Terme di Saturnia - Crema Acida pH 5.5
Descrizione:
(Mi sono arresa a guardare solo le info della confezione in quanto non rispecchiano quelle del sito!!)
La Crema Acida pH 5.5 agisce sulle strutture cutanee con uno straordinario effetto normalizzante ed equilibrante del pH della pelle. Consente l’immediata ricostituzione del naturale film idroacidolipidico che riveste l’epidermide, proteggendola dall’inquinamento e dallo stress legato allo stile di vita. Grazie ad un complesso acidificante biologico particolarmente ricco di alfa-idrossiacidi ricavati dalla frutta, rimuove delicatamente le cellule senza irritare; protegge, idrata e dona luminosità e compattezza al viso.
Modo d'uso:
Adatta a tutti i tipi di pelle, si applica tutti i giorni, su pelle ben detersa e tonificata. Viene assorbita immediatamente e prepara la pelle a ricevere i benefici dell'abituale crema di trattamento Terme di Saturnia, che non sostituisce ma integra potenziandone gli effetti.
Prezzo:
50ml €60,00 - dal sito ufficiale
125ml €? - la mia confezione è questa
Inci: aqua (water), c12-20 acid peg-8 ester, ethylhexyl methoxycinnamate, paraffinum liquidum (mineral oil), dimethicone, acetylated lanolin, caprylic/capric trigliceride, isopropyl myristate, gluconolactone, benzophenone-3, petrolatum, prunus amygdalus dulcis oil (prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil), triethanolamine, macadamia ternifolia (macadamia ternifolia seed oil), phenoxyethanol, potassium cetyl phosphate, acrylates/c10-30 alkyl acrylates crosspolymer, sodium benzoate, propylene glycol, glycolic acid, lanolin alcohol, ascorbyl tetraisopalmitate, pyrus malus extract (pyrus malus (Apple) juice fruit), lactic acid, disodium edta, propylene glycol, parfum (fragrance), algae*, cucumis sativus extract (cucumis sativus (cucumber) fruit extract), citronellol, calcium gluconate, tocopheryl acetate, hexyl cinnamal, limonene, benzyl salicylate, retinyl palmitate, linalool, helianthus annuus (sunflower) seed oil, alpha isomethyl ionone, benzyl benzoate, geraniol, eugenol, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, coumarin, isoeugenol, cinnamyl alcohol, amyl cinnamal, citral, benzyl cinnamate, evernia furfuracea (tree moss extract), hydroxycitronellal, benzyl alcohol, cinnamal, amylcinnamyl alcohol, tocopherol.
Non contiene parabeni.
* estratto di plancton termale
Nota personale:
Mi hanno regalato anche questa crema viso.
Continuo ad essere esterrefatta dal fatto che il sito non riporta gli ingredienti della confezione, ma ora neanche foto e formato. Sulla confezione c'è scritto "S.I.R.P.E.A. SpA San Giuliano Milanese (I)", ma la provincia è MI e la nazione è IT o ITA, o intendevano la sigla automobilistica? Mah. L'inci ha parecchi errori (ripetizioni, parentesi sbagliate ecc). Sulla confezione non c'è scritto, ma neanche sul sito, se la crema è viso o corpo. Per ora ho messo viso

Con tutti quegli allergeni mi aspettavo almeno un profumo gradevole, ma sa di emulsionante.
Leggo sul sito della farmacia che ha i filtri, è così? Sono stabili??
Loro dicono di applicarla prima delle altre creme, ma applicare qualcosa sopra i filtri solari non mi sembra geniale. Come poco geniale mi sembra la scrittura inci così... Mi aspettavo più attenzione da una Società per Azioni. Manco hanno il sito in HTTPS.. mamma mia!
Sono gli stessi della marca Codigen (e si vede!) e di Hawaian Tropic, nonché Invisibubble (gli elastici per capelli).
Vabè.. che ne pensate? Non oso provarla prima di una vostra opinione