(sito del produttore irrintracciabile per noi, è Kyulgoun People. Co., Ltd., probabilmente Sud Corea ma appena cerchi un po' di più non si trova niente, sembra una di quelle marche nate solo per la vendita all'estero)
Il gel è in vendita in vari siti, la descrizione:
Il prodotto Benton Goodbye Redness Centella fornisce alla tua pelle la cura giusta.
Caratteristiche:
rigenera e rivitalizza
agisce contro le imperfezioni
si assorbe rapidamente
idrata intensamente
elimina le manifestazioni dell'acne
lenisce le irritazioni e gli arrossamenti
Modo d’uso:
Applicare sulla pelle pulita e massaggiare con movimenti circolari.
Caratteristiche
Tipo di pelle sensibile, per tutti i tipi di pelle, problematica
Effetto Idratazione, Calmante, Rigenerazione, Anti-acne, Anti-arrossamento
Prezzo circa 20 euro
Inci: Centella asiatica (gotu kola) extract (80%), water, glycerin, pentylene glycol, arginine, ammonium acryloyldimethyltaurate/vp copolymer, acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, sodium gluconate, chamaecyparis obtusa water, propanediol, butylene glycol, enantia chlorantha bark extract, oleanolic acid, 1,2-hexanediol, dipotassium glycyrrhizate, melaleuca alternifolia (tea tree) leaf extract, portulaca oleracea (green purslane) extract, houttuynia cordata (tsi) extract, asiatic acid, madecassic acid, asiaticoside, madecassoside, caprylic/capric triglyceride, hydrogenated phosphatidylcholine, sucrose stearate, cetearyl alcohol
Lo sto usando da una settimana circa, sulla mia pelle affetta da rosacea (lieve, rossore e ogni tanto qualche brufolo sul mente). Dovrebbe essere lenitivo e calmante anche se ogni tanto avverto un leggero pizzichino/bruciorino appena messa che sparisce poco dopo.
Ho letto l'inci prima di acquistarlo e premetto che non mi sembrava male, mi è però venuto un dubbio che non riesco a togliermi.
Ho in casa l'estratto di centella in glicole (rapporto 1:2) ed ha un colore molto forte, sul verde/marronato. Questo gel è totalmente trasparente ma ne specificano la presenza dell'estratto al 80%, vorrei capire come sia fattibile e se il prodotto è valido
Grazie mille!
P.s. è il primo inci che posto! Spero sia tutto giusto