
Biotherm - Cera Repair Barrier Cream
Descrizione:
- Cera Repair è la nuova crema viso di Biotherm per i primi segni del tempo, per una barriera della pelle più forte ed un aspetto più giovane. La pelle è idratata e più elastica sin dal primo utilizzo.
- Adatta a tutti i tipi di pelle.
- Si consiglia l'applicazione mattina e sera, dopo il siero Life Plankton™ Elixir.
- Una formula potenziata dalla bioscienza, più rispettosa dell'ambiente: al 90% biodegradabile* e con il 94% di ingredienti di origine naturale.
- Due ingredienti d'eccellenza: la frazione probiotica Life Plankton™, nota per le sue proprietà riparative, e i Bio Ceramidi, che proteggono e rafforzano la barriera cutanea. *Sulla base del test OECD 301 o test equivalente"
Applicare due volte al giorno: mattina e sera
- STEP 1: preleva una piccola quantità di Cera Repair con le dita e riscaldala* sul palmo della mano.
- STEP 2: applica la crema sul viso deterso, su guance, fronte, mento e collo con leggeri movimenti leviganti**, dall'interno verso l'esterno
Commenti sulla descrizione, dei quali non posso fare a meno:
*Fate così solo se volete avere delle mani incredibilmente morbide, dato che così si assorbe tutta lì

** Movimenti leviganti?


Formato: 30 ml, 50 ml
Prezzo: 30€ per i 30 ml, 55€ per i 50 ml
Inci: Aqua / water / eau, glycerin, dicaprylyl ether, pentylene glycol, polyglyceryl-6, distearate, propanediol, cetyl esters, jojoba esters, cetearyl isononanoate, behenyl alcohol, acacia decurrens flower cera / acacia decurrens flower wax, helianthus annuus seed cera / sunflower seed wax, triticum vulgare seed extract / wheat seed extract, centella asiatica extract, ceramide np, sorbitan oleate, isohexadecane, sodium hyaluronate, sodium stearoyl glutamate, adenosine, hydroxyacetophenone, hydroxypropyl starch phosphate, capryloyl salicylic acid, vitreoscilla ferment, trisodium ethylenediamine disuccinate, polyglycerin-3, polyglyceryl-3 beeswax, polysorbate 80, acrylamide/sodium acryloyldimethyltaurate copolymer, cetyl alcohol, tocopherol, parfum / fragrance.
Recensione: Dopo averne sentito parlare benissimo, dato che è la crema più famosa del brand, ed avendo pure uno sconto, ho deciso di provarla. E' una crema bianca, molto lucida, morbida, ma non è nè unta nè pesante, al tocco è abbastanza asciutta. La uso durante il giorno, ne basta pochissima, un vasetto dura tantissimo; non fa cappottino, e sebbene sia abbastanza ricca, la mia pelle l'accetta ben volentieri senza lucidarsi (perchè è inverno presumo, in estate sono certo che mi ungerebbe), anzi, lascia un bellissimo effetto glow, molto discreto, di pelle sana e rivitalizzata. E' profumata purtroppo, ma la fragranza è fortunatamente poca. Il profumo è identico a quello che usa la Caudalie nella linea Vinoperfect: a chi piace quella fragranza, amerà anche questa. Unico punto un po' dolente, gli attivi scarseggiano, ma poco male: gli attivi sono abituato a metterli già con i miei sieri. Un punto di cui invece posso lamentarmi è il packaging: l'ho restituita appena arrivata perchè il tappo era graffiato, sebbene la confezione fosse sigillata. Me n'è stata mandata un'altra in sostituzione, stesso problema. Confrontandomi con altri che l'hanno, ho avuto la conferma: i tappi arrivano quasi sempre già graffiati, potrebbero decisamente rimediare mettendoci almeno una pellicola trasparente sopra. Eccetto questo piccolo inconveniente, per me è promossa, considerato che io uso raramente creme (di solito stratifico sieri), soprattutto di giorno, proprio perchè tendono molto a lucidarmi il viso.