I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
buongiorno a tutti. Dopo due anni e più di utilizzo sulle spose, condivido la ricetta del mio fissante Make up. Negli anni ho preso spunto dai commerciali. Fissa davvero in maniera impalpabile, toglie la polverosita del make-up. Io ragazzi mi trovo benissimo.spero tanto tanto vi piaccia.un abbraccio a tutti
Fase unica
Acqua 82
Inulina 1
Glicerina 4
Proteine del grano idrolizzate 2
Cosgard 0,6
Ma stavo meditando... Il segreto sono le proteine?
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Ciao Lola io penso che il potere fissante sua dalla glicerina, in tutti i commerciali c e, l inulina e le proteine fanno effetto appiccicoso ma non fastidioso..
Ciao Alfredo, un chiarimento: questo fissante sembra più simile al prep+ prime di MAC che al All nighter di U.D.
Se hai avuto modo di usarli entrambi, che differenze hai notato?
Ciao, usavo quello di Mac ma conoscevo le lodi dell' all nighter di U.D. Essendomi scocciato di spendere 25 euro per acqua e glicerina, sostanzialmente, ho unito il meglio dei due prodotti, a mio avviso. Partendo dalla formula di Mac ho sostituito gli estratti con le proteine per le proprietà filmanti e riparatrici. Inoltre, le proteine del grano sono composte da aminoacidi e nel fissante Mac c' è inserita l arginina, quindi ho preso 2 piccioni con una fava. Ho aggiunto l alcol presente nel fissante U.D. e ho aggiunto l inulina che, essendo un derivato dello zucchero, "incolla"il make up senza essere appiccicosa. spero di aver spiegato bene
cioè, non è che il fissante di urban decay abbia come ingrediente funzionale l'alcool. Serve solo a renderlo moderatamente più bagnante e farlo asciugare prima.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Alfredo, più che altro pensavo al PVP presente nell'All nighter. A me sembra che il MAC tolga l'effetto farinoso delle polveri, mentre l'U.D. prolunghi la durata e fissi molto (e la mascherina, quasi o del tutto pulita, ne è una prova). Penso che siano due prodotti diversi e che vadano usati in base all'effetto che si vuole ottenere. Te lo chiedevo perché ho capito che trucchi molte spose che necessitano di un trucco durevole e che, quindi, hai molta esperienza in merito.
È chiaro che, se i prodotti base, intendo fondotinta e correttore non sono waterproof, a mio avviso nessun fissante garantisce una durata giornaliera. Io uso per ovvi motivi fondotinta waterproof nello specifico il dior backstage. L uno fissa e l altro toglie la polverosita. Ho cercato di prendere il meglio dei due secondo le mie conoscenze, e ho realizzato lui. Da che l ho fatto l ho sempre usato