I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Buongiorno belli e bellissimi
Inizia l inverno, il freddo, e ho pensato a questa mousse detergente lenitiva, che bella sensazione che lascia sulla pelle... Spero vi piaccia..
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
1 grammo sono 25 gocce più o meno... l'OE lavanda non ha particolari controindicazioni ed è generalmente ben tollerato, poi messo in un detergente non dovrebbe dare problemi. L'unica cosa che mi viene in mente, se non sarà ben emulsionato, che possa rovinarti il flacone erogatore. Gli OE (specie quelli di agrumi) hanno più o meno tutti caratteristiche molto solventi delle vernici e delle plastiche.
...perchè io VI VEDO
Caspita Lola, grazie. Mi hai fatto riflettere su una cosa importantissima. Il flacone è quello di eterea in plastica, l interno sembra al naturale non trattato. Ma grazie davvero
1 grammo mi sembrava troppo anche per la questione profumazione. Solitamente uso le fragranze e sto intorno allo 0,5. Non amo i profumi eccessivi soprattutto per i cosmetici viso. Vorrà dire che ne metterò meno io.
Guarda che è un detergente, di solito l'odore del tensioattivo si mangia la fragranza. Ma niente ti vieta di metterne quanto ne vuoi ovviamente.
...perchè io VI VEDO
Sostituito, come suggerito da Lola sul topic della Mousse di Shakari, il L. Glucoside con il Decyl Glucoside. Mousse bellissima, a differenza del L. Glucoside non si addensa a pH 5,5 e quindi non frena quando viene erogata. Grazie sempre Lola
Modifico la ricetta iniziale?