BuFarma "Siero Rimpolpante essenza di latte"

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

RottenQueen84
utente avanzato
utente avanzato

BuFarma "Siero Rimpolpante essenza di latte"

Messaggio da RottenQueen84 »

Immagine
BuFarma Siero Rimpolpante essenza di latte

Descrizione:

Siero naturale e biologico con latte di bufala per pelli sensibili.

Questa formula unica con Essenza di Latte idrata, rimpolpa e rivitalizza la pelle del viso proteggendone l'aspetto giovanile.

Con una potente combinazione di Latte di Bufala, ingredienti attivi tra cui il derivato dell'Acido ialuronico,

Ceramidi E principi attivi cellulari dell'Uva.

Dermatologicamente testato su pelli sensibili.

Prezzo: 49 Euro per 50 ML (prezzo variabile a seconda del luogo di acquisto, sconti e promozioni varie)

Inci: aqua(water), aloe barbadensis leaf juice*, glyceryl stearate se, prunus amygdalus (sweet almond) dulcis oil*, glycerin, whole dry buffalo milk**, cetyl alcohol, betaine, propanediol, vitis vinifera fruit meristem cell culture, glyceryl caprylate, glyceryl undecylenate, triticum vulgare(wheat) germ oil, argania spinosa kernel oil*, tocopherol, tocopheryl acetate, sodium hyaluronate, citric acid, xanthan gum, simmondsia chinensis (jojoba)seed oil*, ricinus communis (castor) seed oil, parfum(fragrance), benzyl alcohol, sodium benzoate, potassium sorbate

NOTE PERSONALI: Oltre alla crema sono interessata ad acquistare un po' tutta la linea viso per mia madre, 63 anni (64 a febbraio 2026) pelle chiarissima con lentiggini, secca e sottile. Formato di questo siero 50 ML, quindi grande per essere un siero, un po' alla volta vi metto tutta la linea viso.
RottenQueen84
utente avanzato
utente avanzato

Re: BuFarma "Siero Rimpolpante essenza di latte"

Messaggio da RottenQueen84 »

Prima che lo recensisca Lola "sulla carta", l'ho comprato e l'ho dato a mia Mamma, che l'ha messo subito in uso, e l'ho usato 1 volta anche io. É lattaginoso e cremoso, ma non pesante, l'ho trovato leggerino, seppur sia un siero e quindi non deve occludere né ungere, io ho la pelle secca e non l'ho trovato "abbastanza confortante" per me, anche a mia madre piacciono sieri più cremosi tipo quello di Clio MyAgeButBetter o un altro piuttosto pesante di Estee Lauder (non ANR ma penso fosse Perfectionist Pro o qualcosa di simile). Non è un cattivo prodotto, ha un profumo delicato e delizioso, scivola bene, forse mi darebbe più soddisfazione in primavera/estate. La pelle grassa probabilmente lo amerebbe da solo e senza crema a seguire.
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Re: BuFarma "Siero Rimpolpante essenza di latte"

Messaggio da Lola »

Allora, la mancanza di comfort "ricco" è spiegabile semplicemente con la gelificazione, inesistente. Prendi lo stesso identico siero e gelificalo un pochino con qualche gomma naturale (ad esempio gomma xanthan, o idrossietilcellulosa) e il prodotto ti diventa molto più idratante e meno acquetta. Ma da un siero non ci si deve aspettare che sia un cosmetico completo, può fare da stampella ed integrazione alla crema idratante. Noi che spignattiamo lo usiamo per ficcarci tutto quello che in una crema, per problemi formulativi, non può starci, o per raddoppiare gli attivi che ci spalmiamo sul viso.
Anche in questo prodotto l'attivo principale è il latte di bufala, acido ialuronico, qualche olio di pregio in veramente piccola quantità - ma adatta ad un siero - e le cellule staminali di vite, che hanno effetto antiossidante. E' un buon prodotto, non particolarmente zeppo di attivi e forse un po' caro, mi fa comunque poesia.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."