
Evan John Bartholomew - Dopobarba senza alcool e profumo
Dopobarba delicatamente profumato con olio essenziale di zenzero e senza alcool, contenente tra gli altri ingredienti Miele e Polline biologico, Aloe Vera, Olio di Mandorle Dolci biologico.
CONFEZIONE: 200 ML
COMPONENTI: Miele bio, Polline bio, Aloe Vera, Olio di Mandorle Dolci bio, Olio Essenziale di Zenzero
AZIONE: senza alcol e profumo
Certificato Aiab bioecocosmesi
Costo: pagato 14 euro in un negozio di alimentazione naturale
Inci: aqua, aloe barbadensis, mel, prunus dulcis, xantan gum, pollen extract, zingiber officinalis, sodium benzoate, sodium dehydroacetate.
Racconto brevemente la storia di questa piccola porcheria (scusate l'ardire, ma quando ci vuole, ci vuole :mirmo: ). Da anni volevo comprare un dopobarba ecobio al marito dai gusti difficili; avevo puntato quello della Logona sul catalogo mostrato dalla signora del negozio di alimentazione naturale dove faccio la spesa. Ordinato e tutto, vado lì per ritirarlo ma... guarda un po', il fornitore non era riuscito a procurarglielo. Però, se volevo, di ecobio aveva questo dopobarba a base di miele, tutto naturale e certificato. Sento il profumo (l'odore...), lo trovo un po' strano, ma mi lascio convincere e lo porto a casa all'uomo. Che, appena data un'annusatina, non sapeva se mettere nel sacco nero il dopobarba o me che gliel'avevo comprato.
Il flacone è rimasto nell'armadietto del bagno per qualche mese; ho tentato di riciclarlo come crema corpo per me, ma era troppo leggera e puzzolente. All'ultimo stadio della disperazione, ho provato a usarla come crema per depilarmi col rasoio, ma la pelle si è irritata all'inverosimile. Morale: ora ce l'ho sotto gli occhi mentre scrivo, e oltre a notare la data di scadenza (giugno 2007, e l'ho comprato a settembre 2006!!!!!

