La Roche Posay - Anthelios age correct SPF50

Qui inserite i vostri inci che siano corpo, viso o capelli; le moderatrici li sposteranno poi nelle sezioni giuste. Sezione non aperta a chi ha meno di 20 messaggi e sia iscritto da meno di 30 giorni!!!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Regole del forum
CHI HA MENO DI 20 MESSAGGI SUL FORUM E CHI E' ISCRITTO DA MENO DI 30 GIORNI NON PUO' POSTARE INCI
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

La Roche Posay - Anthelios age correct SPF50

Messaggio da SsilviaA »

Immagine Immagine

La Roche Posay - Anthelios AGE CORRECT SPF50
Foto-correzione quotidiana anti-età


Descrizione:
- Protezione quotidiana per prevenire e correggere i segni dell'età.
- Protezione ad ampio spettro e attivi dermocosmetici correttivi, con Acido ialuronico, Niacinamide e Phe-Resorcinolo.

Sviluppata con l'innovativa tecnologia CELLOX-B3 TECH™ con Mexoryl XL, è ideata per contrastare il danno cellulare indotto dai raggi UVB/UVA. Limita l'adesione delle particelle inquinanti sulla pelle e protegge dallo stress ossidativo. Efficacia anti-età, con attivi correttivi dermocosmetici.

Acido ialuronico: Agisce efficacemente per ridurre le rughe.
Phe-Resorcinolo: Per ridurre le macchie scure.
Niacinamide: Per lenire la pelle.

Modalità d’uso:
Detergi il viso prima di applicare il prodotto. Applica una quantità di prodotto pari alla dimensione di una perla prima dell'esposizione come ultimo step della tua routine skincare su viso, collo e décolléte e tutte le aree della pelle esposte al sole.

€30,00 per 50ml
(in internet si trova sui €20,00 scarsi)

Inci:
Aqua / Water, C12-15 Alkyl Benzoate, Glycerin, Octocrylene, Niacinamide, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Dimethicone, Ethylhexyl Triazone, Silica, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Vinyl Dimethicone/methicone Silsesquioxane Crosspolymer, Terephthalylidene Dicamphor Sulfonic Acid, Potassium Cetyl Phosphate, Drometrizole Trisiloxane, Peg-100 Stearate, Stearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Ammonium Polyacryloyldimethyl Taurate, Benzyl Alcohol, Benzyl Benzoate, Capryloyl Salicylic Acid, Caprylyl Glycol, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Phenoxyethanol, Phenylethyl Resorcinol, Poloxamer 338, Tocopherol, Triethanolamine, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, Xanthan Gum, Parfum / Fragrance.

Nota personale
Mi servirebbe un solare viso sottile, adatto alla pelle con tendenza grassa, che sia performante e che non crei problemi. Mi piacerebbe paragonarlo all'Anthelios uvmune 400 dell'anno scorso. Lola e ragazzi, cosa ne pensate?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: La Roche Posay - Anthelios age correct SPF50

Messaggio da NickAngel97 »

Leggeri come l'UV Mune, che è praticamente acqua, non ne trovi.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2061
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: La Roche Posay - Anthelios age correct SPF50

Messaggio da graziaF »

Ciò che mi incuriosisce di questo prodotto è "Applica una quantità di prodotto pari alla dimensione di una perla prima dell'esposizione come ultimo step della tua routine skincare su viso, collo e décolléte e tutte le aree della pelle esposte al sole."
Io riesco a far diventare appiccicoso anche UVMune per quanto ne metto.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: La Roche Posay - Anthelios age correct SPF50

Messaggio da NickAngel97 »

graziaF ha scritto: 10/04/2023, 14:43 Ciò che mi incuriosisce di questo prodotto è "Applica una quantità di prodotto pari alla dimensione di una perla
Infatti è inutile. Un solare o si mette come si deve, o non si mette.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2061
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: La Roche Posay - Anthelios age correct SPF50

Messaggio da graziaF »

Sarebbe proprio impossibile che la formulazione permettesse l'uso di un quantitativo minore di prodotto rispetto alle solite quintalate?
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: La Roche Posay - Anthelios age correct SPF50

Messaggio da NickAngel97 »

Assolutamente sì. I solari, per fornire l'SPF indicato, vanno applicati almeno in dose di 2mg/cm quadrato di pelle, vuol dire a spanne un cucchiaio da tè bello colmo per viso, collo e orecchie.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2061
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: La Roche Posay - Anthelios age correct SPF50

Messaggio da graziaF »

Lo so, ma spero sempre in qualcosa di rivoluzionario che mi permetta di usarne di meno.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: La Roche Posay - Anthelios age correct SPF50

Messaggio da NickAngel97 »

Con i filtri solari tutt'ora esistenti non è possibile. Chissà, forse tra qualche anno si riuscirà a fare...
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: La Roche Posay - Anthelios age correct SPF50

Messaggio da SsilviaA »

Grazie, prenderò l'Uvmune allora. Comunque del prodotto che ne pensate?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: La Roche Posay - Anthelios age correct SPF50

Messaggio da NickAngel97 »

E' roba che mi sa di crema per pelli tendenti un pochino al secco. Non è leggerissimissima insomma, anche a vedere i gelificanti, non la vedo adatta a pelli di 20 o 30 anni, ma sicuramente rivolta ad un consumatore più maturo. La fragranza nei solari per me è bocciata a prescindere, se c'è un prodotto che non dovrebbe contenerne per nulla è proprio l'SPF.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: La Roche Posay - Anthelios age correct SPF50

Messaggio da SsilviaA »

Perché? Cosa cambia avere una crema viso col profumo?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: La Roche Posay - Anthelios age correct SPF50

Messaggio da NickAngel97 »

La fragranza (o meglio, le sue componenti) a contatto prolungato con gli UV (ricordo che il 99% della gente usa i solari solo al mare, dove le ore di esposizione sono tante, e li applica pure alla "vai, che vai bene"), ha alte possibilità di degradare. Se ciò accade, si rischia una fotodermatite, che è qualcosa che fa paura. Ho pure visto in giro, con questi occhi, solari con dentro il bergamotto, la cosa più fototossica che esista. Roba allucinante. Sulla fragranza nei solari personalmente non transigo, mai ne acquisterei uno che la contiene.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: La Roche Posay - Anthelios age correct SPF50

Messaggio da SsilviaA »

E cosa cambia da mettere una crema viso profumata e dopo il solare senza profumo? Sempre profumo a contatto con gli uv è..
E chi mette un solare di solito si prende cura della skin care, quindi la crema la usa
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: La Roche Posay - Anthelios age correct SPF50

Messaggio da NickAngel97 »

Nulla. Se si va al sole (e il consumatore medio non siamo noi, che di skincare siamo appassionati, ma chi compra solamente il prodotto e che il solare di solito lo mette senza niente sotto**), soprattutto per lunghi periodi, l'ideale sarebbe indossare solo prodotti fragrance-free quando ci si espone.

**Ma manco io riuscirei a spalmarmi una crema o un siero emulsionato sotto a un solare, solare che va applicato in gran quantità e che poi devi pure riapplicare, sempre in gran quantità, ogni 90 minuti...
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
donprohel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3023
Iscritto il: 28/09/2019, 18:19

Re: La Roche Posay - Anthelios age correct SPF50

Messaggio da donprohel »

NickAngel97 ha scritto: 10/04/2023, 19:53 Ho pure visto in giro, con questi occhi, solari con dentro il bergamotto, la cosa più fototossica che esista. Roba allucinante.
E come sei miscredente, NickAngel97, e in questo caso direi che sei anche molto giovane (mannaggia a te!).

Quando ero ancora più giovane di quanto tu non lo sia ora (stiamo parlando di un secolo fa, lustro più lustro meno) c'era il "Bergasol" che era un solare pubblicizzato proprio come essere a base di bergamotto. Google e Amazon mi dicono che il nome c'è ancora, ma non so se sia ancora a base di bergamotto.

E comunque esiste anche l'olio di bergamotto FCF, che non è fototossico, ma non chiedetemi che cosa vuol dire l'acronimo perché non lo so, ma sono sicuro che lo sa la capa: lei è tanto bella e tanto brava... no: l'ho trovato, vuol dire "Furocoumarin-free", che sarebbe a dire che hanno tolto il bergaptene (qualunque cosa sia questo bergaptene). Ma se ne era già parlato sul forum (e sennò come facevo a saperlo, io?)
Finalmente NickAngel97 è "spignattatore", ma certo se la capa la finisse di declatteràre...
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Re: La Roche Posay - Anthelios age correct SPF50

Messaggio da Artemision »

Ciao,
io lo uso quotidianamente, anche in inverno, da un bel po', mi trovo benissimo, non unge assolutamente ed è più leggero dell'uvmune, che invece trovo pesante e appiccicoso.
Ovviamente la dose che metto in viso è bella abbondante.
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.