La Roche-Posay - Lipikar Syndet AP+ Crema detergente ultra-delicata per la pelle a tendenza atopica

Qui inserite i vostri inci che siano corpo, viso o capelli; le moderatrici li sposteranno poi nelle sezioni giuste. Sezione non aperta a chi ha meno di 20 messaggi e sia iscritto da meno di 30 giorni!!!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Regole del forum
CHI HA MENO DI 20 MESSAGGI SUL FORUM E CHI E' ISCRITTO DA MENO DI 30 GIORNI NON PUO' POSTARE INCI
OoOAlessandraOoO
utente
utente

La Roche-Posay - Lipikar Syndet AP+ Crema detergente ultra-delicata per la pelle a tendenza atopica

Messaggio da OoOAlessandraOoO »

Immagine

La Roche-Posay Lipikar Syndet AP+ Crema detergente ultra-delicata per la pelle a tendenza atopica

dal sito

Crema detergente per lattanti, bambini e adulti con pelle a tendenza atopica.
Adatta alla pelle sensibile, con tendenza a prurito.
Adatto al cuoio capelluto dei bambini da usare anche in caso di crosta lattea.

LENISCE
Lenisce immediatamente e aiuta a ridurre la secchezza severa della pelle già durante la doccia.
IDRATA
Idrata, dando sollievo alla pelle arrossata e lenisce il prurito.
TOLLERABILITÀ OTTIMALE
Testato da pazienti oncologici per migliorare il comfort cutaneo.

AQUA POSAE FILIFORMIS Un esclusivo ingrediente brevettato per agire sui fattori responsabili della pelle estremamente secca.
BURRO DI KARITÉ Ingrediente essenziale in tutte le formule LIPIKAR, il burro di Karité è rinomato per le sue proprietà nutritive e aiuta a ripristinare il film idrolipidico della pelle.
NIACINAMIDE Ingrediente attivo lenitivo che aiuta a dare sollievo alla sensazione di prurito e a ripristinare la funzione barriera della pelle

Inci: Aqua/Water, Glycerin, Sodium Laureth Sulfate, Peg-200 Hydrogenated Glyceryl Palmate, Coco-Betaine, Polysorbate 20, Citric Acid, Peg-7, Glyceryl Cocoate, Niacinamide, Acrylates Copolymer, Butyrospermum Parkii Butter / Shea Butter, Cocamide Mea, Disodium Edta, Glycol Distearate, Mannose, Polyquaternium-11, Sodium Benzoate, Sodium Chloride, Sodium Hydroxide, Vitreoscilla Ferment

Nota personale
Su consiglio della farmacista, l'ho utilizzato su mia figlia duenne che aveva squame un po' unte sul cuoio capelluto che si staccavano con tutto il capello. Ha risolto il problema al primo lavaggio. Ho provato ad utilizzare altri detergenti per bambini, anche delicati, ma il problema ritorna. Mi chiedevo quale fosse il segreto della formula e anche se è lavante.
E' molto, molto denso, ne basta poco per lavare i capelli. L'ho provato anche su di me, ma l'effetto non mi è piaciuto, mi sentivo i capelli flosci e unti; i capelli di mia figlia invece sono belli e vaporosi. Li laviamo a giorni alterni. Lo uso anche per il resto del corpo. Non ha profumo. In farmacia è sui 20€, on line 14-15.