha ottenuto risultati, così come buoni risultati parrebbero ottenerli coloro che si sottopongono a un ciclio di peeling al tca.
Ed eccomi al dunque, il mio ragazzo per natale è stato così carino da regalarmi un ciclo di sedute al tca da una dottoressa dalla quale mi sto trovando effettivamente bene, solo che è ancora presto per parlare di risultati visto che ho finito la fase preparatoria e solol'altro giorno abbiam fatto la prima passata di tca. Bruciava così tanto che lì sdraiata sul lettino ho cominciato a tremare dal male , fortunatamente devo tenerlo sul viso solo 2 minuti fino a quando non fa il frost!
Vi sto attualmente scrivendo con una pelle che non saprei descrivere, è più che cotta, mi sembra plastica!

Mai avuta così e dire che di peeling ne ho fatti ma eran tutti medio-leggeri.
Secchissima, molto arrossata, ha già iniziato a spellarmirsi sul mento e la gente mi chiede se per caso ho fatto una lampada...Ma è proprio l'effetto del tca che ti scurisce il viso, come peeling è già medio-profondo e occorre qualche giorno per esser di nuovo presentabili.
In compenso vedo che laddove si è già staccata la vecchia pelle ormai bruciata c'è quella nuova che è proprio bellina e liscia, è presto per parlare ma un miglioramento me lo aspetto.
Siccome in queste cose sono molto scrupolosa e so quante poche info si trovino in rete di casi reali, ho fatto delle foto della mia pelle nel "prima", adesso farò qualche scatto durante il trattamento e poi anche nel "dopo" così valuteremo se ci saran stati miglioramenti e magari la mia esperienza sarà utile ad altri!