Tattoolicious - Fixer crema per la cura del tatuaggio
Dal loro sito:
FIXER di Tattoolicious è una crema lenitiva post tatuaggio, antibatterica e rigenerante della pelle da utilizzare appena terminato il tatuaggio. I suoi estratti vegetali (da agricoltura biologica, italiana e certificata) donano alla pelle tatuata un immediato nutrimento, favorendone il rinnovamento.
La sua formulazione, innovativa e specifica, è un vero concentrato di natura. Ricca di pantenolo e di fiori di calendula dall’alto potere cicatrizzante, agisce in profondità svolgendo un’efficace azione lenitiva e calmante. Dona immediato sollievo alla pelle tatuata e ne accelera la naturale rigenerazione.
L’acido ialuronico restituisce alla cute tatuata la necessaria idratazione, ripristinando il corretto equilibrio idrolipidico. La vitamina E naturale, potente antiossidante, protegge la cute dalle aggressioni esterne. La fitosfingosina naturale svolge un’importante azione antibatterica, fondamentale per una corretta tattoo aftercare.
FIXER è l’emulsione tattoo aftercare specifica che non unge, non macchia i vestiti ed ha una leggera profumazione anallergica.
È interamente realizzato in Italia con ingredienti vegetali provenienti da agricoltura biologica, italiana e certificata. FIXER non contiene siliconi, parabeni, paraffina, dea, oli minerali (petrolatum), cessori di formaldeide, peg, ogm, sls e sles.
Attenzione: eventuali lievi variazioni nel colore non sono difetti ma sono dovute all’alta naturalità dei componenti.
È un prodotto che soddisfa i requisiti vegan: non contiene nessun ingrediente di origine animale.
Modalità d'uso: Per una perfetta tattoo aftercare applicare massaggiando delicatamente con movimenti circolari fino a completo assorbimento. Ripetere l’applicazione più volte al giorno fino alla rigenerazione completa della pelle tatuata.
Prezzo consigliato: 19.90 €
Misure: 75 ml
(c'è anche da 30 ml a 14.90 €)
Inci: Aqua; Caprylic/capric Triglyceride; Octyldodecanol; Glycerin; Panthenol; Cetearyl Alcohol; Helianthus Annuus Seed Oil*; Butyrospermum Parkii Butter; Cetearyl Glucoside; Calendula Officinalis Flower Extract*; Sodium Stearoyl Lactylate; Phenoxyethanol; Tocopherol; Phytosphingosine; Sodium Hyaluronate; Sodium Dehydroacetate; Parfum; Xanthan Gum; Ethylhexylglycerin.
*ingrediente biologico
Nota personale
Ho deciso di postare questo inci perchè, riprovando ad usarla (mi sono detta magari i campioncini erano vecchi o che ne so), non riesco a capire tutte le recensioni a cinque stelle che trovo ovunque riguardo a quanto sia idratante, perchè su di me fa tutt'altro effetto. Io con i tatuaggi mi trovo ottimamente con il balsamo di Eterea per tatuaggi, che però è un balsamo e quindi unto. Il mio problema non sono tanto le macchie, ma più che altro il fatto che, non assorbendosi finisce per essere "portato via" dai vestiti quando sono in giro. In ogni caso la pelle che tira non l'avverto mai.
Quindi ho riprovato a prendere questa crema e per carità, tutto vero che si assorbe subito e non lascia unto, ma dopo mezzora o anche meno, sento la necessità di riapplicarla perchè la pelle tira e all'apparenza sembra secca, con anche delle pellicine bianche. Poco fa ho finito per mettere di nuovo il balsamo di Eterea, visto che al momento sono a casa. Ma è solo la mia pelle o c'è qualcosa che dissecca/non idrata abbastanza? E dire che non ne metto neanche poca, nonostante una piccolissima quantità basti per aree abbastanza grandi.
È abbastanza densa e va spalmata a lungo per farla assorbire, prima che sia tutta assorbita fa patina bianca.