Funtastiq - Supreme repair

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Nikumaroro
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Nikumaroro »

Immagine

Questo è il prodotto viso più caro della linea funtastiq, costa 70 euro.

descrizione breve presa dal loro sito:

Quando la pelle del viso risulta fortemente disagiata ed arrossata si deve intervenire con un prodotto mirato e specifico. SUPREME REPAIR è una crema protettiva e nutriente che saprà prendersi cura della tua pelle quando risulta estremamente secca, screpolata ed ha bisogno del giusto nutrimento per poter tornare ad esprimersi al meglio. Ideale anche per il post-tatuaggio. Tieni la tua pelle al sicuro, riparala ogni giorno con SUPREME REPAIR.

Inci: Aqua, caprylic/capric triglyceride, ethylhexyl palmitate, dicaprylyl ether, butyrospermum parkii butter, cetearyl alcohol, glyceryl stearate citrate, panthenol, glycerin, hydroxyethylcellulose, aloe barbadensis leaf juice, xanthan gum, tocopheryl acetate, aluminium starch octenyl succinate, phenoxyethanol, ethylhexylglycerin, phenethyl alcohol, sodium hydroxide

Premesso che non l'ho provato la domandona, visto l'inci, è: secondo voi vale 70 euro?
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP

Re: funtastiq - supreme repair

Messaggio da tagliar »

A mio modesto parere non ne vale nemmeno 7 di euro.
Gli unici attivi sono pantenolo, glicerina e aloe (sempre che quest'ultimo possa essere considerato un attivo).
Per il resto si tratta solo di grassi, emulsionanti, addensanti, conservanti... insomma quello che consideriamo lo "scheletro" di una crema, quello che la fa stare in piedi, mentre per il resto è quasi il vuoto assoluto.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

Allora... non mi si apre il loro sito, non so perchè, ma vedendo l'inci e la confezione io riconosco a naso che è un qualcosa venduto in piccole quantità direi attraverso il canale delle estetiste. Un prodotto formulato da un terzista sulla base delle direttive di chi compra, di norma è "no questo, no quello" ma qui direi che è un "mettimici questo e quello e lo voglio tutto naturale".

E' una formula stringatissima, con attivi poetici (aloe, vogliamo parlarne? a meno dell'1% poi...) karitè poco, pantenolo pochino. Non c'è altro. E' una bella crema di base, a leggere il claim credo che sia piuttosto grassoccia. Una crema che non disturba perchè non ha dentro niente di disturbante, anzi niente proprio. Un'emulsione di base semplice semplice. Certo, se hai l'epidermide irritata e ti dà fastidio tutto un'emulsione così semplice può essere una manna, considerato che non è neanche profumata.

Ma vogliamo parlare del prezzo? Se questa identica formula fosse venduta al supermercato prodotta da un marchio della grande distribuzione viaggerebbe sui 10-15 euro, non di più. Ma la grande distribuzione fa grossi numeri e ha tante economie di scala. Qua abbiamo il terzista che per farti 1000 pezzi ti dissangua, il packaging costa follie, le etichette a norma di legge sono un delirio. E va a finire che devi uscire con una cremina stupidina con il prezzo da alta profumeria come se contenesse attivi di costo, cosa che non è, qua è tutto estremamente economico e quello che costa è a percentuali basse.
Il motivo per i 70 euro c'è, ma non risiede in quello che trovi nel vasetto.

Da un gruppo che comprende anche il Dott. Caccia, di cui seguo i video su youtube, mi aspettavo un po' di più. Non vedo del tocoferolo (e no, il tocoferile acetato non è uguale) non vedo del sodio ialuronato, avrei tolto l'aloe che è irritante lo sanno anche i bambini (a meno che non sia in tracce, come qui è...) visto che è una crema lenitiva che ne dite di un pochino di bisabololo, dell'estratto di liquirizia oppure dell'estratto di mirtillo? Se gli attivi non fossero TRE DI NUMERO si potrebbe dire che questa emulsione può andare, ma così... mi dispiace. E' una buona crema semplice semplice da spignattatore agli inizi.

P.S: Ora il sito mi si è aperto, leggo con dispiacere che l'inci pubblicato da loro contiene errori di ortografia. Il tuo inci l'ho corretto io.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Nikumaroro
utente avanzato
utente avanzato

Re: Funtastiq - Supreme repair

Messaggio da Nikumaroro »

Grazie per le risposte.

l'ho pubblicato proprio perchè seguo anch'io i video del dr. Caccia e volevo capire, senza mettere commenti preliminari, se la mia impressione era corretta.
Grazie anche per aver corretto l'inci capa.
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP

Messaggio da tagliar »

Lola ha scritto: 22/05/2025, 16:11 Certo, se hai l'epidermide irritata e ti dà fastidio tutto un'emulsione così semplice può essere una manna, considerato che non è neanche profumata.
Lola ha scritto: 22/05/2025, 16:11 visto che è una crema lenitiva che ne dite di un pochino di bisabololo, dell'estratto di liquirizia oppure dell'estratto di mirtillo? Se gli attivi non fossero TRE DI NUMERO si potrebbe dire che questa emulsione può andare, ma così... mi dispiace. E' una buona crema semplice semplice da spignattatore agli inizi.
Appunto! Sarà anche una crema per pelli irritate e arrossate, ma gli attivi lenitivi esistono.

Lola ha scritto: 22/05/2025, 16:11 Il motivo per i 70 euro c'è, ma non risiede in quello che trovi nel vasetto.
Lola, sarà anche così, ma 70€ per 30 ml di questa crema dove regna il vuoto, anche no!
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)