Lancôme - Nutrix
Crema ricca, nutriente, lenitiva, per pelli molto secche, sensibili o fragilizzate.
L'iconica crema Lancôme, scelta e amata dalle donne dal 1936. Una promessa di nutrimento profondo, ideata per rendere la pelle più morbida e lenire la sensazione di secchezza cutanea tipica di una pelle disidratata, sensibile o fragilizzata. Applicare quotidiamanente, alla sera.
Prezzo: € 92,00 (125 ml.); € 46,00 (50 ml.) (al momento scontata sul sito ufficiale rispettivamente a € 61,64 e € 30,82).
INGREDIENTI: paraffinum liquidum, aqua, cera microcristallina, lanolin, cera alba, propanediol, cetyl peg/ppg-10/1 dimethicone, paraffin, polyglyceryl-4 isostearate, lecithin, tocopherol, hydrogenated lecithin, sodium sulfate, sodium hydroxyde, sodium cocoyl glutamate, sodium benzoate, hydroxycitronellal, stearic acid, phenoxyethanol, magnesium sulfate, eugenol, ethylhexylglycerin, limonene, linalool, benzyl alcohol, cinnamyl alcohol, benzyl benzoate, benzyl salicylate, pentaerythrityl tetra-di-t-butyl hydroxyhydrocinnamate, cholesterol, isoeugenol,caprylyl glycol,alpha-isomethyl ionone, geraniol, disodium edta, citronellol, potassium sorbate, citral, bht, aluminum stearate, coumarin, glycine soja protein, amyl cinnamal, parfum.
1) È un'acqua in olio?
2) Come fa a funzionare? (Io la uso non quotidianamente, ma per preparare la pelle prima del make up, soprattutto se uso il fondotinta minerale, oppure prima di applicare il Retincare, quando lo usavo, oppure quando fa molto freddo). Sulla carta è un concentrato di sostanze non ecodermocompatibili e potenzialmente anche allergizzanti... ma il risultato è una crema molto efficace contro rossori e disidratazione, per pelle matura anche ex grassa. Mia mamma l'ha usata per una vita e ha sempre avuto una pelle molto bella e giovane per la sua età: è possibile che su di me funzioni solo perché il suo profumo -buonissimo- mi ricorda istantaneamente mia mamma? (sembra una sorta di aromaterapia... ).
Lola, a te il verdetto!