CeraVe - Facial Moisturising Lotion SPF50

Qui inserite i vostri inci che siano corpo, viso o capelli; le moderatrici li sposteranno poi nelle sezioni giuste. Sezione non aperta a chi ha meno di 20 messaggi e sia iscritto da meno di 30 giorni!!!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Regole del forum
CHI HA MENO DI 20 MESSAGGI SUL FORUM E CHI E' ISCRITTO DA MENO DI 30 GIORNI NON PUO' POSTARE INCI
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

CeraVe - Facial Moisturising Lotion SPF50

Messaggio da SsilviaA »

Immagine
CeraVe - Crema Viso Idratante SPF50

Descrizione:
CeraVe Crema Viso Idratante SPF 50 è una crema per il viso leggera e idratante per un uso quotidiano, con una protezione SPF 50 alta contro i raggi UVB/UVA e 3 ceramidi essenziali per aiutare a proteggere la barriera naturale della pelle e lasciare la pelle lenita e idratata fino a 24 ore.

Una crema per il viso leggera e idratante per un uso quotidiano, con una protezione SPF 50 contro i raggi UVB/UVA e 3 ceramidi essenziali per proteggere la barriera naturale della pelle.

• CeraVe Crema Viso Idratante SPF 50 è indicata per la pelle del viso da normale a secca. Adatta anche alle pelli a tendenza acneica.
• Con 3 ceramidi essenziali e fattore di protezione SPF 50, la sua formula delicata contiene una protezione alta ad ampio spettro per proteggere la barriera cutanea dai raggi UVA e UVB. Questa crema idratante a rapido assorbimento aiuta anche a proteggere la pelle dalle particelle di inquinamento.
• Grazie al sistema di rilascio brevettato da CeraVe, la tecnologia MVE, questa crema leggera offre un rilascio continuo di ingredienti, donando un'idratazione fino a 24 ore. La pelle è lenita e idratata e appare equilibrata.
• Non comedogenico. Senza profumo. Texture non grassa.
• Senza profumo e non comedogenico.
• Contiene Vitamina E e Niacinamide, lascia la pelle lenita e idratata.

Modalità d’uso:
• Dopo la detersione, utilizzare l'applicatore per erogare il prodotto sulla punta delle dita o direttamente sul viso.
• Applicare abbondantemente su viso e collo al mattino. Questo prodotto è destinato alla foto-protezione quotidiana.
• In caso di esposizione al sole intensa o prolungata, utilizzare una protezione solare adeguata.
• Evitare il contatto con gli occhi. In caso di contatto con gli occhi, risciacquare abbondantemente con acqua.

da €10,00 ad €15,00 online per 52ml

Inci:
aqua/water, glycerin, isopropyl palmitate, bis-ethylhexyloxyphenol methoxyphenyl triazine, ethylhexyl salicylate, niacinamide, pentylene glycol, butyl methoxydibenzoylmethane, ethylhexyl triazone, propanediol, zea mays starch/corn starch, potassium cetyl phosphate, diisopropyl sebacate, oryza sativa cera/rice bran wax, stearic acid, ceramide np, ceramide ap, ceramide eop, carbomer, glyceryl stearate, cetearyl alcohol, triethanolamine, behentrimonium methosulfate, triethyl citrate, sodium hyaluronate, sodium polyacrylate, sodium lauroyl lactylate, myristic acid, cholesterol, palmitic acid, tocopherol, caprylyl glycol, citric acid, trisodium ethylenediamine disuccinate, xanthan gum, phytosphingosine, acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, butyrospermum parkii butter/shea butter, benzoic acid, peg-100 stearate. (code f.i.l. y292332/1)

Nota personale
Ho avuto in campioncino questa crema, avendo comprato altri prodotti CeraVe. Provandola, vedo che lascia la pelle lucida, così ho applicato un velo di cipria trasparente opacizzante. Dopo questo passaggio, non si notava di averla in viso e fino a sera la pelle è rimasta opaca :)
Per quanto ho potuto vedere, non era male. Che ne pensate? I filtri come sono, stabili?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: CeraVe - Facial Moisturising Lotion SPF50

Messaggio da NickAngel97 »

Se non ricordo male, ne avevamo parlato in un altro topic. Ne ho usati campioncini su campioncini, e non è una crema malvagia, ma lucida veramente troppo durante l'estate o se si suda. Durante l'inverno invece è ok. Si strucca abbastanza bene (doppia detersione d'obbligo, ma ci sono solari che si tolgono meglio di questo, personalmente sento la necessità di massaggiare l'olio struccante più a lungo per struccare questa, e fare lo stesso anche col detergente). Non sono amante dell'isopropyl palmitato, del poliacrilato (come dici tu, "OVVOVEH", e come dico io "CAPPOTTINO") e dell'acido miristico specie sulle pelli grasse (ma l'ultimo è dose trascurabilissima). I filtri sono stabilizzati, quindi lì siamo a posto, e inoltre, a differenza di quella ad SPF 25, questa non contiene nemmeno l'orrendo homosalate.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: CeraVe - Facial Moisturising Lotion SPF50

Messaggio da SsilviaA »

Si saranno già adattati con l'homosalate, boh. Guarda, se hai a disposizione una cipria da poter spennellare in piccola quantità, ti assicuro che è più che gradevole :) io ho usato quella matte di Essence che costa €3 circa e va alla grandissima. Sembra poi di non aver applicato la crema solare!
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2061
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: CeraVe - Facial Moisturising Lotion SPF50

Messaggio da graziaF »

SsilviaA ha scritto: 05/09/2023, 15:33 CeraVe - Crema Viso Idratante SPF50
• Applicare abbondantemente su viso e collo al mattino. Questo prodotto è destinato alla foto-protezione quotidiana.
• In caso di esposizione al sole intensa o prolungata, utilizzare una protezione solare adeguata.
La cosa non mi risulta molto chiara: foto-protezione quotidiana e poi protezione solare adeguata e come se dicesse "usa un altro prodotto". Suppongo che invece stia dicendo di ripetere l'applicazione in caso di esposizione prolungata. Giusto?
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: CeraVe - Facial Moisturising Lotion SPF50

Messaggio da NickAngel97 »

graziaF ha scritto: 06/09/2023, 9:37 Suppongo che invece stia dicendo di ripetere l'applicazione in caso di esposizione prolungata. Giusto?
Esattamente :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: CeraVe - Facial Moisturising Lotion SPF50

Messaggio da SsilviaA »

Io capisco la prima frase, cioè di cambiare prodotto, sinceramente. Però bisognerebbe vedere la frase in lingua originale, magari l'hanno tradotta in modo approssimativo.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2061
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: CeraVe - Facial Moisturising Lotion SPF50

Messaggio da graziaF »

Anche io ho pensato a un problema di traduzione.
Silvia, come ti sei trovata in quanto a protezione? Lo hai usato al mare o solo in città?
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: CeraVe - Facial Moisturising Lotion SPF50

Messaggio da SsilviaA »

Solo in città ed una sola applicazione, non credo di avere abbastanza elementi. Per ora ho dato solo un parere sul comfort :)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: CeraVe - Facial Moisturising Lotion SPF50

Messaggio da NickAngel97 »

graziaF ha scritto: 06/09/2023, 16:26
Silvia, come ti sei trovata in quanto a protezione? Lo hai usato al mare o solo in città?
Io l'ho usato solo in città, ma CeraVe è una garanzia, essendo sempre L'Oréal, esattamente come La Roche-Posay. Negli USA, CeraVe ha intere linee di solari, anche super leggeri, che purtroppo qui non commercializzano (assieme ad altri prodotti davvero ottimi, che qui non si sa però quando verranno messi sul mercato) :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2061
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: CeraVe - Facial Moisturising Lotion SPF50

Messaggio da graziaF »

Grazie a entrambi.