Tatcha " The Dewy Skin Cream - Crema Idratante Rimpolpante Ricca“

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

RottenQueen84
utente avanzato
utente avanzato

Tatcha " The Dewy Skin Cream - Crema Idratante Rimpolpante Ricca“

Messaggio da RottenQueen84 »

Immagine

“The Dewy Skin Cream - Crema Idratante Rimpolpante Ricca“

Descrizione:

Questa crema idratante dalla texture avvolgente apporta all'istante 3 volte più idratazione* grazie all'acido ialuronico, per una luminosità più intensa e tanti altri benefici. Ha dimostrato di rimpolpare visibilmente le rughette, trattenere l'idratazione e proteggere dallo stress ossidativo per una pelle più morbida ed elastica.

Prezzo: 80 Euro per 50 ML mentre la capsula di ricarica costa 69 Euro per 50 ML, marca venduta in esclusiva per l'Italia SOLO da Sephora.

Inci: Aqua/water/eau, saccharomyces/rice ferment filtrate, glycerin, propanediol, dimethicone, squalane, diisostearyl malate, behenyl alcohol, myristyl myristate, dipentaerythrityl hexahydroxystearate, bis-diglyceryl polyacyladipate-2, tridecyl trimellitate, inositol, sorbitan tristearate, beheneth-20, camellia sinensis leaf extract, cladosiphon okamuranus extract, chondrus crispus extract, betaphycus gelatinum extract, oryza sativa (rice) bran extract, panax ginseng root extract, origanum majorana leaf extract, thymus serpyllum extract, malva sylvestris (mallow) flower extract, sodium hyaluronate, gold, sericin, phytosteryl macadamiate, tocopherol, hydroxyethyl acrylate/sodium acryloyldimethyl taurate copolymer, sorbitan isostearate, polysorbate 60, butylene glycol, dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer, sodium benzoate, gluconolactone, ethylhexylglycerin, parfum/fragrance, alcohol, phenoxyethanol, citral, limonene, linalool, mica, tin oxide, titanium dioxide (ci 77891), violet 2 (ci 60725)

NOTE PERSONALI: Da Agosto 2025 è arrivata in Italia Tatcha, marca Americana prodotta e sviluppata in Giappone che negli Stati Uniti è virale da 10 anni. La fondatrice ha la solita storia strappalacrime, povera, con eczema, malattie di pelle che si è fatta creare e produrre la linea che avrebbe sempre voluto per lei e che non esisteva. L'ho usata quando in Italia non c'era, me la facevo comprare da mio marito che viaggia negli Stati Uniti diverse volte all'anno per lavoro, in USA c'è tutta una linea enorme, tipo 100 prodotti, qui in Italia c'è un piccolo assortimento di soli 10 prodotti (al momento).
La trovo una crema fresca e molto idratante.
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Re: Tatcha " The Dewy Skin Cream - Crema Idratante Rimpolpante Ricca“

Messaggio da Lola »

Cioè questa si è fatta produrre una schifezzina simile? Ce ne sono a vagonate in commercio, non ha niente di speciale questo prodotto. A me non sembra grassa a vedere l'inci (glicerina prima di qualsiasi grasso, e comunque il primo grasso è un silicone tanto per gradire) quindi il "dewy" lo spiegherei con la parte finale dell'inci, cioè la mica e il titanio biossido a dare una certa coprenza e far sembrare che il prodotto fa la pelle più bella, trick che ho usato pure io in qualche mia formula. Il colorante violetto potrebbe essere spiegato dal colore risultante grigiastro, l'estratto di malva potrebbe dare questo problema. Poi ci sono un paio di oli essenziali di quelli tosti (timo serpillo e maggiorana, attenzione a chi è sensibile) vari estratti vegetali antiossidanti e idratanti, sodio ialuronato, ORO che va sempre bene e avrà una certa responsabilità nel prezzo al pubblico. Sì è fresca perchè non è grassa, qualcosa ha e come crema da giorno può andare più che bene.
La trovo abbastanza cara, poi per carità ogni marca vende i suoi prodotti con i prezzi adeguati alla fascia di prezzo in cui si è posta. Indipendentemente dal contenuto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."