Crema corpo alle alghe pelli mature

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Fr829
novellino
novellino

Crema corpo alle alghe pelli mature

Messaggio da Fr829 »

Buongiorno a tutti,
mi interessano molto le creme idratanti e rassodanti per il corpo per pelli mature (più di 50 anni) e le vorrei con le alghe come principi attivi.
Le ho cercate in giro ma costano tutte un occhio della testa :?

Quello che mi interessa di più, oltre a idratare e rassodare, è di permettere al corpo di assorbire le sostanze contenute nelle alghe.

Mi chiedevo, c'è un modo perchè anche una principiante di spignatti possa ottenere una buona crema di questo tipo? Tipo il vecchio sistema di mischiare di volta in volta i principi attivi che interessano nella crema già pronta? O...???

Un grazie anticipato per ogni aiuto!

:heart:
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Re: Crema corpo alle alghe pelli mature

Messaggio da Lola »

Si è un sistema che funziona sempre. A che cosmetici in vendita ti vuoi ispirare?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Fr829
novellino
novellino

Messaggio da Fr829 »

Buonasera Lola, che bella notizia! :)

Non ne ho provate ancora, solo vorrei evitare le creme con sostanze poco simpatiche tipo siliconi, petrolati, ecc...
Non ho particolari problemi di allergie o quant'altro.
Cercherei qualcosa di nutriente (ho la pelle che tende a seccarsi e comincia a perdere tono nei punti critici, tipo le ginocchia).

Se hai proposte di buone creme cosí che possano funzionare da base, sono tutt'orecchi! :cuori:

Grazie mille!
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

Fr lo sai che non compro creme corpo dal 2004... temo di non poterti dare consigli in quel senso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Fr829
novellino
novellino

Messaggio da Fr829 »

Per esempio Arkeskin latte corpo menopausa di Lierac? o la crema Bionike defence body hydranourish balsamo nutriente? :)
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

Quindi in poche parole tu non sai che attivi mettere in non sai che crema... ecco non mi pare un fantastico punto di partenza. Dove li compreresti gli attivi?
...perchè io VI VEDO

Fr829
novellino
novellino

Messaggio da Fr829 »

ehm, messa cosí in effetti non suona bene. :roll:

Per la crema penserei a Vernile https://farmaciavernile.it/materie-prim ... basi-altroci sono diverse creme già pronte che potrei arricchire con degli attivi idratanti e rassodanti.

Per le alghe potrebbe essere Flowertales [https://flowertalescosmetics.com/produ ... i-marini/] oppure Zenstore https://www.zenstore.it/Alghe/

Dovrebbero andare bene alghe rosse, verdi e blu... è anche da vedere cosa riesco a trovare.

In rete avevo trovato il suggerimento di usare le alghe che si mangiano normalmente e mettere queste nella crema, ma mi chiedevo se ha senso.
Su flowertales invece hanno degli estratti.

Ecco, non saprei cosa è meglio scegliere...
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

Ecco, quello che ti posso dire all'istante è di non mettere cibo nelle creme, ci sono grossi problemi di conservabilità e gli attivi non sono concentrati.
Io ti direi di intanto prendere gli attivi (avviso, l'attivo in boccetta non è magicamente "neutro", è altamente probabile che puzzi di alghe marcite misto sardina) e poi versarli alla loro percentuale d'uso indicata dal rivenditore in una crema che hai già a casa o in una base che comprerai all'uopo. Ma io la sceglierei facile, attivi in una crema che ho già. Poi rimane lo scoglio delle spese di spedizione, cerca per quanto possibile di acquistare tutto quello di cui hai bisogno da un rivenditore, poi farai i tuoi acquisti dall'altro rivenditore la prossima volta. Rischi di strapagare ogni cosa.
...perchè io VI VEDO

Fr829
novellino
novellino

Messaggio da Fr829 »

Quindi andrebbe bene una crema qualunque? Se è così è più semplice, tanfo di sardina a parte s’intende… 😅
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

sì, anche la crema qualunque. se la scegli un po' naturale funziona meglio ;)
...perchè io VI VEDO

Fr829
novellino
novellino

Messaggio da Fr829 »

Ok, grazie mille! 🙏 Vado e provo! 👍😁
iskra
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da iskra »

Ringrazio Fr di avere posto questo quesito e ringrazio Lola per la risposta. Avevo già da un pochino di tempo intenzione di fare una cosa del genere. Ora devo pesare se da Ekokoza hanno qualcosa di interessante rispetto alle alghe, altrimenti Vernile. Grazie ancora ad entrambe. Buon anno a tutte le ragazze e ragazzi.