mi appresto ad un dieta e, in mancanza di miracoli, vorrei almeno usare una crema con forti proprietà elasticizzanti tanto epr non dire che non ho fatto nulla

Ho provato a cercare nel forum ma ho trovato solo una Pregnant Belly Cream che però non usa nulla che possa essere controindicato, problema che ovviamente io non ho.
Mi consigliate una ricettina super collaudata che abbia già da sola queste proprietà o a cui aggiungere qualche ingrediente ad hoc?
Io per esempio vado matta per la crema mani di Lola e da sola non riesco a formulare nulla di così valido neanche lontanamente...
se no io uso quella eh... ma per il corpo avrei preferito qualcosa che si assorbe ancora più velocemente...
Grazie in anticipo!
==============================
RICETTA DEFINITIVA (edit del 03/12/2024)
==============================
FASE A
- acqua 60.05
- xanthan gum 0.10
- glicerina 5
- carbopol ultrez 21 0.25
- allantoina 0.30
FASE B
Grassi (12%)
- Coco Caprylate (leggerissimo ) 2
- olio di Jojoba (leggero) 2
- olio di Macadamia (medio) 2,5
- Caprilico Caprico Trigliceride (medio) 2,5
- Tocoferile acetato (pesante ) 1
- Burro di Karitè (burro medio) 1
- Burro di Kokum (burro asciutto) 1
Emulsionanti
- olivem 1000 1.5
- metilglucosio sesquistearato 2
- abil care 2
- alcool cetilstearilico 0.3
FASE C
attivi:
- sodio ialuronato sol. 1% 5
- pentavitin 3
- sodio lattato 60% 1
- pantenolo 1
- proteine della seta liquide 2
conservante: phenonip 0.5
fragranza
PROCEDIMENTO
1. Pesare tutta l'acqua in un becher grandino
2. In un becher più piccolo versare la glicerina, poi la xanthan. Stemperare benissimo. Aggiungerecirca 1/3 dell'acqua già pesata e mescolare molto bene.
3. Nell'acqua rimasta versare il carbomer a pioggia, aspettare che scenda bene sul fondo. Aggiungere l'allantoina senza preoccuaprsi troppo se non si scioglie (si scioglierà poi scaldandola). Aggiungere il gel di xanthan e mescolare bene.
4. In un altro becher inserire tutti gli ingredienti della fare B.
5. Mettere la fase B a bagnomaria e la A in microonde. Quando la B è ben sciolta, accendere il microonde (tenendo il bagnomaria con la B ancora acceso). Quando la fase A bolle (attenzione che non trabocchi fuori dal becher perché fa schiuma), versarla nella fase B, mescolare molto bene e frullare. Rimescolare, ripulendo anche il minipimer, e rifrullare, senza andare su e giù col minipimer perché si creano le bolle.
6. Spatolare la crema, mescolandola bene e rimescolando ogni tanto. A raffreddamento (eventualmente aiutarsi con un bagnomaria a freddo), tamponare a PH 6 e iniziare a mettere gli attivi inserendo il sodio lattato per ultimo poco alla volta (nota: in caso si aggiungessero alla ricetta dei liposomi inserirli solo dopo l'ultima frullatura perchè frullandoli si rovinano). Mescolare bene e frullare.
7. Coprere il becher con della pellicola e lasciarlo riposare per 24 ore.
8. Rimescolare bene la crema e poi invasettare