Tatcha "The Indigo Overnight Repair - Crema Fortificante Della Barriera Cutanea"

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

RottenQueen84
utente avanzato
utente avanzato

Tatcha "The Indigo Overnight Repair - Crema Fortificante Della Barriera Cutanea"

Messaggio da RottenQueen84 »

Immagine

Tatcha "The Indigo Overnight Repair - Crema Fortificante Della Barriera Cutanea“

Descrizione:

Rafforza la barriera indebolita. Una crema anti-rossori a base di indaco giapponese lenitivo che calma visibilmente le irritazioni e rafforza la barriera d'idratazione per una pelle calma e luminosa dopo 1 notte. Approvata dalla National Eczema Association.

Lenisce visibilmente irritazioni e arrossamenti. Formulata per la pelle sensibile e sensibilizzata, questa crema notte lenitiva calma le irritazioni visibili, come arrossamenti o zone secche, causate da fattori di stress ambientale.

Rafforza la barriera cutanea e idrata. Ricca di lipidi e ceramidi, ripara e rafforza la barriera d'idratazione per trattenere l'umidità all'interno degli strati cutanei e lasciare gli agenti irritanti all'esterno, riducendo i segni del tempo.

Rafforza le naturali difese immunitarie della pelle. Aiuta a sostenere il microbioma nutrendo i batteri buoni, in questo modo la pelle può lavorare al meglio delle sue funzionalità mentre irritazioni e secchezze sono alleviate.

¹ Test in vitro sugli ingredienti.
² Brevetto in corso di registrazione FR3144515.
³ Test ex vivo sugli ingredienti.
⁴ Valore calcolato sulla base delle norme ISO 16128-1 e ISO 16128-2. Percentuale d’acqua inclusa. Il restante 3% contribuisce alle performance, alla sensorialità e alla stabilità della formula.

Prezzo: 102 Euro per 50 ML circa (oppure 28 euro per 15 ML formato viaggio/prova) SOLO da Sephora in Italia.

Inci: Aqua/water/eau, dimethicone, diglycerin, saccharomyces/rice ferment filtrate, glycerin, diphenylsiloxy phenyl trimethicone, butylene glycol, neopentyl glycol diethylhexanoate, diisostearyl malate, peg-10 dimethicone, disteardimonium hectorite, propanediol, ophiopogon japonicus root extract, polygonum tinctorium leaf/stem extract, sargassum vulgare extract, saccharomyces ferment filtrate, salvia miltiorrhiza root extract, camellia sinensis leaf extract, cladosiphon okamuranus extract, sodium hyaluronate, phytosterols, ceramide ng, hydrogenated lecithin, palmitic acid, linoleic acid, lauryl peg-9 polydimethylsiloxyethyl dimethicone, cetyl alcohol, maltodextrin, magnesium sulfate, tocopherol, ethylhexylglycerin, phenoxyethanol

NOTE PERSONALI:

Tatcha, di cui vi ho già parlato nell'altro topic, questa mi piace di più. Più idratante, più ricca, questa non ha profumo e lascia la pelle come "forte e rinforzata" non so spiegarlo meglio.
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Re: Tatcha "The Indigo Overnight Repair - Crema Fortificante Della Barriera Cutanea"

Messaggio da Lola »

Sarà anche, ma questa crema è praticamente solo acqua e silicone. Propendo per l'effetto setoso e unticcio più che ricchezza vera. Forse interpreti come ricco un prodotto che ha anche siliconi densi e non volatili. Ma non me la spalmerei manco morta, tutto fumo e niente arrosto. Non sono contrarissima al silicone, ne uso un minimino nelle mie formule, ma quando è troppo è troppo. I 102 euro suppongo siano tutti spiegati dagli estratti vegetali alternativi, che non sono nemmeno molti, e l'impressione che mi dà questo prodotto che non apporti nulla di davvero utile all'epidermide. Cosa anche confermata da quell'ammantamento di pseudoscientificità dato da test fatti sull'ingrediente, ex vivo, insomma quello che potrei scrivere anch'io su un mio prodotto fai da te. Di veri test sull'intero prodotto non ne hanno fatti, non che sia obbligatorio, ma se vuoi sostenere davvero che il tuo prodotto serve a qualcosa di diverso da mandare il tuo CEO alle Maldive dovresti fare dei test veri senza problemi. Anche se costano, che problema c'è? Questo prodotto viene venduto a 102 euro, ce la faremo a pagare un laboratorio qualche migliaio di euro.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."