
Cieffe Derma - beniaz emulgel 5%
Descrizione:
Trattamento topico delle manifestazioni dell'acne
Beniaz emulgel 5% è un dispositivo medico indicato nel trattamento delle pelli grasse e acneiche, predisposte alla formazione di brufoli e punti neri. Grazie alla formulazione in emulgel (senza alcool) e all'azione sinergica dei tre principi attivi, forma una barriera protettiva che agisce contro i batteri che causano l'acne.
L'associazione di Benzoilperossido, Nicotinamide e Azeloglicina permette di agire contemporaneamente su diversi fattori che determinano l'insorgenza dell'acne: formazione di comedoni dovuta all'ostruzione del follicolo pilifero, ipersecrezione sebacea che favorisce la colonizzazione batterica del p.acnes e infiammazione associata all'infezione.
•Benzoilperossido 5%: appartenente ad una categoria di attivi usati per il trattamento locale dell'acne, riduce i punti neri e i brufoli, impedendo l'iperproliferazione batterica.
La forma micro-incapsulata facilita il rilascio controllato e graduale del principio attivo dove più ce ne è bisogno, cioè direttamente all'interno del follico pilifero. Questo permette di aumentare l'efficacia del trattamento, diminuendo nel contempo il potere irritante sulla cute.
•Nicotinamide 5%: ha diversi effetti benefici sulla pelle acneica, in quanto possiede proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, oltre ad avere un'azione inibitoria sulla produzione del sebo in eccesso.
•Potassio azeloil diglicinato 5% (azeloglicina 17%): ha un'azione sebonormalizzante oltre a migliorare l'elasticità e l'idratazione cutanea.
Dispositivo medico CE- consultare il medico prima di utilizzare il prodotto
NICKEL TESTED
Modo d'uso:
Applicare 1 o 2 volte al giorno secondo necessità (o parere del medico) massaggiando fino a completo assorbimento. Leggere attentamente il foglietto illustrativo
Prezzo:
30ml €24,50
Inci:
ehm non ci sono né sul prodotto, né sul foglietto, né sulla confezione

Aqua, azeloglicina, niacinamide, benzoyl peroxide, hydroxyethyl behenamidopropyl dimonium chloride, polyquaternium-37, isoamyl laurate, butyrospermum parkii butter, glyceryl stearate citrate, euphorbia cerifera cera, phenoxyethanol, caprylyl glycol.
Nota personale:
È un prodotto prescritto dal dermatologo per combattere l'acne. Innanzitutto vorrei sapere se, essendo dispositivo medico, possono evitare la lista di ingredienti. Poi vorrei un'opinione.
A me piace. Insieme agli altri prodotti, sta facendo il suo lavoro. L'unica cosa strana è che brucia quando applicato. Ho misurato il pH con le cartine e risulta essere pH5. È normale?