Eucerin - Sun Gel-Creme • Oil Control Tocco Secco SPF 50+

Qui inserite i vostri inci che siano corpo, viso o capelli; le moderatrici li sposteranno poi nelle sezioni giuste. Sezione non aperta a chi ha meno di 20 messaggi e sia iscritto da meno di 30 giorni!!!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Regole del forum
CHI HA MENO DI 20 MESSAGGI SUL FORUM E CHI E' ISCRITTO DA MENO DI 30 GIORNI NON PUO' POSTARE INCI
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Eucerin - Sun Gel-Creme • Oil Control Tocco Secco SPF 50+

Messaggio da adrired »

Immagine

Eucerin - Sun Gel-Creme Oil Control Tocco Secco SPF 50+

Dal loro sito:

Prodotto

Eucerin Sun Gel Creme SPF 50+ protegge la pelle grassa e a tendenza acneica dai danni cutanei indotti dal sole grazie alla Advanced Spectral Technology e al sistema di difesa dalla Luce Visibile ad Alta Energia per un'elevata protezione dai raggi UV, inoltre garantisce il controllo del sebo in eccesso e della lucidità della pelle per tutto il giorno. E' adatta alla pelle secca, sensibile, grassa o a tendenza acneica.

L'Advanced Spectral Technology associa i filtri ad ampio spettro e fotostabili UVA/B per una protezione UV molto alta con il Licocalcone A per la neutralizzazione dei radicali liberi indotti dai raggi UV e dalla Luce Visibile ad Alta Energia. l'Acido Glicirretico presente nella formula favorisce inoltre il meccanismo di riparazione del DNA della pelle.

La formula sebo-regolatrice Oil Control Technology con L-Carnitina e particelle sebo microassorbenti dona alla pelle un immediato "tocco secco", controllando l'eccesso di sebo per un effetto opacizzante e anti-lucidità a lunga durata.

Eucerin Sun Gel-Creme Oil Control SPF 50+ non è profumata e ha una texture ultra leggera, che non unge. Studi clinici e dermatologici confermano: ottima tollerabilità cutanea sulla pelle sensibile e a tendenza acneica. Questo prodotto è stato testato ed è risultato adatto per i climi caldi ed umidi. Non comedogenico, resistente all’acqua.

Modalità d’uso: applicare al mattino dopo o al posto dell'usuale crema giorno. Riapplicare ogni 2 ore.

Prezzo consigliato: ...
Misure: 50 ml

Inci: Aqua, c12-15 alkyl benzoate, alcohol denat, butyl methoxydibenzoylmethane, butylene glycol dicaprylatedicaprate, ethylhexyl triazone, bis-ethylhexyloxyphenol methoxyphenyl triazine, dibutyl adipate, diethylamino hydroxybenzoyl hexyl benzoate, glyceryl stearate citrate, phenylbenzimidazole sulfonic acid, silica, tapioca starch, behenyl alcohol, cetearyl alcohol, silica dimethyl silylate, carnitine, glycyrrhetinic acid, glycyrrhiza inflata root extract, glycerin, dimethicone, copernicia cerifera cera, hydroxypropyl methylcellulose, carrageenan, xanthan gum, sodium hydroxide, trisodium edta, hydroxyacetophenone, ethylhexylglycerin, phenoxyethanol

Nota personale
Dopo la reazione avversa ad "Anthelios UVmune 400" andavo mendicando campioni prova, mi sono imbattuta in "Eucerin Sensitive Protect Sun Lotion Extra Light SPF50+” ottima texture, si spalma anche meglio, ma è un fluido per il corpo e mi son spuntati 3 brufoli in 3 giorni, allora ho cercato una versione non comedogenica.
Non ero più abituata a una crema che migliorasse le mie condizioni invece di peggiorarle, questa fa ciò che promette e sembra non esacerbare la rosacea.
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4926
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Eucerin - Sun Gel-Creme • Oil Control Tocco Secco SPF 50+

Messaggio da NickAngel97 »

Mi sembra un solare non fatto male, ma così tanto leggerissimo, come viene definito, non mi pare - in particolare la fase grassa non mi piace molto: tieni conto che l'avobenzone si usa solitamente attorno al 5%, quindi il grasso che si colloca due posti prima di lui (che tra l'altro si spalma anche maluccio ed è molto frenante), è come minimo alla stessa percentuale, e di grassi ce ne sono poi altri due, oltre comunque ai filtri solari che sempre grassi sono. Molto bene l'aver inserito diversi lenitivi (carnitina, acido glicirretico ed estratto di liquirizia) e molto bene che sia completamente senza fragranza. Apprezzo il fatto che abbiano inserito delle polveri filler per tentare di dare un effetto opacizzante (anche se l'amido di tapioca è tutto tranne che gradevole da spalmare, e stesso identico errore lo fa La Roche-Posay in un paio di suoi prodotti che ho avuto occasione di provare), ma si sa che nei solari è molto difficile controllare questo specifico aspetto, anche per il fatto che sono prodotti che vanno applicati in una quantità abbondante, dunque parlacene tu che lo hai utilizzato: opacizza davvero? Ti trovi col viso lucido dopo un paio d'ore? :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: Eucerin - Sun Gel-Creme • Oil Control Tocco Secco SPF 50+

Messaggio da adrired »

A contatto con la pelle sembra trasformarsi in liquido. Questa crema non si distribuisce bene come il fluido Eucerin di cui sopra, ma più che frenare, sprofonda e sparisce subito. Quindi meglio usarne parecchia ed è un vantaggio perché di solare tendo a usarne troppo poco, data l’usuale pesantezza.

Non la riapplico ogni 2 ore come da istruzioni, non sono in spiaggia.

Non mi ritrovo con il viso lucido, non più di altre creme, anzi. Il lucido non si vede, e l’insofferenza da strato sovrapposto è minima, anche dopo molte ore. Non migra negli occhi. Di solito non vedo l’ora di correre a struccarmi esasperata prima di andare a dormire, invece potrei tranquillamente dimenticarmene.

Avverto una sensazione di tutela e benessere, mentre di solito devo “difendermi” dalle creme. Non mi sembra occluda i porI
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Eucerin - Sun Gel-Creme • Oil Control Tocco Secco SPF 50+

Messaggio da Lola »

Sarà tutto quell'alcool che alleggerisce la formula. Non c'è niente da fare, i filtri solari sono grassi e creare formule che non lucidino è un'impresa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: Eucerin - Sun Gel-Creme • Oil Control Tocco Secco SPF 50+

Messaggio da adrired »

Chissà se contiene più alcool rispetto a Uv mune 400.
Le ho usate entrambe e questa è ben più leggera, impercettibile pur essendo vellutata.
Meglio lavarsi le mani dopo l’uso, perché tende a seccare le cuticole. Quindi non adatta a pelli secche.
Ma chi come me, ha la pelle grassa, che diventa pelle normale dopo aver usato questa crema, ne trarrà sicuramente giovamento.
Mai successo in vita mia di tornare dal mare senza fioriture sottopelle la settimana successiva.
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Eucerin - Sun Gel-Creme • Oil Control Tocco Secco SPF 50+

Messaggio da Lola »

In teoria dovrebbe essere meno qui che in Uv mune 400, qui dopo l'acqua abbiamo un olio, lì acqua e subito alcool. Ma non è solo quello, c'è anche silice e amido di tapioca, insomma la formula va sempre valutata nella sua interezza, con la consapevolezza che noi le vere percentuali usate non le sappiamo, le possiamo intuire o indovinare e alle volte prendiamo sonore cantonate.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."