Addensante trasparente liquido

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
donprohel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3023
Iscritto il: 28/09/2019, 18:19

Re: Addensante trasparente liquido

Messaggio da donprohel »

...e poi dire che la colla vinilica è trasparente è come dire che io assomiglio a Marilyn Monroe.

Senza contare che la colla vinilica quando secca riduce moltissimo il suo volume (secca per evaporazione del solvente, che poi è banalmente acqua): il fiore fatto con la colla fresca si ridurrebbe a un bozzacchione quando secca
Ultima modifica di donprohel il 03/04/2023, 16:56, modificato 1 volta in totale.
Finalmente NickAngel97 è "spignattatore", ma certo se la capa la finisse di declatteràre...
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Addensante trasparente liquido

Messaggio da SsilviaA »

A me sembra più un esigenza da belle arti. Magari una di quelle che ha dietro il bancone uno che se ne intenda davvero, può aiutarti.

Don non ti facevo biondo
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
donprohel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3023
Iscritto il: 28/09/2019, 18:19

Re: Addensante trasparente liquido

Messaggio da donprohel »

SsilviaA ha scritto: 03/04/2023, 16:55 Don non ti facevo biondo
E se tu sapessi quanto mi donano i tacchi a spillo, SsilviaA (e mi raccomando la "A")!

Ma è mai possibile che tu e io dobbiamo sempre far collidere i messaggi? Stavo modificando proprio quando mi hai risposto


EDIT (ché quando c'è di mezzo SsilviaA, l'unica cosa di cui si può essere certi è la "A"):
SsilviaA ha scritto: 03/04/2023, 16:55 A me sembra più un esigenza da belle arti.
Ora che mi ci fai pensare, mi sembra di ricordare qualcosa che farebbe al caso in esame, ma non ricordo che cosa, quindi come dici tu, meglio chiedere a qualcuno di specializzato
Ultima modifica di donprohel il 03/04/2023, 17:09, modificato 1 volta in totale.
Finalmente NickAngel97 è "spignattatore", ma certo se la capa la finisse di declatteràre...
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Addensante trasparente liquido

Messaggio da SsilviaA »

È il karma..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
donprohel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3023
Iscritto il: 28/09/2019, 18:19

Re: Addensante trasparente liquido

Messaggio da donprohel »

Vedì? È appena successo di nuovo: ma tu dici che è buon segno?
Finalmente NickAngel97 è "spignattatore", ma certo se la capa la finisse di declatteràre...
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1317
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: Addensante trasparente liquido

Messaggio da Nordia »

Don, anche tu devi sopportare la ceretta o sei biondo ma non tipo setter irlandese?
Claudiapilu, mi viene in mente la xanthana trasparente, ma perché vuoi dei ribes totalmente trasparenti?
Ultima idea, esistono gel per decorare le unghie artificiali, che vanno polimerizzati sotto la lampada uv, non cotti, tipo questo https://it.aliexpress.com/item/10050044 ... 8537178_16
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Avatar utente
donprohel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3023
Iscritto il: 28/09/2019, 18:19

Re: Addensante trasparente liquido

Messaggio da donprohel »

Nordia ha scritto: 03/04/2023, 17:16 Don, anche tu devi sopportare la ceretta o sei biondo ma non tipo setter irlandese?
Quando andavo in palestra, le ragazze mi guardavano le gambe e imprecavano "Non è giusto! Ho fatto la ceretta ieri e ho più peli di te!"
Finalmente NickAngel97 è "spignattatore", ma certo se la capa la finisse di declatteràre...
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Addensante trasparente liquido

Messaggio da solita »

Le plastiche termo modellabili sono bianche, diventano semi trasparenti in modellatura ma tornano bianche una volta indurite, le resine trasparenti sono a colaggio
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1317
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: Addensante trasparente liquido

Messaggio da Nordia »

Don, sei troppo avanti! 8)
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Addensante trasparente liquido

Messaggio da SsilviaA »

donprohel ha scritto: 03/04/2023, 17:10 Vedì? È appena successo di nuovo: ma tu dici che è buon segno?
Buonissimo, bellissimo ed incantato 🌈

Ah è vero, il gel per unghie. Perché non ti prendi l'acrygel trasparente? È modellabile, non cola ed è perfettamente trasparente. Si può colorare col pigmento, nel caso ti servisse.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1317
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: Addensante trasparente liquido

Messaggio da Nordia »

Si, quello che ho messo nel collegamento ha anche un video dimostrativo.
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Addensante trasparente liquido

Messaggio da SsilviaA »

Scusa, non ho neanche guardato. In realtà quello è un gel per costruzioni 3D. Ci si fanno roselline o fiocchi, di solito. L'acrygel invece è gel+acrilico diciamo. Forse il gel 3D è addirittura meglio!
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰