cosa fare prima della maschera

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47619
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ecco qui: clicca
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
cristallosognante
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 17/05/2008, 17:28
Località: Milano

Messaggio da cristallosognante »

Vi parlo della mia esperienza, che naturalmente è personalissima e quindi da non prendere necessariamente come esempio, ma che credo possa risultare comunque utile.
Nel mio caso la pulizia del viso eseguita con costanza è assolutamente necessaria.
Estetiste e dermatologi mi hanno sempre detto che per chi vive in una ambiente molto inquinato come Milano sarebbe utile farla ogni tre quattro mesi. Se hai una pelle particolarmente pura e per nulla tendente ai comedoni basta un paio di volte all'anno.
Per quanto riguarda me, che ho problemi ormonali e una pelle molto impura, se lascio passare troppo tempo senza pulire a fondo la mia pelle con una buona pulizia mi riempio letteralmente di acne.
Ho fatto di persona una prova a riguardo, sono passato dalla mia solita pulizia ogni tre mesi a non farla per due anni. L'effetto è stato davvero devastante.
Naturalmente non è curativa per l'acne e non elimina definitavamente i punti neri, ma è un valido aiuto per prevenire, almeno nel mio caso.
laurav55
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 29/12/2008, 13:14

peeling

Messaggio da laurav55 »

ciao :) ,
la procedura dall'estetista è latte, tonico, peeling, (eventualmente strizzatura), maschera e crema. Se hai la pelle cosi sensibile meglio evitare il peeling con i microgranuli, o magari lo usi solo sulla zona a t dove ci sono più impurità. ora non so il tuo grado di sensibilità ma potresti provare un peeling enzimatico quelli con gli acidi della frutta o al glicolico (non a percentuali alte). Al corso di estetista ci dicevano che se qualcuno ha la pelle sensibile al posto del vapozono di usare un asciugamano bagnato in acqua calda per dilatare un pò i pori. Il peeling dipende dal tipo di pelle se non hai grandi problemi non c'è bisogno che lo fai spesso però da estetista non mi sento di rinunciarci perchè le lamelle cornee si depositano superficialmente e con il peeling rimuovi lo strato corneo superficiale quindi per la penetrazione dalla maschera per me è meglio.
;) ;)
Anche la maschera non serve tutte le settimane dipende anche li dal tipo di pelle che hai e da che maschera vuoi utilizzare. :roll:
marysella
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/12/2008, 11:42

pulizia del viso

Messaggio da marysella »

Ciao,

come sempre i vostri topic sono super utili!

io faccio la pulizia del viso dalla mia estetista una volta ogni due mesi.

Ho la pelle tendente al secco (non la definirei proprio secca perchè non si screpola) e con un pochino di couperose sugli zigomi, e fino ad ora la pulizia prevedeva anche peeling (che peraltro faccio anche a casa una volta alla settimana) e spremitura di punti neri (ne ho pochissimi tralaltro!).

Da quanto mi pare di capire leggendo i vostri post la spremitura dei punti neri non è mai indicata quindi dalla prossima volta chiederò all'estetista di evitarla, ma vorrei chiedere: per quanto riguarda peeling e vapore, sono adatti al mio tipo di pelle?

Inoltre spesso mi si formano grani di miglio soprattutto nella zona del mento e della mandibola: possono essere conseguenza di una pulizia del viso sbagliata?

Grazie mille

Maris
Maris
tweety82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 307
Iscritto il: 11/02/2008, 15:28
Località: Firenze!!!!!!!!!!!

Messaggio da tweety82 »

Ribalto la domanda del topic: cosa mettere invece dopo la maschera? Una crema con attivi, un semplice gel d'aloe, una crema idratante? Jalus più qualcos'altro? Il dubbio è: la pelle stressata dalla maschera va trattata con delicatezza e con qualcosa di semplice o vista la profonda pulizia va meglio qualcosa di attivo che possa agire ancora più in profondità? Chiedo scusa se la domanda è troppo stupida...
LilyBlack
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 27/05/2008, 19:50

Messaggio da LilyBlack »

Di solito io dopo la maschera lascio la pelle al naturale, poi se dopo una mezz'ora sento che tira un po, allora applico un pò di gel d'aloe con una gocciolina di olio (rosa mosqueta o mandorle dolci).