BuFarma "Crema giorno essenziale"

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

RottenQueen84
utente avanzato
utente avanzato

BuFarma "Crema giorno essenziale"

Messaggio da RottenQueen84 »

Immagine

BuFarma Crema giorno essenziale

Descrizione:

Crema giorno naturale e biologica con latte di bufala per pelli sensibili.

Idrata e rivitalizza la pelle del viso proteggendola dagli agenti esterni e facendo risplendere la sua naturale luminosità.

Con una ricca combinazione di Latte di Bufala, Olii, Estratti e Principi Attivi come il derivato dell'Acido Ialuronico, Ceramide, Rucola e Fico d'India.

Dermatologicamente testato su pelli sensibili.

Prezzo: 39 Euro per 75 ML (prezzo variabile a seconda del luogo di acquisto, sconti e promozioni varie)

Inci: Aqua (water), aloe barbadensis leaf juice*, arachidyl alcohol, glycerin, simmondsia chinensis (jojoba) seed oil*, betaine, propanediol, triticum vulgare (wheat) germ oil , cetyl alcohol, arachidyl glucoside, behenyl alcohol, cetearyl glucoside, cetearyl alcohol, tocopheryl acetate, whole dry buffalo milk** , butyrospermum parkii (shea)butter*, benzyl alcohol, glyceryl undecylenate, glyceryl caprylate ,ceramide np(ceramide 3), parfum (fragrance), tocopherol, citric acid, hydrolyzed eruca sativa leaf**, opuntia ficus-indica flower extract** , potassium sorbate, lauryl glucoside, sodium benzoate, sodium hyaluronate

Nota personale:

Vorrei regalare questa crema a mia madre, che ha 63 anni, che ne pensate? Aggiungo che i formati sono Maxi, questa è 75 ML!
RottenQueen84
utente avanzato
utente avanzato

Re: BuFarma "Crema giorno essenziale"

Altra precisazione, il titolare dell'Azienda proviene da 3 generazioni di Farmacisti Formulatori e dovrebbe essere Farmacista anche lui. Apprezzo che dicano chiaro e tondo ovunque (Social, Video promozionali etc) che i cosmetici NON penetrano, che NON fanno ringiovanire e NON spianano le rughe, che NON sono miracoli e che devono semplicemente tenere in salute perfetta la barriera cutanea. Mi sembra un faro di onestà in un mondo di "acqua di luce e fisica quantistica" dei cosmetici
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

Allora, è una buona crema come la farebbe uno spignattatore che ha un paio di attivi e degli oli vegetali di pregio. C'è aloe, jojoba, germe di grano, tocoferile acetato e karitè il tutto in una formula direi leggera. Gli attivi sono il latte di bufala in polvere (che dà il nome al prodotto ed è essenzialmente un idratante) la ceramide III che serve a ricostituire la barriera cutanea, l'estratto di rucola (idratante, antiossidante) e l'estratto di fiori di fico d'india, dicono lenitivo.
Il prezzo per 75 ml è adatto, visto anche il contenuto, io mi sentirei di promuoverla se è presa appunto per una pelle sensibile.

Se la mamma ha altri problemi tipo vorrebbe un antirughe o si sente la pelle secca forse non è il cosmetico più adatto, questa è una crema lenitiva non particolarmente nutriente, è leggerina.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale

Messaggio da Laura »

Ciao, tua madre non usa di solito cosmetici? Lo chiedo perchè questa a me sembra una crema basica basica, forse insufficiente anche a mantenere idratazione in una pelle matura; però se non ha mai usato cosmetici, meglio di niente...
RottenQueen84
utente avanzato
utente avanzato

Mia madre usa creme, ma sempre roba "da supermercato" perché sa che alla fine solo le iniezioni del medico estetico spianano veramente le rughe, non é mai stata una da spendere più di 20€ per una crema viso. Non penso creda molto neanche nell'antirughe come concetto di crema, abbiamo entrambe una pelle molto chiara, secca, sensibile e delicata, siamo quasi albine (lei ha anche le lentiggini rosse, io no)
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale

Messaggio da Laura »

Ho capito, vale sicuramente la pena farle provare questo prodotto.