Annurkap - Shampoo Anticaduta.

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Bimba80
moderatrice
moderatrice

Messaggio da Bimba80 »

Immagine

Descrizione:
Specificatamente formulato per capelli deboli e con tendenza a cadere, coadiuva i trattamenti anticaduta AnnurKap in capsule e in fiale.
A base dell’esclusivo estratto AnnurtriComplex® da Melannurca, contribuisce a prevenire e contrastare la caduta dei capelli, rivitalizzandoli e donando alla capigliatura tono e vigore. Completano la formula Anageline®, un prezioso estratto del Lupino Bianco Dolce, l’estratto di Caffeina, di Ginseng, l’olio di Jojoba e l’olio essenziale di Timo. Adatto anche per un uso quotidiano.

AnnurtriComplex, principio funzionale realizzato dal Dipartimento di Farmacia Università degli Studi di Napoli Federico II.

Modo d'uso: Applicare 1 o più volte lo shampoo sui capelli bagnati e massaggiare delicatamente per qualche minuto. In seguito, risciacquare abbondantemente.

Confezione da 200 ml € 12,00
Formato Pocket 80 ml €6,00

Inci: Aqua (Water), Ammonium Lauryl Sulfate, Sodium Chloride, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Myreth Sulfate, Glycerin, Malus domestica Fruit Extract*, Eucalyptus globulus Leaf Oil, Hydrolyzed Lupine Protein, Panax ginseng Root Extract, Serenoa serrulata Fruit Extract, Thymus vulgaris Oil (Thymus vulgaris (Thyme) Oil), Simmondsia chinensis Seed Oil (Simmondsia chinensis (Jojoba) Seed Oil), Caffeine, Maltodextrin, Alcohol, Limonene, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate.

*Malus pumilia Annurca

Dermatologically tested. Nickel Tested (< 0,0001%)

Opinioni Personali:

Ho visto per la prima volta questo shampoo e mi ha incuriosito l'ingrediente, Malus pumilia Annurca, che secondo loro contrasterebbe la caduta dei capelli.
Vorrei provarlo perchè capita nei cambi di stagione di perdere capelli, ma non mi convince l' Ammonium Lauryl Sulfate in prima posizione, sembra aggressivo, inoltre le recensioni sono diverse, chi lo ritiene molto aggressivo per la cute provocando prurito, e secchezza, chi invece dice di trovarsi bene. Ho aperto un topic ieri ma preferisco chiedere un'opinione.
Se qualcuno lo usa può far sapere come si trova? Grazie.
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Re: Annurkap - Shampoo Anticaduta.

Messaggio da Lola »

Ottime notizie: pare davvero che la mela Annurka, variante autoctona e simbolo della regione Campania, antichissima presente già all'epoca di Pompei, abbia uno dei più alti contenuti di procianidina B2, la quale in molti studi, in applicazione topica, ha dimostrato di contribuire alla crescita dei capelli. Oltre a questo nel tuo shampoo ci sono i classiconi per i capelli, la serenoa, il ginseng, la caffeina. L'ammonio lauryl solfato è meno aggressivo dello sles, vedo però che c'è poca betaina a renderlo meno aggressivo. Purtroppo vedendo un inci non abbiamo la possibilità di capire se c'è tanto o poco tensioattivo, anche cambiando le percentuali sempre uguale rimane la lista degli ingredienti.
Il fatto che alcuni l'abbiano trovato aggressivo potrebbe anche dipendere dagli altri ingredienti del prodotto, c'è l'olio di timo che è abbastanza irritante, l'eucalipto, la caffeina, la coppia malefica potassio sorbato e sodio benzoato... essere soggetti delicatini e diventare allergici ad una di queste sostanze è un attimo.
In ogni caso, io una chance a questo prodotto la darei, è caro ma non carissimo e credo che qualche soddisfazione la avrai.
Però torna qui a farci una recensione d'uso!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Bimba80
moderatrice
moderatrice

Re: Annurkap - Shampoo Anticaduta.

Messaggio da Bimba80 »

Grazie per la recensione velocissima. :heart:
Si senz'altro lo proverò e scriverò una recensione. :ok: