NIVEA SUN UV VISO SPECIALIST DERMA SKIN CLEAR FP 50+ fluido ultra leggero è specificatamente sviluppato per la pelle delicata del viso. Questa protezione solare protegge la pelle dall’ESTERNO dai raggi UVA/UVB e dagli effetti della Luce Visible ad Alta Energia, come il precoce invecchiamento cutaneo. Inoltre, aiuta a proteggere la tua pelle INTERNAMENTE grazie ad un potente antiossidante naturale che attiva il meccanismo di difesa proprio delle cellule. Il fluido ultra leggero con complesso Anti-Imperfezioni + Niacinamide previene le imperfezioni assorbendo il sebo in eccesso. Dona 8h di effetto matte e una pelle morbida & dall’aspetto sano. La texture ultra leggera e non appiccicosa rende la formula perfetta per l’utilizzo quotidiano. Per pelli normali/miste. Compatibilità cutanea dermatologicamente approvata & Formula adatta al contorno occhi – oftalmologicamente approvata. NIVEA SUN protegge la tua pelle & il pianeta La formula è biodegradabile al 64% e rispetta gli oceani. Senza Octinoxate, Oxybenzone & Octocrylene e senza microplastiche. La bottiglia e il tappo sono composti da plastica riciclata al 50%. L’astuccio è composto di carta selezionata e approvata FSC.
I solari di Nivea sono praticamente fatti tutti con lo stampino, sono tutti molto molto simili, può cambiare la consistenza da fluida a crema, ma il resto è quasi sempre un copia-incolla degli altri loro solari. Personalmente, non mi sono mai trovato bene con i solari Nivea perché, oltre ad essere untissimi e a sfarinare da matti se ci si mette sotto determinati prodotti, in particolare i gel, mi hanno sempre creato un sacco di irritazione a causa della fragranza presente in quantità abnorme (Avete presente la classicissima fragranza dei solari Nivea, quel monoi misto cocco, sempre la stessa da tipo cinquant'anni, che ti rimane sulla pelle per ore ed ore ed ore? Sempre lei. Ma la versano direttamente a secchiate, per chi ha problemi di allergie a componenti delle fragranze, o per chi ha le capacità olfattive di un cane da tartufo, decisamente evitare) e non li trovo facili da struccare. Ho sempre finito col regalarli o con l'usarli sul corpo.
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Sì, è un fiorito-fruttato molto intenso, con una nota legnosa e un leggero agrumato, e si sentono bene monoi e cocco, sa letteralmente di estate... Ma ne mettono quintalate dentro. Tra irritante e persistente, per le pelli sensibili o per chi ha il naso fino (o entrambi) stare ben bene alla larga.
Sarà mio
Edit: hai detto che è grasso? Alcohol al secondo posto, non sembra.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Almeno credo eh... Nivea mette la stessa identica fragranza nei solari tipo dagli anni '70, ma se proprio questa l'hanno cambiata non so dirlo (ma non penso proprio l'abbiano cambiata)
Edit: può darsi che sia forse un pelo più leggero, nel senso di fluido, ma dato che i solari Nivea sono fatti bene o male tutti con lo stampino, per quelli che ho provato io, posso dirti che tendono all'essere parecchio unti, lasciano proprio il paciugamento di olio sul viso (e anche sul corpo) anche da appena stesi. Dopo due ore dalla stesura la situazione è indecente, ti ritrovi il viso che gronda olio. E hanno un altro difetto: sfarinano di brutto se ci metti sotto un gel o qualsiasi cosa di anche vagamente siliconico.