Bottega Verde - Retinolo BV Plus - Siero Ampolla Viso - Concentrato Antirughe

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

InRainbows
utente
utente

Messaggio da InRainbows »

Immagine

Dal loro sito

Descrizione completa

Azione: Azione antirughe, ricompattante, elasticizzante. - Azione idratante immediata. - Riduce la visibilità delle rughe dalla prima applicazione

Attivi: Pro-Retinolo microincapsulato: le microcapsule permettono di preservare l'integrità della Vitamina A e di rilasciarla gradualmente, per un'azione sulle rughe prolungata e potenziata.

Un prodotto di nuova generazione, che racchiude l'efficacia di una ampolla in un formato siero, per una pelle istantaneamente più liscia e compatta. La sua formula contiene un concentrato di principi funzionali fondamentali per attenuare e combattere le rughe, garantendo un'idratazione a lungo termine. Le microcapsule di Pro-Retinolo, presenti all'1,5%, permettono di preservare l'integrità della Vitamina A e rilasciarla gradualmente per un'azione prolungata e potenziata. Abbinato alla crema viso Retinolo BV Plus ne potenzia l'efficacia, ottenendo risultati più rapidi.

Consigli di uso:

Una volta al giorno, applica il siero sulla pelle detersa di viso, collo e decolleté. Massaggia fino a completo assorbimento. Per potenziarne l'effetto si consiglia di applicarlo prima della crema viso Retinolo Bv Plus. Durante l'esposizione al sole usa un fotoprotettore.

Profumo: assente

Prezzo: 36.00 €
Misure: 30 ml

INCI: aqua, octyldodecanol, hydrogenated ethylhexyl olivate, pentylene glycol, glyceryl oleate citrate, polymethyl methacrylate, hydrogenated olive oil unsaponifiables, hydroxyacetophenone, tricaprylin, caprylic/capric triglyceride, panax ginseng root extract, silybum marianum fruit extract, triticum vulgare germ extract, glycine soja germ extract, retinyl palmitate, retinol, caprylyl glycol, xanthan gum, acacia senegal gum, 1,2-hexanediol, acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, trisodium ethylenediamine disuccinate, pentaerythrityl tetra-di-t-butyl hydroxyhydrocinnamate, bht, alcohol denat., dilauryl thiodipropionate, phenoxyethanol, sodium hydroxide, ethylhexylglycerin, butylene glycol, peg-60 hydrogenated castor oil, citric acid, glucose, carrageenan, tocopheryl acetate, ascorbyl palmitate, sodium benzoate, potassium sorbate, tocopherol.

Nota personale
Lo sto usando per la prima volta da circa due mesi in combo con la crema viso giorno e la crema contorno occhi della stessa linea. Ha una texture leggerissima e si assorbe immediatamente. L'ho quasi finito quindi dura, appunto, circa due mesi. Non sono in grado di detterminare se ha avuto qualche effetto sulla mia pelle o no :)

Il prezzo chiaramente è alto ma sappiamo come funziona con Bottega Verde: bisogna aspettare lo sconto. Io l'avevo acquistato a 9,99 €.

Vorrei sapere se a 9,99 € vale la pena ricomprarlo o no.
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Re: Bottega Verde - Retinolo BV Plus - Siero Ampolla Viso - Concentrato Antirughe

Messaggio da Lola »

A 9.99 un siero che contenga vitamina A vale di sicuro la pena, non c'è molto altro comunque il prodotto è idratante e non malaccio come formulazione.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale

Re: Bottega Verde - Retinolo BV Plus - Siero Ampolla Viso - Concentrato Antirughe

Messaggio da Laura »

Contiene anche un ingrediente interessante, l'hydroxyacetophenone, che risulta avere molteplici buone attività: antiossidante, lenitivo, conservante il cosmetico. Ho preso l'informazione da qui https://www.beautycologa.it/un-antiossi ... tophenone/