Cos de baha siero ma peptide serum

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Cristinaambrosi
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 15/04/2023, 12:10

Cos de baha siero ma peptide serum

Messaggio da Cristinaambrosi »

Immagine

Cos de baha siero ma peptide serum

Organic Siero viso peptidico di CosDeBAHA, Matrixyl 3000 Argireline con idratante viso ialuronico, anti invecchiamento e antirughe per segni di invecchiamento Rughe, 30ml

Inci: Aloe Barbadensis Leaf Extract, Propanediol, Glycerin, Niacinamide, 1,2-Hexanediol, Palmitoyl Tripeptide-1, Palmitoyl Tetrapeptide-7, Acetyl Hexapeptide-8, Panthenol, Sodium Hyaluronate, Beta-Glucan, Adenosine, Allantoin, Butylene Glycol, Carbomer, Polysorbate 20, Caprylyl Glycol, Sodium Lactate, Water, Rosa Damascena Extract, Lavandula Angustifolia (Lavender) Flower Extract, Camellia Sinensis Leaf Extract, Melissa Officinalis Leaf Extract, Artemisia Vulgaris Extract (*Mark: Organic Ingredients. Organic: 79%)

Euro 19.13

Indicazioni:
Utilizzare quotidianamente dopo la detersione e prima di applicare crema idratante e trucco. Inumidisci un batuffolo di cotone o un dischetto e applica su viso

Parere personale: lo uso da pochi giorni e mi sembra faccia la pelle liscia . Non avevo mai preso un prodotto dalla Corea, mi chiedo se abbia tanti attivi o sia acqua fresca a lungo termine
Ultima modifica di Cristinaambrosi il 26/08/2024, 10:19, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: Cos de baha siero ma peptide serum

Messaggio da Leonard »

Non conosco le % di peptidi inseriti né mi esprirmo sulla loro effiacia visto che reputo funzionali solo i peptidi di rame (parere puramente personale, non ho approfondito la funzionalità di altri peptidi presenti in commercio).

E' formulato abbastanza bene, non ci sono conservanti tradizionali ma hanno utilizzato quelli definibili come conservanti non inseriti nella lista dei comuni conservanti (caprylyl glycol) quindi almeno sotto il profilo dell' "ipoallergenicità" ci siamo.

La sensazione di pelle liscia la devi al propanediol che condivide con il suo parente propylene glycol (non sono la stessa molecola) la capacità di "setificare" la pelle con minori probabilità di irritarla essendo un solvente meno aggressivo e con proprietà idratanti maggiori. Probabilmente è merito anche del carbomer visto che ne esistono di migliaia di tipi di cui alcuni hanno la peculiarità di essere particolarmente sensoriali al tatto sia durante l'applicazione sia come resa sulla pelle.

Ci sono altri attivi ottimi per la pelle come il beta-glucano, pantenolo, sodio ialuronato (hanno addensato col carbomer visto che col pantenolo la sol. di sodio ialuronato da gel diventa acquetta, sodio lattato etc..
Davvero carino.