I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Buon pomeriggio a tutti
Pelle sensibile come la mia in questo periodo, desideravo una mousse delicatissima, e addolcente... Riguardando le schede tecniche dei tensioattivi ho realizzata questa. Sal del 5%circa Spero vi piaccia.
Io
Idrolato di camomilla 5
Acqua 74
Pantenolo al 75% 1
Glicerina 4
Proteine idrolizzate del grano 0,5
Cosgard 0,6
Sì confermo qualcuno chiama il tocoferile acetato tocoferolo acetato. Alfredo vedo prevedo e stravedo separazione della fase grassa.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Sì lo so ma i tensioattivi sono pochi, il tuo grasso è tostissimo da emulsionare, la formula è, ovviamente, completamente liquida, non lo so. Mi fai sapere se tra una settimana ci saranno galleggiamenti?
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."