Garnier Fructis Lisci Impeccabili

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

hollyice
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da hollyice »

Immagine

Dal loro sito:
Ispirato ai trattamenti liscianti alla cheratina, il nuovo Siero Lisci Impeccabili di Fructis termoprotettore e termoattivato è formulato con l'innovativa tecnologia [ALPHA SILANE]. Come funziona? Riveste il capello con una pellicola resistente all'acqua, proteggendo i capelli dal calore fino a 230°* per un effetto anti-crespo e capelli lisci e lucenti fino a 10 giorni*.
È proprio questo siero termo-protettore e termo-attivato (quindi attivato dal calore della piastra) ad offrire un risultato estremamente duraturo sul capello, che resiste a più lavaggi, in quanto agisce "bloccando" l’effetto lisciante dell’intera routine.
ISTRUZIONI PER L'USO: Dopo aver applicato shampoo, balsamo e maschera, completa la routine LISCI CHERATINA con il siero LISCI IMPECCABILI. Distribuisci uniformemente sui capelli umidi, basta un solo click sul tappo e avrai la quantità necessaria per ottenere un risultato visibile. Non risciacquare, asciuga i capelli, poi utilizza la piastra per attivare il siero attraverso il calore ed ottenere un effetto lisciante a lunga durata.

Prezzo 7,99
50 ml

INCI: Dimethicone, Bis-(Morpholinomethyl C1-4 Dialkoxysiloxy) Dimethicone, Bis- Cetearyl Amodimethicone, Parfum/Fragrance

Da qualche anno (questo il secondo) faccio la lisciatura chimica dal parrucchiere perchè da quando sono entrata in menopausa i capelli da medio-lisci mi sono diventati ricci/crespi ingestibili. Sembro sempre spettinata e terribilmente disordinata. Per questo motivo la scelta poco economica ma ho risolto il problema.
Mi chiedevo se con questo prodotto potrei abbandonare la schiavitù della lisciatura (euro 180). Voi lo avete già provato? è obbligatorio utilizzare la piastra o anche con con il solo phon (magari caldo) si può ottenere un effetto decente? perchè fare (sempre) la piastra con i miei capelli lunghi è un lavoro....
Ultima modifica di hollyice il 15/12/2025, 16:16, modificato 2 volte in totale.
Voglio però ricordarti com'eri, pensare che ancora vivi, voglio pensare che ancora mi ascolti e che come allora sorridi

NO AL NUCLEARE
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Re: Garnier Fructis Lisci Impeccabili

Messaggio da Lola »

Eccomi. Vedo che il prodotto è semplicissimo, tre tipi di siliconi, profumo. Il silicone centrale è quello più interessante, non sono riuscita a trovare il produttore o un nome commerciale, lo trovo solo in prodotti del gruppo l'Oreal, è probabile sia un loro brevetto.
Pare che sia un silicone che attivato dal calore (dal forte calore, una piastra, non un phon) fissi la forma che gli diamo. Adesso, sicuramente questo prodotto sarà meno forte e durevole del trattamento che fai dal parrucchiere, ma temo che oltre a ciò sia importantissimo, se davvero mantiene la piega, che la piega che viene data sia corretta e bella. Per dire, se tu lisci i capelli non perfettamente, lasciandoli leggermente crespi perchè non hai la manualità, così ti rimangono, non migliorano da soli.
Quindi, nell'ottica di avere questo risparmio ma anche non andartene in giro come Maga Magò ti conviene prima vedere se le messe in piega che ti fai da sola sono di qualità sufficiente ad ottenere il liscio lucido che cerchi, e se sì allora prova questo prodotto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
hollyice
utente avanzato
utente avanzato

Re: Garnier Fructis Lisci Impeccabili

Messaggio da hollyice »

Grazie mille cara Lola ♥
Voglio però ricordarti com'eri, pensare che ancora vivi, voglio pensare che ancora mi ascolti e che come allora sorridi

NO AL NUCLEARE