Kerastase - Symbiose serum cellulaire nuit anti pelliculaire intensif intensive anti- dandruff cellular night serum
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
Regole del forum
CHI HA MENO DI 20 MESSAGGI SUL FORUM E CHI E' ISCRITTO DA MENO DI 30 GIORNI NON PUO' POSTARE INCI
CHI HA MENO DI 20 MESSAGGI SUL FORUM E CHI E' ISCRITTO DA MENO DI 30 GIORNI NON PUO' POSTARE INCI
-
- utente avanzato
Kerastase - Symbiose serum cellulaire nuit anti pelliculaire intensif intensive anti- dandruff cellular night serum
Da parecchi anni soffro, a periodi alterni, di prurito al cuoio capelluto e mi è stato diagnosticato che non vi è alcuna patologia ma solo secchezza. Ne parlavo con la mia pettinatrice e mi ha consigliato un prodotto della Kerastase della linea Symbiose "serum cellulaire nuit anti pelliculaire intensif intensive anti- dandruff cellular night serum"
Uso: Utilizzare almeno 3 volte a settimana, prima di andare a letto, durante un periodo di 4 settimane. Applicare 4 pipette sul cuoio capelluto capelluto asciutto o tamponato, sezione per sezione.
INCI:Aqua / Water / Eau, Alcohol Denat., Ammonium Polyacryloyldimethyl Taurate, Citric Acid, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Aminomethyl Propanol, Piroctone Olamine, Squalane, Salicylic Acid, Bifida Ferment Lysate, Limonene, Glycerinm, Benzyl Salicylate, Benzyl Alcohol, Linalool, Citronellol, Citral, Geraniol, Artemisia Umbrelliformis Flower Extract, Coumarin, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Parfum / Fragrance
Lo sto usando da alcune settimane e devo dire che funziona, in quanto Il prurito si è ridimensionato di molto (non è totalmente scomparso). Inoltre non appesantisce i capelli e non appiccicca.
Io l'ho pagato una fucilata ma ho visto che sul web si trova a prezzi molto più accessibili.
-
- Grande Capa
Re: Kerastase Symbiose "serum cellulaire nuit anti pelliculaire intensif intensive anti- dandruff cellular night serum"
Allora, se avessi il cuoio capelluto secco, davvero, il tuo più grosso problema sarebbe appena lavati i capelli. Analogamente a quanto accade sul viso, la pelle tira appena lavato, se non ci fai niente e lasci lì senza cure dopo un po' non tira più perchè l'epidermide ha tirato fuori un po' di grasso, e c'è stata traspirazione, insomma si è sistemato come ha potuto.
Il tuo problema inizia da tre giorni dopo lo shampoo, cosa abbastanza logica visto che per molti è il momento di rilavare i capelli. Quindi qua non parliamo più di secchezza ma di desquamazione del cuoio capelluto, dovuta anche alla malassezia furfur quello che vuoi, ma principalmente dovuta al tempo che è passato, al sebo fuoriuscito, alla polvere e all'inquinamento a ai fumi delle pentole e a tutta la normale vita di una persona.
In effetti invece di avere sollievo idratando il cuoio capelluto, ci metti una botta di antiforfora e salicilico (cheratolitico) in salsa alcolica.
Visto che ti ci trovi bene nessuno ti vieta di usarlo, quando ti stuferai, uno shampoo antiforfora da supermercato lasciato in posa trenta secondi e fatto al terzo giorno risolverà tutti i tuoi problemi, a parte quello della messa in piega, che dovresti fare più spesso.
Il tuo problema inizia da tre giorni dopo lo shampoo, cosa abbastanza logica visto che per molti è il momento di rilavare i capelli. Quindi qua non parliamo più di secchezza ma di desquamazione del cuoio capelluto, dovuta anche alla malassezia furfur quello che vuoi, ma principalmente dovuta al tempo che è passato, al sebo fuoriuscito, alla polvere e all'inquinamento a ai fumi delle pentole e a tutta la normale vita di una persona.
In effetti invece di avere sollievo idratando il cuoio capelluto, ci metti una botta di antiforfora e salicilico (cheratolitico) in salsa alcolica.
Visto che ti ci trovi bene nessuno ti vieta di usarlo, quando ti stuferai, uno shampoo antiforfora da supermercato lasciato in posa trenta secondi e fatto al terzo giorno risolverà tutti i tuoi problemi, a parte quello della messa in piega, che dovresti fare più spesso.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Re: Kerastase Symbiose "serum cellulaire nuit anti pelliculaire intensif intensive anti- dandruff cellular night serum"
E c'è qualcosa che tu sappia che idrata il cuoio capelluto ma non lascia i capelli sporchi?
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)
-
- utente avanzato
Re: Kerastase - Symbiose serum cellulaire nuit anti pelliculaire intensif intensive anti- dandruff cellular night serum
io invece sono curiosa di sapere quanto l'hai pagato
Voglio però ricordarti com'eri, pensare che ancora vivi, voglio pensare che ancora mi ascolti e che come allora sorridi
NO AL NUCLEARE
NO AL NUCLEARE
-
- Grande Capa
Facciamo l'analogia con la pelle: c'è secondo te qualche prodotto che idrati la pelle e si assorba tanto bene da non lasciare traccia?Nikumaroro ha scritto: ↑25/10/2024, 12:55 E c'è qualcosa che tu sappia che idrata il cuoio capelluto ma non lascia i capelli sporchi?
fatti una domanda, datti una risposta
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Re: Kerastase - Symbiose serum cellulaire nuit anti pelliculaire intensif intensive anti- dandruff cellular night serum
I soliti direi, acido ialuronico e sodio lattato.
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)
-
- Grande Capa
E vabbè, l'acido ialuronico da solo non idrata nulla. Però appiccica e lo senti che tira. Il mio scopo è dirti che qualsiasi cosa spalmi per idratare inevitabilmente lascerà una patina sui capelli oltre che sul cuoio capelluto... ma è difficile avercelo secco. Molto difficile.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Capito, grazie. A questo punto conviene farsi una bella maschera preshampoo e lasciarla in posa. Peccato però, ero già pronta a farmi uno spray al sodio lattato
-
- utente avanzato
Eccomi:
per Lola: in passato ho provato ad usare shampoo antiforfora ma con scarsi risultati, anzi spesso peggioravano la situazione. L'unico che mi va abbastanza bene, alternato con altri, è quello di "head & shoulders - dermax pro cura della cute - con azione lenitiva per cute secca e con prurito
nell''INCI di questo prodotto è incluso il piroctone olamine. Questo ingrediente, assieme all'acido salicilico ho provato anche a inserirlo negli shampoo che produco ma senza avere risultati significativi.
per Nikumaroro: questo prodotto "a detta della casa produttrice" lenisce e rigenera il cuoio capelluto. Ti assicuro che non unge e non appiccica, io ho i capelli sottili e con poco volume perciò mi accorgo subito di eventuale effetto pesante.
per hollyice: l'ho pagato 48 euro ma ho visto su internet che si può trovare anche a poco più della metà
per Lola: in passato ho provato ad usare shampoo antiforfora ma con scarsi risultati, anzi spesso peggioravano la situazione. L'unico che mi va abbastanza bene, alternato con altri, è quello di "head & shoulders - dermax pro cura della cute - con azione lenitiva per cute secca e con prurito
nell''INCI di questo prodotto è incluso il piroctone olamine. Questo ingrediente, assieme all'acido salicilico ho provato anche a inserirlo negli shampoo che produco ma senza avere risultati significativi.
per Nikumaroro: questo prodotto "a detta della casa produttrice" lenisce e rigenera il cuoio capelluto. Ti assicuro che non unge e non appiccica, io ho i capelli sottili e con poco volume perciò mi accorgo subito di eventuale effetto pesante.
per hollyice: l'ho pagato 48 euro ma ho visto su internet che si può trovare anche a poco più della metà
-
- Grande Capa
Head and shoulders ha anche un altro ingrediente che ora non ricordo ma poi lo scrivo è per quello che lo compro invece di farmelo. Prima passata con lui, seconda con il mio. Ogni quanto lavi i capelli?
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
I miei capelli sono sottili ma non sono nè grassi nè secchi perciò mi basta lavarli ogni 5 giorni circa
-
- utente avanzato
Grazie, anch'io ho capelli sottili anche se li lavo ogni tre giorni al massimo. Provo a prenderlo anch'io
-
- Moderatrice Spignattante
hai mai provato il T-gel della neutrogena? E' l'unico con cui mio marito si trova bene, da decenni, quado cambia dopo un po' torna ad aver disquamazione e torna da "lui"
viewtopic.php?p=105273&hilit=neutrogena#p105273
mio marito usa questo https://www.amazon.it/gp/product/B091PV ... UTF8&psc=1
ciao
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
-
- utente avanzato
Grazie gigetta. Ora sto avendo sollievo con questo siero Symbiose della Kerastase. Il mio problema va a periodi comunque me lo segno se per caso dovesse peggiorare