The Ordinary - NMF+Beta-Glucan
Descrizione:
Natural Moisturizing Factors + Beta Glucan è una crema gel leggera per fornire un' idratazione che dura tutto il giorno con una sola applicazione. Formulata con NMF, betaglucani e ceramidi, lavora per rinforzare la barriera cutanea. E' adatta a tutti i tipi di pelle incluse quelle sensibili, e a causa della sua texture leggera è particolarmente adatta a pelli miste e grasse.
Formato: 100 ml
Prezzo: 14,99€
INCI: Aqua (Water), PPG-24-Glycereth-24, Propanediol, Betaine, Beta-Glucan, Arginine, Glycine, Alanine, Serine, Proline, Threonine, Glutamic Acid, Lysine HCL, Glucose, Maltose, Fructose, Trehalose, Xylitol, Anhydroxylitol, Xylitylglucoside, Sodium PCA, PCA, Sodium Lactate, Urea, Allantoin, Sodium Hyaluronate, Phospholipids, Sphingolipids, Glycerin, Pentylene Glycol, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Sodium Hydroxide, Sodium Chloride, Sodium Citrate, Citric Acid, Tocopherol, P-Anisic Acid, Aminomethyl Propanol, Phenoxyethanol, Chlorphenesin.
Commento:
Questo prodotto è l'ultimo arrivato in casa Deciem, che lo ha lanciato giust'appena due o tre giorni fa. Sono qui a chiedere un parere perchè questo prodotto, quantomeno dall'inci, mi pare un grandissimo "boh"... Certo è un gel con dentro una bella serie di attivi idratanti e lenitivi, che insieme sembrano star bene e lavorare in sinergia, ma il tutto mi dà l'idea di una gran sagra del cappottinamento, e dato che la quota grassa non esiste praticamente, e che la crema è un gel completamente trasparente, qualcosa a far da barriera ce la devono aver messa (alias gelificante e soprattutto gli zuccheri). Il totale mi dà un'idea di appiccicume e di roba che fa sudare. Non so se la proverò.