C-Complex serum

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1171
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

C-Complex serum

Messaggio da AlfredoC »

:heart: forum amato buongiorno :amour: CC Serum l ho realizzato nel tentativo di avere, un trattamento antiossidante e per schiarire, anche leggermente le macchie. Ho messo in campo tutti gli attivi mirati in mio possesso, cercando di lavorare con le sinergie. Niacinamide/azeloglicina tocoferolo/sap/ascorbyl glucoside e acido cogico. Sapevo di non poter usare soda caustica per la presenza dell' Ascorbyl Glucoside.. la fortuna ha voluto che, sia nello step prima dell inserimento della vitamina C che a prodotto ultimato, il pH fosse di 6, 6,5 per cui l ho lasciato invariato, altrimenti doveva entrare in campo l arginina. Non ho inserito colorante, non sarà accattivante ma almeno posso monitorare l eventuale ossidazione e cambiamento di colore. Non ho inserito fragranza. Spero vi piaccia e spero in consigli preziosi per eventuali miglioramenti

Fase A

Acqua 42
Glicerina 3
Propanediol 1,5
Xantana trasparente 0,4
Sosp. M.a. Silicate 5%. 5
Allantoina 0,3
Sodio lattato 60% 1
Pantenolo 75%. 2
Gel sodio jaluronato 1%. 4
Azeloglicina 4
Cosgard 0,6

Acqua 10,4
Niacinamide 4

Acqua 10,4
Ascorbyl glucoside 1
Sodio ascorbyl fosfato 1,5

Fase B

Alfa tocoferolo 1
Tocoferile acetato 0,5
Coco caprylate 1
Olio macadamia 1
Alfa bisabololo 0,5
Abil care 85. 2


Liposomi acido cogico 2

pH 6/6,5
Immagine
Ultima modifica di AlfredoC il 27/09/2023, 12:31, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: C-Complex serum

Messaggio da Marins »

Ciao Alfredo, cercavo proprio qualcosa di simile . Mi farai sapere se hai ottenuto risultati apprezzabili .
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1171
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: C-Complex serum

Messaggio da AlfredoC »

Ciao, è il secondo boccetto che faccio... luminosità e idratazione garantite... macchie cancellate impossibili, una leggera schiaritura si
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19753
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: C-Complex serum

Messaggio da tagliar »

Indica la % di sodio lattato.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1171
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: C-Complex serum

Messaggio da AlfredoC »

:) :) Fatto
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: C-Complex serum

Messaggio da Marins »

bene, grazie
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: C-Complex serum

Messaggio da Maria Lidia »

I liposomi di acido cogico secondo te funzionano se li inserisco.....anche io cercavo una crema per le macchie :ok:
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1171
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: C-Complex serum

Messaggio da AlfredoC »

Li ho acquistati per le proprietà schiarenti e depigmentanti..come l acido azelaico...qualcosa dovrebbero farla.. ad esempio non credo alle proprietà schiarenti del bakuchiol...magari sbaglio...ma provato e riprovato e non ho visto risultati , infatti lo posseggo ma non l ho inserito
Annibale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 17/12/2021, 8:53
Località: Roma

Re: C-Complex serum

Messaggio da Annibale »

Buongiorno
Mi piace e proverò a farla grazie
Voglio però farti, farvi ,una domanda
Mi è venuto un dubbio
Quando leggo tocoferolo o tocopheril acetato so bene, sono indispensabili , li ho comprati ovviamente entrambi
Il dubbio che mi ha un po' confusa mi è venuto da una risposta che mi ha dato la ditta Naissance su Amazon
Mi ha scritto che la vitamina e estratta da vegetali penetra meglio di quella sintetica e mi ha mandato anche tutta la scheda tecnica del loro prodotto che è
anche molto più caro rispetto a quello che acquisto su GC o su Vernile
Sono confusa sulla vitamina e
Spero che questa domanda sia pertinente al post , perché , sarà sicuro un limite del mio cervello , ma non so mai dove postare le mie domande
Non mi raccapezzo pure se ci provo
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: C-Complex serum

Messaggio da NickAngel97 »

E' strategia di marketing. Tocoferolo/tocoferile acetato è e tocoferolo/tocoferile acetato resta, sempre sostanza pura è, e sempre uguale a se stessa, che sia vegetale o meno. Come per la glicerina, se te ne metto davanti due boccioni, una di vegetale e una di animale, se sia vegetale o animale non lo puoi capire in nessuna maniera, nemmeno analizzandola, e tra le due non esiste alcuna differenza. E' glicerina, punto.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1171
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: C-Complex serum

Messaggio da AlfredoC »

Grazie per la risposta bellissima
Annibale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 17/12/2021, 8:53
Località: Roma

Re: C-Complex serum

Messaggio da Annibale »

Grazie per la risposta NickAngel
Che poi stavo leggendo che quel prodotto ha 70% di ticoferile e 30% di olio di girasole mentre quello che di solito acquisto su GC come ingrediente ha solo ticoferile quindi immagino sia meglio pur costando molto di meno
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: C-Complex serum

Messaggio da Lola »

tOcoferile, con la O. Gradito scrivere il nome completo, quindi tocoferile acetato. Giusto perchè chi passa per di qua non pensi ad esempio che si parli di tocoferile nicotinato, o di tocoferil glucoside...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."