Acnil lozione antiacne

Qui inserite i vostri inci che siano corpo, viso o capelli; le moderatrici li sposteranno poi nelle sezioni giuste. Sezione non aperta a chi ha meno di 20 messaggi e sia iscritto da meno di 30 giorni!!!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Regole del forum
CHI HA MENO DI 20 MESSAGGI SUL FORUM E CHI E' ISCRITTO DA MENO DI 30 GIORNI NON PUO' POSTARE INCI
Dany86
novellino
novellino

Acnil lozione antiacne

Messaggio da Dany86 »

Immagine

Acnil - lozione antiacne
produttore: https://www.dermoprog.it/store/ (il sito funziona male)

Descrizione:

Per le sue caratteristiche Acnil Lozione è indicata per tutte le forme di pelle impura a tendenza acneica principalmente del corpo: da solo nelle forme lievi, o in associazione con altri farmaci nelle forme più gravi.
Acido Salicilico: È un cheratolitico, ossia elimina le cellule ricche di cheratina, principalmente quelle dello strato corneo dell’epidermide. La sua attività viene utilizzata per rimuovere il tappo corneo che caratterizza il comedone dell’acne, inoltre potenzia l’azione dell’acido glicolico.
Acido Glicolico: È un epidermolitico, ossia scioglie il cemento intercellulare che unisce le cellule epidermiche, è un idratante cutaneo, facilita il turnover cellulare, stimola la produzione di collagene dal derma. Le sue attività vengono utilizzate per facilitare l’azione dell’ac. Salicilico, aumentare la biodisponibilità degli altri principi attivi oltre l’acido salicilico, ridurre le piccole cicatrici dell’acne, idratare la cute sottoposta a terapie.
Acido 18 β-Glicirretico: Sostanza estratta dalla liquirizia. La sua azione è indispensabile nel trattamento dell’infiammazione causata dall’ acne.
Bardana: Sostanza anch’essa di origine naturale ad azione antisettica. Agisce nell’acne “depurando” la pelle.
Cucurbita Pepo: Modulatore dell’azione della 5-a-reduttasi presenti in natura. La 5-a-reduttasi é un enzima che induce la produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee sotto stimolo del testosterone. La sua azione viene utilizzata per ridurre la seborrea associata all’acne, causa delle impurità cutanee.
Tintura di Propoli: Antibatterico naturale. Il veicolo idro-alcolico favorisce l’assorbimento del prodotto riducendo in minima parte anch’esso la seborrea.

Formato 100 ml
Prezzo 18 euro

Modalità d'uso
Corpo: una o due applicazioni al giorno.
Viso: una applicazione al giorno.

Inci : Alcohol denaturated, Aqua, Glycolic acid, Propylene Glycol, Arctium lappa extract, Cucurbita pepo extract, Salicylic acid, Propolis extract, Glycyrrhetinic acid, Imidazolidinyl urea, Citrus Medica limonum oil, Hydroxyethylcellulose, Tetrasodium EDTA, Limonene, Citral.

Questa lozione mi ispira molto per la mia pelle impura e seborroica, ma non l'ho ancora usato, vorrei sapere cosa ne pensate voi considerando che la mia è una pelle molto sensibile.
Grazie.
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Re: Acnil lozione antiacne

Messaggio da Lola »

(ti ho sistemato io l'inci, è per quello che richiediamo un numero minimo di 20 messaggi sul forum, si spera che nel frattempo uno vada a leggersi il regolamento).

Ho notato che questo prodotto non sembra avere nessuna marca specifica, non trovo informazioni sul produttore. E' possibile che sia prodotto da una di quelle ditte che producono prodotti cosmetici per le farmacie e non ci tengono a far sapere chi sono.
In ogni caso, vediamo il prodotto. E' una lozione da passarsi suppongo con ovatta (così aiuta nell'eliminazione della parte cerosa del sebo che difficilmente se ne va con un semplice lavaggio) a base di alcool e acido glicolico (idratante ma anche esfoliante) e salicilico (esfoliante, ma anche antibatterico) qualcosa di lenitivo (battaglia persa) ed estratti vegetali adatti.
Partiamo dal presupposto che la secrezione sebacea e la sua densità, che quindi influisce su quanti brufoli e punti neri si formano, è regolata dagli ormoni e qualsiasi cosa tu faccia potrai mitigare ma non eliminare il problema. Questo prodotto è molto aggressivo, sgrassante, esfoliante (quello dipende un po' da quanto glicolico hanno messo, e a che pH l'hanno portato). Se tu hai bisogno di sgrassare e non hai brufoli infettati e pelle particolarmente arrossata e infiammata può andare bene, direi un paio di volte a settimana non di più. Ma se iniziamo ad avere un'acne severa con brufoli infiammati questo prodotto è possibile che peggiori l'infiammazione, anche se magari non aumenta i brufoli. Insomma, lo vedo da usare al bisogno stando molto attenti a come la pelle reagisce. Se inizia a tirare per una mezz'ora-un'ora dopo aver fatto la skincare è troppo, bisogna diradare le applicazioni.
Con i brufoli, sempre presenti anche se non deturpanti, ci sono passata pure io, mi sono finiti ben dopo aver avuto le prime rughe. Un buon makeup aiuta a non focalizzarsi troppo su difetti che poi, guardandoti indietro, non sono così gravi. (poi ci sono sempre i farmaci, se uno ritiene di poter affrontare la cosa).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Dany86
novellino
novellino

Re: Acnil lozione antiacne

Messaggio da Dany86 »

Ciao Lola, ti ringrazio tantissimo per la tua risposta esaustiva! ❤️Effettivamente la mia pelle è molto reattiva e tendente a rossori ma davvero molto grassa ed impura (non ho molti brufoli ma a causa della seborrea sono prone alla comparsa di dermatite seborroica). Con il caldo, tutto peggiora a causa del sudore e della maggiore quantità di sebo sul viso. Per quanto riguarda la lozione, per avere più info ho dovuto chiamare l'azienda produttrice Dermoprog che mi ha riferito che il prodotto contiene 10% di acido glicolico ed 1% di acido salicilico. Io avevo paura della presenza dell' Imidazolidinyl urea per questo ho scritto il post. Da come mi hai spiegato, non sembra malvagio, di certo però sarà molto sgrassante 😓