Benton Goodbye Redness Centella

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Nemy5
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 158
Iscritto il: 22/11/2017, 9:51

Benton Goodbye Redness Centella

Messaggio da Nemy5 »

Immagine

(sito del produttore irrintracciabile per noi, è Kyulgoun People. Co., Ltd., probabilmente Sud Corea ma appena cerchi un po' di più non si trova niente, sembra una di quelle marche nate solo per la vendita all'estero)

Il gel è in vendita in vari siti, la descrizione:

Il prodotto Benton Goodbye Redness Centella fornisce alla tua pelle la cura giusta.

Caratteristiche:

rigenera e rivitalizza
agisce contro le imperfezioni
si assorbe rapidamente
idrata intensamente
elimina le manifestazioni dell'acne
lenisce le irritazioni e gli arrossamenti
Modo d’uso:
Applicare sulla pelle pulita e massaggiare con movimenti circolari.

Caratteristiche
Tipo di pelle sensibile, per tutti i tipi di pelle, problematica
Effetto Idratazione, Calmante, Rigenerazione, Anti-acne, Anti-arrossamento


Prezzo circa 20 euro

Inci: Centella asiatica (gotu kola) extract (80%), water, glycerin, pentylene glycol, arginine, ammonium acryloyldimethyltaurate/vp copolymer, acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, sodium gluconate, chamaecyparis obtusa water, propanediol, butylene glycol, enantia chlorantha bark extract, oleanolic acid, 1,2-hexanediol, dipotassium glycyrrhizate, melaleuca alternifolia (tea tree) leaf extract, portulaca oleracea (green purslane) extract, houttuynia cordata (tsi) extract, asiatic acid, madecassic acid, asiaticoside, madecassoside, caprylic/capric triglyceride, hydrogenated phosphatidylcholine, sucrose stearate, cetearyl alcohol

Lo sto usando da una settimana circa, sulla mia pelle affetta da rosacea (lieve, rossore e ogni tanto qualche brufolo sul mente). Dovrebbe essere lenitivo e calmante anche se ogni tanto avverto un leggero pizzichino/bruciorino appena messa che sparisce poco dopo.
Ho letto l'inci prima di acquistarlo e premetto che non mi sembrava male, mi è però venuto un dubbio che non riesco a togliermi.
Ho in casa l'estratto di centella in glicole (rapporto 1:2) ed ha un colore molto forte, sul verde/marronato. Questo gel è totalmente trasparente ma ne specificano la presenza dell'estratto al 80%, vorrei capire come sia fattibile e se il prodotto è valido
Grazie mille!

P.s. è il primo inci che posto! Spero sia tutto giusto
Chandani
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 199
Iscritto il: 24/10/2021, 11:49

Re: Benton Goodbye Redness Centella

Messaggio da Chandani »

Premetto che non sono un'esperta ma per me quel estratto di centella al primo posto nel inci, non è altro che un idrolato di centella e che in etichetta può essere lo stesso scritto come estratto di.....
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Benton Goodbye Redness Centella

Messaggio da Lola »

Brava Chandani, hai super ragione. 80% di centella uno si deve chiedere cos'è. Si sa che tutti gli estratti vegetali (o per lo meno la maggior parte) hanno colorazioni molto forti, ma ad esempio negli idrolati non passano le sostanze colorate, che vengono invece totalmente estratte negli estratti glicolici. In ogni caso, avere (eventualmente) grandi percentuali di estratti vegetali non ci dice che il prodotto è buono, ci dice che il prodotto può creare problemi di irritazioni, che ha colori improponibili odori vegetal-ammuffito-minestrosi e non è garantito che "funzionino di più". Anzi. Formulare con i vegetali richiede di andare di fino, di non fare brodoni ma di usare il vegetale più adatto alla percentuale giusta, senza fare troppi mix. Spesso i mix il formulatore li trova pronti dal produttore, magari compra un tale "redness out" che è una soluzione acquosa che contiene 4 o 5 estratti di piante adatte ai rossori, che il produttore ha sperimentato che vanno bene così e che si usa diciamo al 3%. Poi vai a vedere l'inci, e trovi cinque nomi in latino e pensi "quanta roba ci hanno messo!" come fanno tutti i recensori della domenica e le influencer. In un gel, e specialmente in un gel conservato col pentylene glycol che va a percentuale alta (almeno il 3% è difficile dire se le piante che ci sono poi sono ad alta o bassa percentuale, le "spie" che di solito utilizziamo perchè ne sappiamo la percentuale di uso, tipo i conservanti, i grassi o gli emulsionanti non ci sono. Abbiamo solo il copolimero gelificante, che anche lui non è a percentuale minima.
Purtroppo la mia recensione è: ti ci trovi bene? Vuol dire che hanno formulato bene. Ti brucia, non idrata abbastanza, dopo dieci giorni di uso i tuoi rossori sono sempre li? Non funziona. Questo è un gel con piantine, altro non ha, quindi o funziona o lo cestini.
p.s: su amazon le recensioni sono quasi tutte molto positive, ma chi compra coreano ha questa tendenza a considerare tutti i loro prodotti meravigliosi. Ho come l'impressione che chi acquista questo tipo di prodotti abbia la sensazione di entrare in una SPA tutta pulita e linda con gli alberi di ciliegio in fiore fuori dalle vetrate.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."